• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony BRAVIA KD-65XE9005 - LCD Full Array Local Dimming

• Autore discussione Autore discussione GEPACA
  • Data d'inizio Data d'inizio
scusate...che modulo cam x la tessera tvsat devo prendere?ho gia' la scheda tvsat nel vecchio humax ma vorrei usare la tv solamente anche x il satellite...

Ma voi guardate la TV o cercate i difetti della tv?
Io ce l'ho da 7 mesi e ne sono contentissimo si vede molto bene,
se volevo il top avrei speso 5000 euro e prendevo lo ZD9.
Gustatelo e basta altrimenti cosa lo avete comprato a fare?

Beh, si cerca di far rendere al meglio ciò che si acquistato e pagato profumatamente, 1000/1500 euro sono comunque
bei soldi, se poi tu sei uno che si accontenta, meglio per te, probabilmente vivi meglio degli altri, ma non tutti ci riescono.

Ma voi guardate la TV o cercate i difetti della tv?
Io ce l'ho da 7 mesi e ne sono contentissimo si vede molto bene,
se volevo il top avrei speso 5000 euro e prendevo lo ZD9.
Gustatelo e basta altrimenti cosa lo avete comprato a fare?

Fosse un tv da 700/800€ sarei d'accordo con te, ma sopra i mille, cavolo bisogna per forza parlare dei limiti che ha questo tv.

Qualcuno conosce l’estensione di garanzia “Estendo” ??
Ho chiamato l’assistenza ufficiale Sony locale e mi ha proposto di estendere la garanzia del Tv per altri 3 anni al prezzo di 105 euro. Mi hanno detto che coprono franchigia fino a 1500 euro .
Qualcuno di voi la conosce ?

Qualcuno conosce l’estensione di garanzia “Estendo” ??
Ho chiamato l’assistenza ufficiale Sony locale e mi ha proposto di estendere la garanzia del Tv per altri 3 anni al prezzo di 105 euro. Mi hanno detto che coprono franchigia fino a 1500 euro .
Qualcuno di voi la conosce ?

Eccomi, ti rispondo qui al discorso dei semitrasparenti.

è semplicissimo, almeno per Netflix, basta che vai qui quando sei loggato nel tuo profilo: https://www.netflix.com/SubtitlePreferences

Setti come preferisci...unica indicazione: per rendere valida la modifica fatta da browser sulla app del televisore devi sloggarti e riloggarti...ogni volta.

Io ora ho settato "stampatello" e "ombra esterna" non mettendoli più semi-trasparenti e guardando ieri due episodi di Black Mirror non che in HDR non ho notato blooming...su Dark, la serie tedesca, invece è "necessario" settarli semi-trasparenti per evitarlo.

Come il discorso degli effetti che notavi a sorgente staccata, quel tipo di bianco rende così, bisogna adattarsi. Io personalmente non ho problemi, il blooming lo vedo solo sulle scritte, mai visto in un elemento della scena, quindi sono contentissimo.

Per quanto riguarda la garanzia sono davvero interessato, fammi capire...hai chiamato il sony locale (di che zona?) e ti hanno consigliato di fare estendo? oppure 105 euro (mi sembra basso il prezzo, io sapevo costasse 195 - e che sony fosse "restia" a venderle) è il prezzo di estendo?

Io mi ero informato, ma non sono del tutto convinti siano "seri", comunque non era chiaro se si riuscisse a comprare e ad applicare ad un prodotto anche se non acquista contestualmente alla tv.

Eccomi, ti rispondo qui al discorso dei semitrasparenti.
è semplicissimo, almeno per Netflix, basta che vai qui quando sei loggato nel tuo profilo: https://www.netflix.com/SubtitlePreferences

Setti come preferisci...unica indicazione: per rendere valida la modifica fatta da browser sulla app del televisore devi sloggarti e riloggarti............[CUT]

Grazie delle dritte ! Ci smanetto stanotte !
Il discorso di estendo lo devo approfondire ma così mi ha detto L assistenza di zona. Ed anche mediaworld...approfondirò a giorni ,,

Intanto :
c è un modo particolare per sintonizzare il Dtt ?
Ho inserito il cavo all’antenna ma non trova nessun canale ?
Bisogna usare qualche cavo particolare ?

Oggi devo spostare tv di casa.
Nel trasporto in macchina come mi consigliate di metterlo ?
Lo inserisco nei i suoi polistiroli o basta avvolgerlo con carta a pallini/plaid a schermo rivolto in su?
Soffre le oscillazioni della strada ?

Mi è venuto un dubbio e vi faccio questa domanda ma il TV fa upscaling in 4K da fonti 1080?
Attulmente ho collegato il MySky a una AVR che fa upscaling video in 4k ma non ne sono soddisfatto del risultato forse dipende dalla qualità pessima della trasmissioni SKY....mi è venuto il dubbio se la TV lo possa fare automaticamente e su quale HDMI.

Certo qualsiasi risoluzione viene upscalata alla risoluzione del pannello con conseguente perdita di qualità con risoluzioni più basse o di media qualita ,il tv ha un upscaler interno perciò lo può fa lui senza avr

Ultima modifica:
La mia visione in ambiete completamente rivestito sulle pareti di moquette nera e sul pavimento moquette blu notte, luminosità del tv a 8 come avevo già scritto, e nessuna fonte di illuminazione quindi una sorta di bat cave.
Il tv per quanto quanto riguarda quello in mio possesso perfetto nessun effetto di luci spurie o clouding o quant'altro, local dimming su medio.

Qualsiasi HDMI o si considera sempre la 2 e 3?

la 2 e la 3 sono sopratutto per fonti collegate HDMI 2.0 e che accettano tutte le campionature colore finora consentite che se non ricordo male alla 4:4:4
se non hai sorgenti di quel tipo attivarle con fonti normali equivale ad avere ZERO risultati.