[Sony] Bluray S350 / S550

biosam ha detto:
Ho anche una PS3 ma assolutamente questo lettore è superiore sia dal punto di vista audio ke video, sia con dvd che BR!!!!
Ciao, pensa che ho da poco sostituito il 350 con la PS3 e mi sembra di non vedere differenze.
Ciao
Fra

Salve a tutti, io sono entrato nel pallone.
La mia situazione è un Po particolare.
Vi spiego.
Io abito ancora a casa sei miei, ancora per un anno.
Tutte le apparecchiature che leggete in firma le ho sistemate nella mia stanza che misura 3x5, ma che di aria ha veramente poco spazio.
In effetti era mia intenzione di smontare tutto e risistemare l'impianto tra un anno in una stanza più ampia.
Quindi quando poco tempo da ho acquistato il lettore della Sony dopo aver venduto la ps3, scelta fatta sopratutto per sfruttare l'audio true hd e dts hd di alcuni Bluray disk, sono più rimasto abbastanza soddisfatto.
Il problema è nato qualche giorno fa,quando ho acquistato il BD Alla ricerca dell'isola di Nim, ebbene com il lettore collegato direttamente al LCD, vedo tantissima grana, immagini impastate, praticamente uno schifo. Ho pensato subito al BD di qualità scadente, ma dopo aver provato gli altri della mia collezione ho avuto la conferma che il problema rimane. Appena acquistai il lettore le prove che feci erano mirate all'audio e non feci attenzione alla qualità video. Poi il lettore era collegato all'ampli, quindi ora devo fare una prova con il lettore che manda il segnale video all'ampli e poi dall'ampli al LCD, per vedere se ci sono migliorie, certo è che i dubbi sono tanti.
Con la ps3 non ricordo di aver visto tutta gli arteffatti che ho scoperto con questo lettore.

Per eliminare qualsiasi ingerenza del tuo ampli mettilo in Passthrough e disabilita l'OSD .
Nel player disabilita qualsiasi filtro , se ne hai usati , e vedi se va' meglio settandolo per uscire in YCbCR o RGB ... naturalmente anche se hai smanazzato sull 'LCD con filtri e robe varie .... togli.
Usa dischi di test per verificare almeno luminosita' e contrasto.

Se i difetti permangono ... non so' dirti altro.
Se risolvi verifica chi e' il colpevole.

Ciao

I però il problema l'ho scoperto con l'ampli scollegato, quindi con il lettore diretto al LCD.
Per questo voglio fare la prova con l'ampli inserito, perché quando acquistai il lettore e ko collegai all'apli per fare le verifiche audio, mi sembra che a video tutto era perfetto. Poi passerò al controllo dei filtri.

Ho il tuo stesso ampli e non ho notato differenze collegando direttamente al VPR o passando per l'ampli (reso trasparente) , a parte l'ovvia differenza di qualita' dei diversi titoli.

Ciao

Ho controllato i vari filtri attivi e ho trovato qualcosa abilitato nel lcd.
Dopo aver disabilitato ho notato sicuramente un miglioramento, ma non ancora soddisfacente.
Ho come l'impressione che il problema nasca anche dalla scarsa qualità della mia collezione Bluray.
Il film incriminato è Alla ricerca dell'isola di Nim.
Oggi un amico mi presta qualcosa della sua collezione che lui ritiene di ottima qualità, poi vi farò sapere.

Ciuchino, tu che lettore hai?
Ho appena verificato con il BD Ratatouille.
La visione è perfetta, non si vede un filo di grana, quindi confermo che il problema è dovuto ai Bluray della mia collezione.

Ah si scusa pensavo di essere in quella ufficiale ... Sony 350 al momento.
Poi purtroppo per capirsi bisognerebbe vedere in diretta la cosa , probabile anche che catene diverse mettano piu' o meno in evidenza la "grana" di cui parli.
Certo non mi aspetto che ci sia su Ratatouille.

Ciao

La PS3 per i Blu Ray (parliamo di video) non va' affatto male come il resto dei lettori in questa fascia di prezzo ... almeno per quello che ho visto io.
Certo che se uno vuole le differenze nel bene o nel male le trova sempre.

scusate con un sinto come Sony HTss600 che decodifica DTS e DD in ottico come devo impostare l'audio del Player in questione? (ovviamente collegato in ottico)

sisoker ha detto:
I però il problema l'ho scoperto con l'ampli scollegato, quindi con il lettore diretto al LCD.

ciao..
ho il tuo stesso lettore e stesso film..Alla ricerca dell'isola di Nim...e devo dire che non c'è assolutamente nessuna grana (visti i primi 5 minuti), anzi ci sono colori più saturi e un taglio + 3d rispetto alla visone su PS3...forse è il tv?

anche il bluray che ho comprato usato su una famosa asta online.[/QUOTE]

mi sembra strano un disco difettoso, ma tutto può essere...ti posso però assicurare che io il film l'ho provato anche sulla PS3...e sul350 si vede un filino meglio..ma assolutamente nessuna grana.
Per fare una prova definitiva vai a guardarlo da un amico che ha un lettore BR o ancor meglio provalo sul tuo tv..
P.S. hai letto la mia domanda sopra? come devo impostare l'audio se lo collego ad un sinto che decodifica DD e DTS?
grazie

biosam ha detto:
P.S. hai letto la mia domanda sopra? come devo impostare l'audio se lo collego ad un sinto che decodifica DD e DTS?
grazie

Devi impostare l'uscita audio in Bitstream in modo che il segnale audio passi liscio dal disco all'ampli e poi sarà l'ampli stesso a decodificarlo. Conunque da quello che ho letto in questo forum, puoi impostare la funzione auto e quindi il lettore in base all'ampli che hai collegato decide se decodificare o inviare in bitstream.

E' finalmente disponibile anche in Italia il nuovo S360 :).

Il prezzo inziale non è malaccio (ho usato trovaprezzi.it per una verifica veloce), visto che dovrebbe esserci il BD di Matrix in omaggio.

Qualcuno pensa di acquistarlo a breve e aprire una discussione dedicata? :)

scusate ho una domanda, anzi due:
come facio usire l'audio....al sinto DD/DTS?
nelle impostazioni mi chiede impostazione Audio: Missaggio o Diretto???
poi nelle altre ho lasciato DD e DTS
Altra domanda è possibile impostare x i DVD una risoluzione diversa da quella x i BR? mi spiego: BR 1080i e DVD a 720P?