[Sony] Bluray S350 / S550

tonyhp ha detto:
posso sempre usare l'uscita ottica per sentire il DD true HD o il DTS MA, ma "semplificati" in DD e DTs normali... l'importante che l'audio si senta.
Tony
I segnali vengono ricodificati in semplice DD e DTS le cosidette versioni core, quindi non senti nessun tipo di audio HD:nonsifa: ... e naturalmente l' audio si sente....guai se così non fosse;)

Se io collego il 550 al mio ampli sia con l'ottico che con gli analogici, se volessi sentire il dd/dts in ottico e l'HD dagli analogici, dovrò per forza reimpostare tutte le volte l'uscita tra le opzioni del lettore oppure c'è un modo che veicoli la scelta automaticamente?

Rinnovo la mia domanda relativamente al collegamento Audio, sono ancora indeciso tra S350 e S550, ho avuto modo di rileggermi tutto il topic e ora ho le idee più chiare ma vi faccio questa domanda nello specifico!

Posseggo il seguente impianto Audio ( http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/224&cl=ch,it ) cioè Logitech Z5500 Digital e come ingressi analogici ha 1 ingresso diretto a 6 canali (3 miniconnettori stereo).

Ora è possibile, prendendo l'S550 e collegandolo in analogico, sfruttare l'audio in HD?

In caso di risposta affermativa, vorrei sapere come collegare il lettore con i 3 miniconnettori stereo!

Grazie in anticipo, un saluto.

Mario

Bisogna solo capire se quei fantomatici connettori mini-stereo sono in grado di veicolare il suo PCM proveniente da un BD: credo che l'unico modo che hai di saperlo è di provare a spedire una mail di info a logitech.

aliens60 ha detto:
questo lettore non attiva la funzione deep color

come riportato da aliens60 ed effettuate altre prove da me, pare che sia il sony s350 che il sony s550 non facciano passare il deep color sui monitor full hd o perlomeno la scritta 1080p/36bit a me e ad aliens60 sul lcd/plasma viene solo la scritta 1080p, mentre con altri blu ray player tipo i samsung e la stessa ps3 la scritta 36bit c'è, se gentilmente tutti i possesori sia del s350 che del s550 potreste fare una prova e confermarmi o meno questa cosa, inizialmente sembrava che fosse il cavo hdmi non 1.3 invece anche senza cavo hdmi 1.3 sui samsung la scritta viene lo stesso

Grazie Saluti Siryard.

@ danny73

ottimo mica tanto in ogni modo la prova e tra tv e blu ray player quindi bastava "i" del telecomando del tv. purtroppo a conferma dopo due pio e un sony ancora niente sempre e solo 1080p sul tv.

sul blu ray s350 e s550 e fisso il 1080p/24

Saluti Siryard

bradipolpo ha detto:
Bisogna solo capire se quei fantomatici connettori mini-stereo sono in grado di veicolare il suo PCM proveniente da un BD: credo che l'unico modo che hai di saperlo è di provare a spedire una mail di info a logitech.

Nelle caratteristiche del prodotto c'è scritto

Decodifica hardware:
Colonne sonore Dolby Digital, DTS e DTS 96/24
Dolby Pro Logic II (modalita cinematografica e musica)
Ingresso diretto a 6 canali
Stereo x2
Stereo
Formati digitali supportati:
Dolby Digital
DTS e DTS 96/24
PCM (stereo non compresso): 44,1 kHz/16 bit a 96 kHz/24 bit (suppongo quindi un Linear PCM 2ch)

Quindi collegando queste casse (Z5500) al Sony S550 dovrei riuscire a sfruttare l'audio non compresso? :confused:

Ultima modifica:
se gestisce il solo PCM stereo (quindi non il multichannel) direi che è perfettamente intuile che tu acquisti il BDP-S550, perché dovresti cmnq colegare li lettore BD via ottico (a questo punto dubito che quei connettori possano essere usati per veicolare audio 5.1): ripeto, per toglieriti ogni dubbio, prova a chiedere direttamente a logitech.

@ giusepperoselli
considerando che il 2808 è compatibile con i codec HD, è sufficiente il BDP-S350: il lettore invia il bitstream al sinto che lo decodifica (il bitstream è lo stesso per il 350 e per il 550, il lavoro di decodifica lo fa in ogni caso il sinto)

salve a tutti , ormai sono anche io un possessore di questo lettore, il 350, volevo chiedere un info.... premetto che devo acquistare il nuovo sinto con le opportune decodifiche HD, volevo sentire al momento le codifiche DD/DTS in possesso al vecchio ampli integrato, come devo collegarlo al suddetto? premesso che ha un uscita ottica e i vari ingressi bianco/rosso (AUX 1 e AUX 2)

si scusami, non ne capisco tanto...:D , dopodichè devo impostare qualcosa? devo comunque collegare i jack rosso e bianco dall'ampli al lettore?

No, basta la connessione digitale ottica...poi dovrebbe esserci nel menu audio la possibilità di veicolare l'audio tramite digitale ottico invece che tramite HDMI...