[Sony] Bluray S350 / S550

Ovviamente devi selezionare l'ingresso ottico sul tuo sinto, ed impostare il lettore in modo che veicoli l'audio attraverso l'uscita ottica ;)
 
Ma qualitativamente c'è differenza tra un'entrata ottica ed una coassiale?
Attualmente il mio dvd è collegato con tutti e due i cavi, ma è impostato su ottico...:confused:
 
Scelta BD

Ciao a tutti, dopo aver acquistato un videoproiettore Full HD mi accingo ora a prendere un BD ma non so decidermi. A scatola chiusa sarei propenso a prendere il Sony BDP-S 550, magari anche solo per il marchio, ma vorrei da voi qualche parere anche su altri modelli quali ad esempio:
PIONEER BDP-51 FD
SAMSUNG BD-P2500 (o il BD-P2550 in uscita ?)
Philips BDP 7200
Sony BDP-S 500
Ecco questa é la fascia sulla quale mi sono orientato facendo presente che punto soprattutto sulla qualità video e non anche sull'audio perché per ora non sono intenzionato a cambiare il mio vecchio sinto soprattutto perché me l'hanno regalato e quindi me lo debbo tenere.
Grazie delle risposte che vorrete darmi.
Ciao. Mauro
 
mauropla ha detto:
Ciao a tutti, dopo aver acquistato un videoproiettore Full HD mi accingo ora a prendere un BD ma non so decidermi. A scatola chiusa sarei propenso a prendere il Sony BDP-S 550, magari anche solo per il marchio, ma vorrei da voi qualche parere anche su altri modelli quali ad esempio:
PIONEER BDP-51 FD
SAMSUNG BD-P2500 (o il BD-P2550 in uscita ?)
Philips BDP 7200
Sony BDP-S 500
visto l'uso del VPR direi senza dubbio il samsung (onestamente non conosco le differenze tra il 2500 e il 2550), che ha ottime capacità di upscaling dei DVD SD, migliori di tutti gli altri
 
@mauropla
Il samsung 2550 è la vesione del 2500 per gli stati uniti. Se non hai già un lettore DVD di qualità con un vpr l'optimum dovrebbe essere il Samsung tra quelli da tè elencati, oppure se non hai fretta aspettare il nuovo Oppo BD
 
Ultima modifica:
Qualcuno mi sa dire se il 550 fa attivare il deep color ?

io l'ho collegato via hdmi all'epson tw 1000 e nonostante le varie prove che ho fatto, nelle informazioni dell'epson non mi da il deep color .
Cosa che invece avviene quando collego l' hd xe1.

Non conosco invece le differenze del segnale video tra 4:2:2
e 4:4:4 ...

mi illuminate ?

grazie
 
@ ste 75

se vai un pò più dietro nel thread ho chiesto di fare delle prove sia con il sony s350 sia con il sony s550 mandando in visione un blu ray su plasma o lcd fullhd, le prove hanno dato tutti esito negativo in conclusione solo questi due blu ray player strozzano i 36 bit, invece molte persone facendo la prova nello stesso modo ma con samsung 2500 gli lg e addirittura la ps3 sullo schermo hanno notato oltre alla scritta 1080p anche la scritta 36bit cosa che non succede con questi nuovi sony :cry:

Saluti Siryard
 
sono 2 sistemi di codifica del colore per l'hd, ,la seconda che hai detto ( 4.4.4) è superiore.
Magg info fai ricerca su Wikipedia..trovi immagini di esempio, ecc;)
 
@Siryard

...si nel frattempo ho letto, peccato, magari sistemeranno con un aggiornamento firmware...

per la questione dei formati video ?

ciao
 
Ultima modifica:
ok ma il display deve essere compatibile ? se non lo fosse, l'immagine verrebbe visualizzata ugualmente ?

io le ho provate entarmbe e non noto differenze
 
Qualcuno ha già ricevuto i 3 BD della promozione Sony Italia?
Io ho fatto la registrazione ed il fax con la copia dello scontrino circa un mese orsono, e ad oggi ancora niente :confused:
 
Confermo che sul Samsung 2500 appare il 36 bit e sul Sony 350 no!
Comunque,possedendoli entrambe, ho fatto diverse prove di visione con i due lettori sul Plasma Pioneer 5090H visionando gli stessi DVD ma non riesco proprio a notare la seppur minima differenza di qualità nonostante il discorso 36 bit e il Reon del 2500.Se mi chiedesero di scegliere tra i due apparecchi,tutto sommato, sceglierei ancora il Sony visto che: la qualità immagine è pressochè identica,la velocità di caricamento è migliore così come la qualità dei materiali e la linea.
 
Concordo con Bbusa, inoltre non dimentichiamo chi ha brevettato il formato BD :D
Poi non è trascurabile il fattore aggiornamenti, se penso alla differenza di visione della PS3 appena acquistata e quello che rende oggi, sono molto fiducioso che ciò avvenga anche con il mio S550.

Ciao.
 
Riguardo la promozione dei 3 Bluray in omaggio, ancora niente...e pensare che ho effettuato la richiesta la prima settimana di Novembre:(
 
@ ste 75

spero che implementino un firmware ma purtroppo non penso che sony faccia una cosa del genere, almeno che non mandiamo tutti delle e-mail rappresentando il problema.

@ bbusa

proprio un ragazzo del forum che ora mi sfugge il nome ha tirato fuori questo problema e tu sei l'ennesima conferma che ps3 samsung 2500 e gli Lg fanno passare i 36 bit e i sony s350 e s550 no
l'unico dubbio ma è inutile se con il sony usi cavi hdmi 1.3
io con il sony s350 cavo hdmi 1.3b cat 2^ datomi da blueno non vedo i 36bit su un krp 500A. Quindi a questo punto penso proprio che i sony siano strozzati e non fanno passare i 36bit ma non vuol dire che non si vedano bene anzi solo che rode un pò.

Saluti Siryard.
 
Top