[Sony] Bluray S350 / S550

Ma sei proprio sicuro che siano reali queste profondità colore? A me risulta che non siano ancora implementate nei BD attuali. Nel mio display che è HD Ready ed è compatibile solo con segnali 1080 24p, come info viene visualizzata solo 1080p anzi a dire il vero 1125p.
 
Ultima modifica:
ma secondo voi il 350 vale la spesa dato che con i dvd non è il massimo in upscaling, e se per i dvd ci frappongo al vpr il dvdo iscan secondo voi si recupera il gap con il p2500 della samsung?
 
il 350 con i dvd fa caxxxx! ti dico solo che si vede meglio col mio dvd che ho in firma e non di poco (p.s. il lettore ha 6/7 anni e non ha upscaling naturalmente)... quindi non vedo quale upsaling faccia il 350 dato che si vede peggio di uno che lascia la qualità al naturale.
Comunque con i blu ray rende parecchio, sono soddisfatto! ma credo che tutti ormai i blu ray abbiano una qualita' soddisfacente, quindi cadi bene in ogni caso, basti leggere l'ultimo numero di af.
 
Ho letto le recenzioni di alcuni film in BD. Alcuni hanno l'audio in italiano Dolby D True HD. Volendo comprare il 350 e avendo un amplificatore Denon di vecchia generazione e senza HDMI, riuscirei ad ascoltare la traccia in italiano? Oppure sono costretto a comprare il sony BDP-S550 che decodifica il tutto al suo interno e posso sfruttare ancora il mio amplificatore?
Saluti
Tony
 
@ tonyhp

la seconda che ai detto comprando l' s550 fai passare tutto in analogico e puoi sentire le nuove codifiche, mentre con l's350 non lo potresti fare in quanto può uscire in analogico solo in 2.0

Saluti Siryard.
 
a parte che le differenze sono da calcolare anche in base al tv al blu ray player ecc.ecc. perchè un tv differente dall'altro ti potrebbe far vedere la stessa img in blu ray o in dvd migliore o peggiore a differenza di un altro tv, però in ogni caso venendo alle tue due foto mi sembra che i scudetti attaccatti alla destra in alto della portiera dove c'è il 95 mi sembrano molto più leggibili e meno sfocati sulla foto blu ray che non su quella dvd, logicamente zoomando la foto, poi non so perchè hai voluto fare questa prova ?? forse perchè non trovavi differenze ??

Saluti Siryard.
 
Siryard ha detto:
@ tonyhp

comprando l' s550 fai passare tutto in analogico e puoi sentire le nuove codifiche

Saluti Siryard.

Mi riaggancio qui perchè ho anche io questo problema, vorrei sapere, come qualità, meglio un dts digitale da cavo ottico oppure un audio HD passato però in analogico all'ampli?


ps altra domandina: che differenza c'è tra le varie codifiche true-HD, dts HD, Master Audio et similia? Sono tutte lossless, oppure solo alcune?:confused:
 
mem67 ha detto:
ho fotografato due immagini dello stesso film (cars) prese dal lettore br s350 la prima e nel formato br la seconda dvd , distanza 1 metro tv 40 656 samsung
a noi la risposta:)
Scusa, ma risposta a quale domanda? :confused: :confused:
cmnq, a prescindere dalla pessima qualità delle foto, quella bd è decisamente migliore, ad esempio si vedono molto meglio gli scudetti sul fianco della macchina.
Non capisco cosa vuoi dimostrare: che il BD è migliore del DVD? :mbe:
 
Tucaio ha detto:
Sono tutte lossless, oppure solo alcune?


con il tuo impianto penso sia sempre meglio avere le nuove codifiche che restare indietro con quelle normali, le nuove codifiche sono tutte lossless

Saluti Siryard.
 
l'esempio dei due screenshot è praticamente inutile, a parte la qualita' discutibile, ma dal vivo è mooolto piu' evidente la superiorita' di cars in bd, anche perchè cars è a detta di molto tra i migliori bd in commercio... poi se l'upscaling del dvd è stato fatto dal 350 allora c'è l'abisso traq le due versioni :eek: ...certo, poi in base al tv che uno ha si vede piu' o meno la differenza, ma cmq sia è MOLTA!
 
@ Siryard

Ok, grassie, mi hai convinto, allora aspetterò che il 550 scenda un po' e poi lo prenderò.
Tra l'altro ho pensato che è sempre meglio avere una possibilità in più (le analogiche) rispetto al 350, poi comunque posso sempre connettere il 550 con cavo ottico e restare in dts normale.:)
Grassieeee...
 
non ti dovevo convincere, in base alle tue esigenze e al tuo impianto ti ho dato penso i consigli migliori per sfruttarlo al massimo ;)

Saluti Siryard.
 
fatemi capire bene una cosa vista la mia ignoranza in materia.... se acquisto il 350 per sentire l'audio HD devo avere un ampli con ingresso HDMI, mentre con il 550 posso usare tranquillamente un ampli seza quest'ultima ( usc. HDMI) giusto? non mi dite di rileggere il topic perchè già fatto e cmq ci sono termini e frasi che per mè incomprensibili...:D
 
non ti rifaccio leggere tutto il topic, in pratica devi collegare le uscite analogiche del blu ray s550 con le entrate multi dell'ampli ed il gioco è fatto ;)

Saluti Siryard.
 
con l' s350 per sentire le nuove codifiche devi avere un ampli di nuova generazione con implementate le suddette codifiche che manderai via hdmi tra ampli e blu ray player

Saluti Siryard.
 
toglimi una curiosità... in giro trovo diversi ampli con l'ingr./uscita HDMI ma nella scheda tecnica non vengono menzionate le codifiche HD, è da pensare che questo non lo fanno giusto?
 
penso proprio di si non le hanno se non le menzionano, che badget hai vedo se posso suggerirti qualcosa ma in m.p. se no andiamo o.t.

Saluti Siryard.
 
zampei ha detto:
altrimenti che deve avere l'ampli per prendere il 350?
il BDP-S350 decodifica internamente il solo DDTrueHD (anche il DD+ in realtà, ma non esistono BD con tracce DD+) e invia il PCM via HDMI: se acquistassi un sinto non compatibile con i codec HD ma con ingresso HDMI (occhio: l'ingresso HDMI deve supportare il suono PCM multicanale), potresti ascoltare il solo DDTrueHD (decodificato dal lettore ed inviato al sinto via HDMI) mentre, quando dovessi avere una traccia DTS HD MA, ne ascolteresti il solo core DTS full-rate. Se invece acquisti un sinto compatibile con i codec HD, allora il lettore invia il bitstream (supporta tutti i codec HD, DTS HD MA compreso) ed il sinto esegue la decodifica ;)
Non c'è possibilità di scelta nelle impostazioni del lettore: l'impostazione su quale audio far uscire dal lettore è semplicemente HDMI -> auto (o PCM 2CH, ma non ci interessa); il lettore poi si regola di conseguenza in base al sinto collegato: invia il bitstream se compatibile con i codec HD, invia il PCM se non compatibile con essi
 
Ultima modifica:
Top