• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[Sony] Bluray S350 / S550

Sempre secondo la mia opinione, l'assenza della decodifica del master hd è intenzionale per staccarsi "ulteriormente" dal s550. Quindi se la decodifica non è stata compresa all'uscita del prodotto difficilmente lo sarà in futuro.
 
vizziniweb ha detto:
Quindi diciamo che vige una libera interpretazione, io ho fatto un giro a Palermo e nessun negozio pubblicizza l'offerta dei dischi in bundle ma solo lo sconto in accoppiata con un Tv bravia.

Io ho pure fatto un giro a PAlermo. Prima di leggere questo post guardavo soltanto il 300 e ho visto il cartellino con l'offerta sony 3 film, anche senza il televisore.
Saluti
Tony
 
vizziniweb ha detto:
l'assenza della decodifica del master hd è intenzionale per staccarsi "ulteriormente" dal s550.

Probabilmente avrai ragione, ma (in generale) questo non vuol dire che se un prodotto esce senza una funzione poi questa non venga abilitata con un aggiornamento! Ci sono molti esempi di firmware che non si sono limitati a risolvere dei problemi, ma che hanno aggiunto funzioni in più: ad esempio la ps3 (guarda caso di proprietà sony)!
 
Status Acquisto onLine

Vi aggiorno, visto che sono stato contattato anche in MP.

L'ordine è stato evaso ed il BDP-S550 è partito questa mattina con spedizione assicurata TNT. Domani dovrebbe arrivare.

Ricky
 
Ciao ragazzi,
mi scuso se l'argomento è già stato trattato, come qualità video
esistono grandi differenze tra i modelli Sony BDP-S300 e BDP-S350? potreste gentilmente elencarmele :rolleyes: .

Grazie
 
Oggi, altro giretto. Ho visto il 350 visto a 299 con tre film: Io sono leggenda, Troy e Blood diamond, tutti in kit con il lettore, non la promozione sul web e poi ti arrivano a casa dopo mesi. Mi ci fionderei.
Saluti
tony
 
Salve a tutti, nel confermare che anch'io sono indeciso a seconda dei casi tra i samsung i sony e i pana ciascuno con specifiche migliori rispetto all'altro vorrei chiedere se qualcuno ha in dotazione una TV pana pz70 50" e il sony in argomento di questo thread e se ha potuto verificare la visione o meno dei microscatti visonando br a 1080p-24p grazie!
 
il 550 in piu' al 350 ha: decodifica dts hd master audio, uscite analogiche, telecomando illuminato nei tasti di gestione del play, scheda di memoria da 1 giga per il bd live.
 
@Siryard

Da profano che non ha ancora nemmeno il lettore.... vale la pena pensare di usare una memoria usb più grande o basta quella in dotazione?

Ricky
 
Sono interessato anche io all'acquisto di un lettore Blu Ray e mi ero orientato su uno di questi due modelli.

Ho visto che alla Fnac hanno il BDP S350 a 269€ compreso i 3 film BluRay.

Poichè dovrò collegare il lettore ad un Sony Bravia D3000 e all'amplificatore delle Logitech Z5500 (che ha come connessioni Ottica, Coassiale e Analogica); quindi non un gran sistemone, quale dei due modelli mi conviene prendere??

Entrambi i lettori da quanto ho capito hanno l'uscita ottica, quindi non dovrei avere problemi di connessione, ma è sprecato secondo voi l'acquisto del S550 per il sistema che ho?

P.S.
Dalla confezione di entrambi, esce anche il cavo HDMI per il collegamento?

P.P.S.
Esistono lettori Blu Ray con supporto per DivX??

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte! ;)
 
Ultima modifica:
@ rickydive

io posseggo per il momento il sony s350 e in dotazione non c'era niente ma visto che l'ho trovata in offertissima ho preso una 4 g.b. della kingston poi la memoria prima o poi serve sempre più grande quindi l'ho presa senza pensarci due volte

Saluti Siryard.
 
Arrivato!

E' arrivato finalmente ieri nel tardo pomeriggio (TNT si è fatta desiderare).

Portato a casa, e dentro c'erano i 3 Film della promozione Sony e lo scontrino.

Tutto bene quindi.
A Presto
Ricky
 
Una domandina:
avendo unn ampli onkyo tx sr603e, sentirò meglio il suono dts digitale decodificato dall'ampli con il 350, oppure L'audio HD decodificato dal 550 in entrata analogica?:confused:

Nel senso, meglio una decodifica dts con un amplificatore potente, oppure una HD che parte però da un lettore ed arriva in analogico?
 
Top