• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony] Bluray S350 / S550

folletti007 ha detto:
Soltando volevo capire se c'è differenza tra DTS e DTS-HD MA.

Hai presente il giorno e la notte? :D
Certo con un impianto mediocre potresti non notare tutte le sfumature, ma se non ci fosse differenza che senso avrebbe? ;)

folletti007 ha detto:
E poi esistono film con questa codifica DTS-HD MA, oppure sono una rarità ??
Qui o qui trovi l'elenco aggiornato (ovviamente le tracce indicate sono solo quelle in lingua originale); quelli in lingua italiana sono decisamente pochi, puoi trovare la lista qui.

celicalorenzo ha detto:
. e poi cose' l'interfaccia xross?

E' l'interfaccia grafica del menù del lettore, che e un pò quella inaugurata con la ps3, e che ormai è una caratteristica di tutti i prodotti audio/video Sony dell'ultima generazione.

Ultima modifica:
come se ne valesse il costo in più del 550! :rolleyes:[/QUOTE]

Quest' interfaccia è comunque presente anche nel 350! La sostanziale differenza tra 350 e 550 stà nel fatto che il secondo ha le uscite analogiche multicanale, quindi pensato anche per chi ha un ampli senza codifiche HD loosless, come hanno già scritto in post precedenti.

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi.
Ho letto che il sony 550 o 350 è meno performante rispetto ad altri lettori nella visione (dico bene?) dei DVD.
Volevo chiedere a chi ha il lettore sony se è rimasto deluso nella visione di film in DVD. Ho anche letto in giro che il sony e quasi il 30% meno performante di altri lettori.
Quale è il vostro giudizio??
Su un televisore da 40' c'è poi cosi differenza??

Ho preso il 350 sabato al MW di Gallarate..... non c'era traccia della promozione a fianco dei lettori e ho chiesto al commesso che mi ha detto che i 3 BR in omaggio erano solo per l'acquisto di un BR+TV Bravia... :confused:
L'ho pregato d'informarsi meglio perchè la promozione non era così e difatti dopo poco è tornato con il cofanetto dei 3 BR..... ragazzi chiedete perchè il cofanetto devono darvelo su entrambi i lettori.

Dave76 ha detto:
Hai presente il giorno e la notte? :D .....................

Senza polemica:dire differenza tra giorno/notte mi sembra un po esagerato.Io non noto enormi differenze,forse dipenderà dalla colonna sonora del film che si guarda ma a mio avviso si nota semplicemente una maggiore definizione e collocazione più precisa degli effetti.Ciao

fabri ma non li spediscono la sony i bd della promozione? quindi tu vuoi dire che il cofanetto te lo ha dato direttamente il commesso del mw? no ti chiedo perchè anchio a breve andrò al mw di gallarate per prendere la stessa cosa... quindi volevo capire come devo comportarmi, se devo munirmi di pazienza con i commessi o partire subito con le mani :p

Confermo, comprato venerdì scorso da Unieuro con i BD... subito mi hanno detto che la promozione era valida solo per TV + 350... gli ho fatto vedere la pagina stampata da Internet della promozione Sony e miracolosamente è spuntato il pacchettino :D

Io l'avevo preso online.
Oggi ho contattato la sony che mi ha detto che l'offerta è valida solo per i punti vendita aderenti all'iniziativa e di provare a contattare il punto vendita.
Ciao
Luigi

Potrei chiederti di linkare la pagina con l'offerta di cui parli?
Il sito sony pubblicizza sconto di 100 euro comprando tv+player...

Simula ha detto:
Confermo, comprato venerdì scorso da Unieuro con i BD... subito mi hanno detto che la promozione era valida solo per TV + 350... gli ho fatto vedere la pagina stampata da Internet della promozione Sony e miracolosamente è spuntato il pacchettino :D

celicalorenzo ha detto:
fabri ma non li spediscono la sony i bd della promozione?
Esatto Lorenzo, chiedi direttamente al commesso del reparto dicendo che sei a conoscenza della promozione dei 3 BR in omaggio (sempre se nel frattempo non l'hanno pubblicizzata a fianco dei lettori).

bbusa ha detto:
Senza polemica:dire differenza tra giorno/notte mi sembra un po esagerato.Io non noto enormi differenze,forse dipenderà dalla colonna sonora del film che si guarda ma a mio avviso si nota semplicemente una maggiore definizione e collocazione più precisa degli effetti.Ciao

Io vi posso dire che quando ho provato, su un bell'impianto sì, l'audio DTS non HD e poi il PCM (un disco che permetteva di saltare da uno all'altro istantaneamente) mi è cascata la mandibola, la differenza di dettaglio era impressionante, addirittura alcuni rumori molto sottili in DTS sparivano completamente dal film.

Scusate ma....
a me sembra di ricordare che nella pagina dove Sony pubblicizza i famosi 3 bluray omaggio con il lettore, prima NON fosse specificato "presso i rivenditori che aderiscono all'iniziativa".
Non e' che qualcuno ha salvato la pagina com'era all'inizio della promozione?
Io sono tra quelli che *non* hanno avuto i dischi omaggio. Purtroppo non ho modo di verificare quello che mi sembra di ricordare.
Peraltro avevo contattato Sony in merito alla questione ma, ovviamente, non sono stato richiamato come promesso.

Concordo: anche a me sembra che la frase sia stata aggiunta in un secondo mento.
Ed al telefono mi è sembrato di cogliere una certa soddisfazione dell'addetto quando me l'ha fatta leggere.
Ovviamente Misterprice dove l'ho acquistato mi ha detto di non aver aderito.
Non sò Voi, ma per dirla alla francese, mi brucia un pochino il di dietro.
Ciao
Luigi

Ho appena acquistato e collegato un SONY BDP S350 nel seguente modo: HDMI al proiettore ed uscita ottica digitale al sintoampli DENON AV 3805 (che è un 7.1 senza codifiche HD).

Tenendo conto che i miei diffusori sono 5.1 chiedo ad esperti e/o possessori del 350:

- quali sono nell'ordine le migliori combinazioni di codifica da impostare sul lettore o sul sintoampli?

- in caso di possibile scelta quale preferire tra più tracce audio?

grazie

Ultima modifica: