• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony: Blu-ray ultimo formato ottico

Quello che dice gattapuffina mi auguro che avvenga.... ma finchè non toglieranno il monopolio a telecom se ne parla per il prossimo secolo. Io già mi accontenterei che entro 5 anni telecom non abbia più il monopolio ;)

Dave76 ha detto:
Ora...a parte le difficoltà tecniche e i lavori che si dovranno effettuare (tutto in 2 anni...) dove vedono i 100mbps? forse con un'evoluzione della vdsl, ma non entro il 2010...

Ma IO non sto assolutamente parlando di 2010, cioè fra meno di 2 anni. Si parlava di 5 quindi, anche considerando ritardi e promesse mancate, che in Italia ci saranno sicuro, se in Italia, dove la situazione è quella che è, Telecom (che è quella che ha in mano tutto) già parla di queste cose con un orizzonte temporale di meno di 2 anni, è evidente che, a livello mondiale, 5 anni cambiano tutto.

Il link che avevo mandato, se non si era capito, era *volutamente* incentrato sull'Italia e sul suo operatore monopolista che, come sappiamo, è causa di tutti i mali del digital divide.

E nota che, la Telecom ORA non investe molto nelle infrastutture dell'ADSL, perchè non ha concorrenti, visto che i suoi concorrenti devono sempre passare per i doppini Telecom. Ma quando ci sarà il Wi-Max, anche se il Wi-Max stesso non avesse una diffusione capillare, sarà comunque un'ALTERNATIVA al doppino Telecom quindi, se la Telecom stessa vuole mantenere il suo attuale monopolio, sarà COSTRETTA finalmente ad investire sulla rete.

La morale era, se ci riesce l'Italia (anche se non saranno 2 anni, ma magari 5-6), figuriamoci i paesi più avanzati, quelli che vengono presi, appunto, come mercati di riferimento dalle major per fare le loro strategie.

Ripeto e confermo, 5 anni per distribuire regolarmente film in HD in rete, mi sembrano un obiettivo raggiungibile.

Oppure la Samsung sbaglia tutto e, invece di fare costosissime ricerche di mercato, prima di investire milioni/miliardi, faceva meglio a chiedere qui nel forum, e gli avremmo assicurato che il Bluray durerà 20 anni, e che il download non decollerà mai finchè anche nella frazione di S.Cazziano non ci saranno le fibre ottiche ?

Ultima modifica:
gattapuffina ha detto:
Ma IO non sto assolutamente parlando di 2010, ....
Scusami ..... ma anche quando .... :p
Io nel 2010 starò puntanto a supporti 8k che anche con le migliorie di banda che ci auspichiamo tutti, sarà una follia da downlodare !!! e parlo di 8k !! :cool:

Quindi come ti ho già detto, oltre ad essere il classico gatto che si morde la coda :D , si evince che il download sarà sempre uno step indietro in termini di qualità assoluta di risoluzione e minor compressione rispetto ai supporti fisici :p ;)

Highlander ha detto:
Io nel 2010 starò puntanto a supporti 8k che anche con le migliorie di banda che ci auspichiamo tutti, sarà una follia !!! e parlo di 8k !!

Si può anche parlare di 4K o 8K, ma il parlarne non fa automaticamente aumentare le dimensioni delle abitazioni della *MAGGIORANZA* della popolazione che compra film, tanto da poter ospitare uno schermo abbastanza grande da poter vendere NETTAMENTE la differenza rispetto al 1080p.

Nell'altro thread si parla del fatto che il Bluray sta faticando ad imporsi, perchè mancano le TV HD e la gente "normale" vede a malapena la differenza, e tu mi dici già che il 1080p verrà superato da 4K o 8K. E su quali schermi ? Un TV LCD da 40" ??

Siamo sempre lì: possono anche darci connessioni da 1 miliardo di terabyte al secondo,se poi salta la rete,quando un 35-45% degli abbonati fa uso massiccio della banda in contemporanea,non serve assolutamente a niente.
Ma vedo che molti sono sordi da questo orecchio ;).

Highlander ha detto:
E abbi fiducia, che se hai gli occhi a posto .. la differenza la vedrai anche su un 60"

Io la vedo, tu pure, ma noi non contiamo nulla. Se la maggioranza della gente *oggi* fatica a vedere la differenza tra 576i e 1080p, non nel senso che non la vede proprio, ma nel senso che non la reputa sufficente a cambiare TV, lettore e ricomprare i film, lo farà ancor meno in un eventuale passaggio a 8K, dove per apprezzarla ci vogliono non solo lettori nuovi e film ricomprati, ma anche schermo più grande.

Mi spiace, ma la tua visione di futura HD a 8K, è MOLTO più ottimistica della mia di una rete più veloce.

8K in ambito domestico mi sembrano effettivamente molto utopici: già non vedo l'utilità dei 4K(già ad utilizzare i proiettori sono 4 gatti,se poi togliamo anche quelli che non possono proiettare su schermi davvero molto grandi,di che potenziale bacino di utenza stiamo parlando?),8K non riesco proprio ad immaginare a chi possano servire(su un 60" non si vede assolutamente la differenza,da 3 metri non si vede già nemmeno col 1080p,non si può di certo vedere aumentando ancora la risoluzione).

gattapuffina ha detto:
Oppure la Samsung sbaglia tutto e, invece di fare costosissime ricerche di mercato, prima di investire milioni/miliardi, faceva meglio a chiedere qui nel forum, e gli avremmo assicurato che il Bluray durerà 20 anni....

Fosse la prima volta che alcuni grandi produttori di elettronica di consumo prendono dei clamorosi granchi...;)
...e cmq credo di si...poteva chiedere direttamente qui sul Forum...anzi, se ci girava a noi i milioni/miliardi saremmo stati tutti felici e contenti! :D

a questo punto non ci resta che risentirci fra 5 anni e vediamo chi ci è andato più vicino :D

P.S. ad oggi io ho Alice ADSL a 2Mbps :D :D, fra 5 anni vorrei essere come minimo oltre i 20, non escludo però di cambiare zona di residenza quindi non mi sbilancio :p