Con tutto il rispetto e senza volontà di polemica...
A me sembra chiara da dove venga, in buona parte dei casi, la necessità di avere tutta questa versatilità. E sinceramente credo che in un forum tecnico si dovrebbe discutere di qualità video, audio o eventuali bug.
La compatibilità con l'mkv di provenienza ignota non la vedo una necessità da affibbiare ad un lettore BD. Che esistano lettori versatili va bene, ma che lo debbano essere tutti non lo condivido.
A parte alcuni casi in cui la disponibilità di BD e DVD di alcuni titoli in Italia non c'è, non vedo proprio il motivo per cui Sony dovrebbe sbattersi per accontentare un certo tipo di clientela. Se si è possessori del BD originale i problemi non ci sono, altrimenti a mio parere è giusto doversi complicare la vita.
Mi rendo conto che la maggior parte delle persone la pensino diversamente da me, ma io mi sento un ladro ad aver acquistato 22 film Sony in BD a 99 euro. Non condivido la richiesta di compatibilità assoluta di un prodotto fatto da uno degli attori principali del mercato dell'intrattenimento.
Sony che facilità la vita a chi scarica. Questo lo vedrei anacronistico e controsenso...
Ripeto che non è per fare polemica e chiedo scusa se qualcuno si urta a leggere il mio pensiero, ma il forum è pieno di discorsi sugli mkv e sappiamo benissimo perché...