SONY BDP-S790 4K and 3D BLU RAY DISC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vedi
Io non metto in defoult l'impianto che possiedo per farmi vedere(non mi interessa),ma sono abbastanza sicuro in maniera oggettiva che il suono (musica)e stata una compagna di vita(alias Conservatorio).Comunque tornando all' argomento ,il sony 790 e' un eccezzionale Blu -ray video.
Per audio mi rivolgo ad altre fonti.
vedi jedi,continui a farlo e non solo con le elettroniche,continui puntualizzare tra parentesi,non siamo mica stupidi,continui a dire di non scrivere più ma continui a farlo,continui a dire "non per fare il milanese" ......................................................................................e muchela
 
@filmarolo: con la funzione smooth ti riferisce al super bit mapping? Se sì allora in teoria dovrebbe attenuare il color banding, un po' di differenza si nota, purtroppo nonostante abbia il lettore l'ho provato per pochi giorni perchè adesso sono in vacanza e starò via per un po', quindi non posso darti un parere esauriente su ciò perchè non mi sono soffermato ad esaminare il tutto con la lente di ingrandimento.

Comunque in giro trovi delle immagini e dei video esplicativi sul SBM, e da quello che ho letto su avsforum è l' ''unico'' filtro che si può tenere attivato senza che provochi artefatti o quant'altro.

Poi certo se uno preferisce avere l'immagine più ''Direct'' possibile allora disattiva anche quello, io per il momento avevo impostato tutto su Off (colore intenso compreso), modalità Direct ma SBM attivato.

Quando tornerò farò altre prove, ma più di tanto non mi distacco con i settaggi, al massimo proverò a switchare tra la modalità video Direct e quella Auto che sono molto simili, e appunto farò ulteriori prove SBM On vs Off.
 
Domanda per chi possiede l'S790.
Come se la cava se confrontato con Media Player Classic HC + madVR e ffdshow/CoreAVC/LAV Filter? Intendo nella riproduzione in generale di bluray, dvd e mkv? (lato video in particolare)
Grazie
 
Qualcuno che ha un tv sony hx855 ha provato e testato le differenze tra ps3 e questo lettore?

Io ho il 55hx855 e vorrei conoscere l'entità delle differenze prima di fare l'acquisto dato che leggevo che si sconsiglia l'uso della maggioranza dei filtri...

Ps. Nel mio caso solo visione blu ray

Ciao!
 
filmarolo c'è un'abisso di differenza tra questo player e la ps3...la ps3 è solo un buon lettore non un ottimo lettore come nel caso di questo Sony. La differenza la noti subito sulla definizione e non solo.
 
Ok peró mi chiedo....se il 790 migliora la definizione...non é come se io la alzassi direttamente dalla TV?

Poi migliora altro...si ma cosa? Alcuni dicono migliori il nero ma ancora per logica non capisco come puó un lettore abbassare il nero di una tv..
 
aò, a me il nero è cambiato...ok, ho cambiato lettore...la PS3 era mal tarata, quello che volete.
Il mio plasma non è un campione nel nero, ma ORA, il nero è nettamente più nero di prima.
Non ho una sonda...non sono un tecnico, ma i miei occhi ora dicono che il tutto è migliorato del 30% o di più.
Per me prima un blu ray stratosferico bucava lo schermo, adesso è tutto amplificato...quindi, se prima, nel mio piccolo, vedevo bene...voleva dire che ancora non avevo visto nulla!

ciao
 
Ok peró mi chiedo....se il 790 migliora la definizione...non é come se io la alzassi direttamente dalla TV?

Poi migliora altro...si ma cosa? Alcuni dicono migliori il nero ma ancora per logica non capisco come puó un lettore abbassare il nero di una tv..
E' difficile da spiegare ma non puoi "alzare dal televisore" dei particolari che invece emergono con questo lettore, la nitidezza e la resa alle basse luci sono imbarazzanti anche al confronto con altri BD di classe media...il 3D è più vero, buca lo schermo per profondità e solidità e citando Jedi...non ha più l'effetto teatrino...
 
filmarolo confermo anch io . C è un abisso di differenza con la ps3 , la noti nei dettagli , nei neri (favolosi ) ,nella tridimensionita ,nella fluidita spaventosa , nella velocità di caricamento ,nell audio ,nella pulizia dell immagine ,nella brillantezza e intensita dei colori . La ps3 da immagini molto piu sporche e piene di grana poco nitide . E te lo dice uno che ha usato sempre la ps3 per vedere i film sia in dvd che in blu ray prima di acquistare questo favoloso lettore .
 
Ragazzi che tv avete voi?

Intendo dire, ho un 55hx855 al quale affianchereinquesto lettore...com'é possibile che migliora il nero...la retroilluminazione del mio tv continuerà ad usare come prima no?

Non é per non credervi sia chiaro ma solo per avere una spiegazione il piú logica possibile...
Voi avete plasma o lcd/led?

Se ci fosse qualcuno che ha un hx855 sarebbe il massimo..
 
Spawn75 ha detto:
....quindi, se prima, nel mio piccolo, vedevo bene...voleva dire che ancora non avevo visto nulla!
Come non quotarti ... anche io non sono un tecnico, anche io non ho una sonda, anche io avrò avuto la ps3 non tarata etc,etc ... ma 200 euro per questo lettore (con doppia uscita hdmi) sono i migliori soldi mai spesi.
 
Ripeto che secondo me, fare paragoni con la PS3 è INUTILE! Son capaci tutti i lettori appena usciti a fare meglio della PS3! Sfido chiunque a dimostrare il contrario...

-.-

Confronti con altri lettori??
 
filmarolo la differenza la fa il processore video del lettore che ti migliora tutto neri compresi .E la sorgente che e migliore il tv conta fino a un certo punto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top