SONY BDP-S790 4K and 3D BLU RAY DISC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Appena preso e provato con il Blu-Ray di The Dark Knight che già da solo è un blu-ray di ottimo livello ma devo dire che il lettore fa un ottimo lavoro e rende tutto molto più razor! Le impostazioni sono molteplici, da contrasto a colore a super risoluzione, miglioramento del nero ecc... Ottimo prodotto comunque! Non vedo l'ora di testarlo per bene :)

mm dopo mi informo su questo foobar non so neanche cosa sia...

No in pratica a me serve la doppia uscita perchè il mio ampli è incompatibile con la mia tv, caso rarissimo ma ormai accertato..tutti gli apparecchi mi funzionano, ma tra loro due no..e ovviamente gli stessi con altri tv anche.

E ho pensato a questo sony perchè costa poco e si vede bene (x farla breve)

Ho provato i canali internet che sono inseriti nel Blu-Ray, davvero bello! C'è un canale con tutti i video musicali, un canale cooming soon coi trailer di film e blu-ray, un canale sulla tecnologia, il canale Rai e ovviamente YouTube!

mm dopo mi informo su questo foobar non so neanche cosa sia...

No in pratica a me serve la doppia uscita perchè il mio ampli è incompatibile con la mia tv, caso rarissimo ma ormai accertato..tutti gli apparecchi mi funzionano, ma tra loro due no..e ovviamente gli stessi con altri tv anche.

E ho pensato a questo sony perchè costa poco e si ve..........[CUT]

lasciate perdere onkyo e soprattutto marantz su sintoampli "e lettori" c' hanno sempre qualche incompatibilità per fuori standard....

Allora ho provato il lettore con due Blu-Ray: Campovolo 2.0 il concerto di Ligabue e Star Trek(2009) e le cose che ho notato sono:
- Miglior resa dei colori, davvero fantastica
- Miglior definizione dell'immagine e senso di trimensionalità
- Ma il vero punto davvero davvero sorprendente è la qualità del nero: non pensavo potesse essere così e invece la profondità del nero viene NETTAMENTE migliorata grazie al lavoro del lettore

Sinceramente ero molto titubante, io l'ho preso in negozio a 250€ e pensavo di aver fatto una stupidata e invece devo dire che è stato un signor acquisto per me! Non so con le tv se si notino grandi differenze, ma con l'uso di un VPR non posso che consigliarlo assolutamente. Non si tratta di un effetto placebo, ma qualità di visione migliora di almeno il 70% e non esagero. Io prima come lettore usavo il Sony BDP-S470 e le recensioni lo hanno sempre elogiato quindi non venivo proprio da un modello scarso scarso, eppure lo stacco è netto e visibile senza ombra di dubbio!

Benissimo...sono felice di continuare a leggere solo elogi su questo lettore...

hai modo di provare la lettura AVCHD ? io sono in attesa che arrivi..^^

devo prendere un lettore bd ero sicuro di orientarmi sull'asus bds700,secondo voi il sony è superiore?:rolleyes:vorrei fare l'acquisto al più presto.consiglio?grazie.

Non ho potuto valutare Asus ma sinceramente per visione BD ti consiglierei di valutare questo lettore rapporto Q/P eccezionale...

devo prendere un lettore bd ero sicuro di orientarmi sull'asus bds700,secondo voi il sony è superiore?:
forse come qualità video,anche se l'asus monta un processore qdeo,ma sembra nettamente inferiore nella funzione di mediaplayer,ma per una conferma sarebbe utile che un possessore faccia un bel test completo ma purtroppo nessuno sembra interessato

Non avendoli comparati non mi esprimo, dico solo che il SONY in ambito HT spacca...davvero il capello ( scena di Harry Potter capitolo 2 de I doni della morte...) guardare per credere... per quanto riguarda la multimedialità dovrete attendere un po' in quanto prima si visionano BD e DVD (scopo principale per cui si acquista questa macchina) e poi dopo aver pazientemente sistemato i vari parametri e configurato la parte video si inizieranno le valutazioni in Multimedia...

Salve a tutti, entro anche io in questa discussione, visto che leggendo tutti i vostri commenti, (e il prezzo imbattibile del Sony), mi è venuta una gran voglia di acquistare questo lettore.
Per quanto riguarda il video posseggo un Pioneer BDP-LX08 per la visione dei soli dischi blu ray e un Marantz DV9600 per la visione dei DVD della quale sono sempre rimasto orgoglioso delle sue peculiarità video (per non parlare di quelle audio!!! . . . ma questo è un altro discorso ), tutto collegato al mio proiettore Pioneer KURO KRF-9000FD di cui ne vado molto fiero!!!
Stavo quasi per comprare un Oppo 95 che potesse sostituire sia il pioneer che il Marantz, ma non lo avevo ancora fatto, per il semplice fatto che avevo paura che l'Oppo non mi restituisse il suono che dico io, sopratutto con i SACD.
In ogni caso (considerando anche il fatto che del 3-D non me ne può fregare nulla) vi chiedo, secondo voi il Sony esaminandolo naturalmente sotto il punto di vista SOLAMENTE VIDEO è superiore al mio Pioneer 08 dal listino di 1000 euro???(credo di si ma quello che mi chiedo, (visto che c'è gente che lo paragona all'Oppo) secondo voi, con i dvd riesce anche a superare qualitativamente ancheil marantz dv9600 dal listino di oltre 2000 euro???????? A quali lettori dvd è possibile paragonarlo?????..........[CUT]

Nessuno che mi possa rispondere, e chelo abbia paragonato a lettori del genere???:rolleyes:

e poi dopo aver pazientemente sistemato i vari parametri e configurato la parte video si inizieranno le valutazioni in Multimedia... ..........[CUT]
anche noi siamo in paziente attesa ...
intanto potresti informarci sulla qualità del lavoro di upscaling dei dvd nel caso avessi già fatto qualche prova

Ultima modifica:
mink!!!
:)
Io anche lo proverò con The Dark Knight, ma ho anche Terminator Salvation e Sunshine che hanno un ottimo video..
Ciao

Io la migliore qualità di visione l'ho trovata più netta con gli altri due blu-ray che ho citato anche perchè personalmente(scene IMAX a parte) non ho mai trovato eccelso il video di The Dark Knight...

Sono stato per moltissimo tempo indeciso tra oppo 93, panasonic 320/500 oppure asus 700..

Il primo troppo costoso e a rischio di obsolescenza nei prossimi 2 anni.

il panasonic poco multimediale

l'asus troppo acerbo come fw e mi da l'idea di un giocattolino plasticoso..( magari sbaglio )

dopo mesi di pensare..in 5 giorni ho deciso per il sony...credo e spero di aver fatto la scelta giusta.

oltretutto a me è andata anche meglio 200 spedito..per i buoni che avevo...cmq oggi spediscono..vi farò sapere!

Ultima modifica:
@Deimos7777
Tra Asus BDS-700 e questo Sony BDP-S790 non credo che ci volesse tanto a decidere...:D
Pareri discordanti per il primo, contro pareri unanimi per il secondo...tanto per la parte multimediale, se ho capito bene leggendo il manuale, stiamo piu o meno sullo stesso piano.
Solo protocollo DLNA con tutte le limitazioni del caso. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.