SONY BDP-S790 4K and 3D BLU RAY DISC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ad esempio io lo facevo all'inizio, quando ancora non avevo il POP A-300.....avendo una ( piccola ) raccolta di BD e DVD Criterion ( la maggior parte tutti americani e quindi illeggibili qui a meno di possedere un lettore region-free ) era l'unica soluzione.
Ora ho scoperto la comodità di tenerli rippati sul NAS :)
 
Carlo quello che dici è logico,mi faccio una copia iso dell'orogianle e riproduco dalla iso.
Lui diceva il contrario che a parer mio è illogico e anche sospetto,cioè masterizzare una iso.ma sono OT percui la smetto qui.
 
Cerco di rispondere a tutti: io ho un pò di iso, specialmente di bluray 3d, e le ho masterizzate con imgburn e quando le metto nel lettore si avvia con dicitura bd-rom BDMV e poi non lo legge più, comincia a fare rumori strani anche il lettore, il classico rumore di quando non si legge bene un cd.... Oggi provo aggiornando il firmware, ma se la cosa non migliora non so più cosa fare...
 
Casma04, anche io ho un Sony 470 e sto cercando di capire quanto valga la pena spendere 200 e più euro per sostituirlo con l'S790: sai dirmi precisamente cosa ci guadagnerei nella visione 3D e HD rispetto al mio attuale 470? Maggior senso di risoluzione/dettaglio? Ti chiedo una mano visto che non è una spesa che pensavo di sostenere ora . Paragoni ..........[CUT]

ciao parere personale per quanto riguarda la parte blu ray e 3d senz'altro un maggior dettaglio e un immagine tagliente con i colori perfettamente riprodotti, maggior senso di tridimensionalità, e un livello di nero unito alla modalità thx del mio plasma da paura veramente. quello però che più mi ha impressionato è l'upscaling dei dvd, che rispetto al 470 è migliorato ulteriormente se possibile. per prova ho testato subito un vecchio dvd de La bella e la bestia, praticamente è come se fosse rinato con colori più vivi e una pulizia dell'immagine impressionante. per la parte audio sia multicanale che stereo non trovo differenze col 470, ancora per la parte multimediale la usavo poco prima e la uso poco adesso quindi per me nessuna differenza.
 
Si pero' a me piace in ogni caso un lettore ,con possibilita' di regolazione,in termini di nitidezza ,luminosita' e altro.Mi piace smanettare...Ovviamente non andrei ad alterare il colore della THX.Queste regolazioni le ha?

ciao, se guardi qualche pagina indietro c'è un mio post in cui ho messo le mie impressioni in una comparativa eseguita tra il 790 e il pana 500 proprio su un plasma come il tuo però modello 65". entrambi i lettori sono regolabili e personalizzabili, come qualità video ho trovato per certi versi migliore il 790 ma è una questione di gusto personale. non sono paragonabili come qualità costruttiva e qualità audio, il pana è anni luce avanti.
 
il problema del pana come del resto la tv e che sullo streaming fanno pietàà..
ciao, se guardi qualche pagina indietro c'è un mio post in cui ho messo le mie impressioni in una comparativa eseguita tra il 790 e il pana 500 proprio su un plasma come il tuo però modello 65". entrambi i lettori sono regolabili e personalizzabili, come qualità video ho trovato per certi versi migliore il 790 ma è una questione di gusto perso..........[CUT]
 
Ragazzi scusate, forse l'avevate già detto, ma per chi viene dalla ps3 ci sono miglioramenti evidenti anche sul versante audio multicanale con i blu-ray?
 
GRAZIE Casma.Ho letto la tua recensione, per quanto riguarda la sezione audio ti riferisce in stereofonia? Se e' cosi a me non interessa ,ho un ottimo lettore cd (Bryston),in multicanale se uso l'uscita ottica dovrei usufruire della qualita' dell'ampli giusto?Nella sezione video cosa ti e' piaciuto piu' del Sony? Un abbraccio.
 
GRAZIE Casma.Ho letto la tua recensione, per quanto riguarda la sezione audio ti riferisce in stereofonia? Se e' cosi a me non interessa ,ho un ottimo lettore cd (Bryston),in multicanale se uso l'uscita ottica dovrei usufruire della qualita' dell'ampli giusto?Nella sezione video cosa ti e' piaciuto piu' del Sony? Un abbraccio.

sia multicanale che stereo, la differenza era evidente tramite l'ampli av marantz. comunque se esci in ottico al multicanale lascia gestire a lui la parte audio. per la qualità video il pana 500 dava un immagine troppo "plasma" su un plasma quindi portava il tutto all'estremo, mentre il sony secondo me rendeva più vive le immagini diciamo pure "led oriented" senza però togliere la qualità del plasma, cioè il nero profondo e il realismo dei colori..meglio di così non riesco a spiegarmi.
ps complimenti per il bryston, non sarà mica il bcd1 ??
 
Intendi piu' taglienti? Se e' cosi lo preferisco!!!Si e' il bcd1.Ma il vero pezzo forte se sei amante di home theatre e' il sub JL audio!!!

direi che taglienti lo sono in entrambi i casi, ma il sony ha qualcosa in più, un bel colore più vivo e una sensazione di nitidezza generale di contro il pana tende a smorzare un po' i toni perchè secondo me è concepito soprattutto per essere abbinato ai plasma panasonic. capisco che sono un po' di seghe mentali che mi sto facendo ma ti sto proprio dicendo papale papale quello che mi è passato in mente mentre guardavo entrambi i lettori all'opera.
no non sono amante dell'home theatre, sono amante della stereofonia e ho avuto per qualche mese il bryston cd1 accoppiato ad un ampli linn e le casse in firma ma dopo il trasloco e per questioni di spazio ho dovuto ripiegare sull'arcam all-in-one. ho ancora il magone se ripenso.
 
Ragazzi ho appena acquistato questo splendido lettore, ho effettuato i collegamenti adesso usando le due hdmi separando audio e video per una migliore qualita, solo che non sento l'audio...si vede il video ovviamente selezionando la sorgente hdmi del tv dove ho inserito l hdmi...ma selezionando poi la sorgente hdmi del mio onkyo 609....non sento nulla....per sentire devo andare sulla presa hdmi out dove e' inserito il sinto......allora sento ma ovviamente non vedo nulla.....
Praticamente lettore blu ray in hdmi 1 della tv
Onkyo su hdmi 2 della tv
Se seleziono hdmi1 vedo il video del film ma non sento l'audio, ovviamente vado anche sul la sorgente Dell onkyo dove ho collegato la hdmi per l'audio.....ed ho pure selezionato nelle impostazioni audio bd mix su on....
Che devo fare?.....
 
sia multicanale che stereo, la differenza era evidente tramite l'ampli av marantz. comunque se esci in ottico al multicanale lascia gestire a lui la parte audio.
Ciao,
visto che hai anche la ps3 mi puoi dire se questo Sony migliora nell'audio multicanale con i BD? (rispetto alla ps3 intendo)

Poi non ho capito la parte dell'ottico, io intenderei uscire in HDMI anche per l'audio, ma comunque me lo processa l'ampli, no?
 
Guarda io ho aggiunto alla PS3, il BDS790. Sul fronte video il divario è netto, sul fronte audio non posso dire altrettanto...io comunque ho collegato tutto tramite HDMI che veicola i lossless sia Dolby True HD che Master DTS...l'ottico va bene solo per l'audio e Dolby Digital e DTS compressi...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top