SONY BDP-S790 4K and 3D BLU RAY DISC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao, guarda io non sono per niente un fan sony, anzi ho avuto un lcd due anni fa e l'ho venduto dalla disperazione per quanto male si vedeva, poi ho avuto il 470 e devo dire che ne ero entusiasta, ora con questo veramente sony ha fatto un passo avanti non indifferente per la qualità video. te lo garantisco, la differenza la vedrai eccome rispetto alla ps3, smanetta un po' anche sui settaggi e vedrai come può migliorare ancora.

Ordinato anch'io, ma dovrò attendere settimana prossima per testarlo..

Vengo dalla ps3, e a dire il vero anche con lettori di più alta fascia (oppo 93 ad esempio) non avevo mai sentito parlare di un così netto miglioramento a livello video, quindi ho colto l'occasione.

Se ho capito bene dovrei avere un netto miglioramento video, 3D compreso, ..........[CUT]

passano i giorni è i dubbi aumentano c'è chi dice che non ha problemi con la lettura degli mkv e chi dice che non glieli legge proprio... a chi dovrei credere ??

Ripeto ciò che ho scritto più volte: Per quello che ho potuto provare, posso dire che i formati video mkv, avi ed m2ts venivano letti alla perfezione, seppure a 60p. Confrontando lo stesso identico file m2ts (che veniva letto a 60p) con lo stesso file in cartella AVCHD (letto in questo caso a 24p), neanche ho notato differenze. Addirittura la riproduzione di questi file, che quindi sul sony erano a 60p) mi sembrava migliore e in alcune parti, laddove ciò accadeva molto raramente, meno "microscattosa" rispetto al player multimediale dedicato Netgear NeoTV 550, dove con quest'ultimo i file erano riprodotti ovviamente a 24p - 23.749 per essere precisi.

Premetto di essere assolutamente ignorante in questo campo; pertanto giudico in relazione ad essa..

Se qualcuno mi spiegasse questa cosa, gliene sarei davvero grato..

(la TV ha una frequenza di uscita di 24p, si tratta di un Bravia EX710)

Ultima modifica:
passano i giorni è i dubbi aumentano c'è chi dice che non ha problemi con la lettura degli mkv e chi dice che non glieli legge proprio... a chi dovrei credere ??
Per leggerli li legge.....ma io, che sono abituato col POP A-300, la differenza la vedo, eccome.
Inoltre non sono riuscito a fargli visualizzare i sottotitoli ( cosa per me pressochè fondamentale ) quindi per me sotto questo aspetto è proprio pollice verso.

ti ho capito alla perfezione ma quello che continuano a mettere un media player integrato se poi alla fine non funziona bene ?? a quel punto meglio non metterlo io credo.. mi diceva un utente che lui con un samsung e5000 leggeva di tutto in streaming..
Per leggerli li legge.....ma io, che sono abituato col POP A-300, la differenza la vedo, eccome.
Inoltre non sono riuscito a fargli visualizzare i sottotitoli ( cosa per me pressochè fondamentale ) quindi per me sotto questo aspetto è proprio pollice verso.

Mi spieghi in cosa la vedi questa differenza?

Fino a questo momento non fai altro che sostenere la tua tesi senza la minima giustificazione. O sono io che abitando all'estero e parlando un'altra lingua da alcuni anni non comprendo più l'italiano, oppure sei tu che non riesci a spiegarti - o non l'hai semplicemente ancora fatto.

Come la devo osservare questa differenza nella riproduzione video?!

però calmiamoci ragazzi nn servono questi toni x differenze di sicuro sono a livello compatibilità e come fluidità nel vedere i video
Mi spieghi in cosa la vedi questa differenza?

Fino a questo momento non fai altro che sostenere la tua tesi senza la minima giustificazione. O sono io che abitando all'estero e parlando un'altra lingua da alcuni anni non comprendo più l'italiano, oppure sei tu che non riesci a spiegarti - o non l'hai semplicemente ancora fatto.

Come la devo osse..........[CUT]

però calmiamoci ragazzi nn servono questi toni x differenze di sicuro sono a livello compatibilità e come fluidità nel vedere i video
Lascialo pure scrivere.....non devo di sicuro oggettivare ( a lui, peraltro, visto oltremodo il tono col quale si sta rapportando con me ) le differenze funzionali che sussistono tra i due apparecchi.
Differenze che sono tralaltro piuttosto evidenti: tra un lettore BD/DVD/cd audio/sacd/multimedia che costa 200 euri ( e nel quale cmq Sony ha cmq giustamente fatto prevalere la peculiarità BD/DVD su tutto il resto ), ed un lettore multimediale che costa altrettanto.
E ti ribadisco per l'ennesima volta che sono aspetti che non si possono spiegare. Qualità di immagine, fluidità, compatibilità sono tutti aspetti dell'insieme. Chi conosce l'A-300 sa a cosa mi riferisco.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Altrimenti.....pazienza. Non è un mio problema :)

Ultima modifica:
Capisco...molte volte è difficile spiegare ciò che si vede e... la cosa migliore è se fosse il caso aprire una apposita discussione...oppure invitarsi e confrontare le proprie esperienze su impianti diversi.

Non solo è improbabile.....è proprio impossibile :)
E poi mica dobbiamo convincere nessuno.....lasciamolo pure con le sue convinzioni ;)

sono anche io convinto che il 790 sia superiore a sky ma è meglio non essere assolutisti.
ricordate che un file zip contiene gli stessi dati dell'originale.
un file lossless è uguale all 'originale pur essendo compresso.
se trasferisco un file wav probabilmente non passa attraverso la connessione disponibile mentre un flac si ed ha lo stesso risulatato dell originale non compresso se il ricevente è ingrado di decodificarlo in tempo reale.

Ma in questo caso si può essere assolutisti eccome.
Per prima cosa i Bluray hanno più risoluzione di Sky, e come seconda il Bitrate è molto minore data la compressione che viene applicata.
Hai mai visto un film su Sky con la stessa qualità della controparte Bluray? Io no.
P.S. Poi contiamo che stiamo anche paragonando uno dei migliori lettori BD in riproduzione video che ci siano al momento.

Per prima cosa i Bluray hanno più risoluzione di Sky, e come seconda il Bitrate è molto minore data la compressione che viene applicata.
Hai mai visto un film su Sky con la stessa qualità della controparte Bluray? Io no.
P.S. Poi contiamo che stiamo anche paragonando uno dei migliori lettori BD..........[CUT]

Ho già chiarito sopra (#642) di come si potrebbe tranquillamente trattare di un problema di configurazione perché è successa una cosa simile anche a me..

Ma infatti è per forza un problema di qualche tipo, perché è impensabile che un lettore Bluray come questo sian inferiore a Sky.

P.S. Poi contiamo che stiamo anche paragonando uno dei migliori lettori BD..........[CUT]
ripeto:
sono anche io convinto che il 790 sia superiore a sky (post 653)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.