[Sony] BDP S550

Impostando l'ampli in pass-through video, le elaborazioni video vengono "spente" in modo da preservare il segnale così come esce dal lettore....
 
Mi sembrate esagerati.
Le cose vanno sempre valutate , il mio Onkyo 875 per esempio e' trasparente se settato in passthrough e disabilitato l'OSD.
Comunque anche senza passthrough e osd off al limite si tratta di qualche punto su luminosita' o saturazione da correggere , cose che vanno sempre regolate per cui.
Allora chi usa un processore esterno che l'ha comprato a fare ?
Neanche sul lettore c'e' il tasto VideoDirect ... ed alcuni hanno smanazzi sull'immagine come poter uscire in YCbCR o RGB Gamma limitata o completa.
Qualcuno usa il riduttore di rumore se non ho letto male.

Ma volete mettere la comodita' :)

Ciao
Antonio
 
Ultima modifica:
io un ampli hd lo prenderei ESCLUSIVAMENTE per le codifiche HD, per il segnale video preferisco usare quello del player... dato che in futuro ho in mente di prendere il successore del bdp-5000es, CERTAMENTE sarà migliore il processore video interno di codesto player che il processore video di qualunque ampli :D :D
 
si be conta che lo andrò ad usare col successore del VPR Epson TW5000 :D ... perchè per un pannello sarebbe inutile un player del genere! per l'aurea direi che il 550 possa andare bene, non credo si notino le differenza con gli altri rivali che hanno all'incirca lo stesso prezzo... :rolleyes:
 
Fra qualche mese dovrei acquistare un lettore blu ray e avevo puntato l's550 grazie alle uscite analogiche e visto che molti parlavano benissimo del 500 per la riproduzione dei dvd mi aspettavo che facesse altrettanto bene il lettore appena uscito, invece a quanto pare le cose non stanno affatto in questo modo, pertano visto il prezzo del 550 stavo rivalutando la possibilità di orientarmi verso la PS3 con il vantaggio di avere anche una console allo stesso prezzo e magari in futuro prendere un lettore blu ray dedicato migliore ad un prezzo comunque accessibile alle mie possibilità.
Cosa mi consigliate?
Ciao;)
 
ahhah lupici ti ricordi di me? mitico! :D Aspetta che parcheggio la Delorian :p
be dai hai visto la tv l'ho presa :) poi fra un mese il player 550, primavera 2009 diffusori e ampli...ecc.... cmq nei miei viaggi nel futuro mi sono visto con tutte queste cose... chi vivrà vedrà :p ;)
 
luipic ha detto:
Stasera ho attivato il riduttore di rumore FNR : ragazzi è indispensabile, abbatte totalmente il rumore senza intaccare in alcun modo il dettaglio.

Ciao a tutti,qualcuno mi può spiegare dove si trova questa opzione.
Grazie.
Cristina.
 
@ Cristinatech

Mentre stai vedendo un blu ray premi il tasto Options sul telecomando e vai sulle opzioni video li attivi il riduttore di rumore fnr

Saluti Siryard.
 
Da impostazione video si deve selezionare "NR". A questo punto compaiono 3 voci: "FNR" , "BNR" e "MNR". Tutte e 3 è possibile settarle su OFF o su AUTO. Ora due domande: che significano quelle lettere e se per abbattere il rumore video, bisogna settarle tutte su AUTO oppure è sufficiente agire soltanto su "FNR". Ho fatto delle prove, ma non mi è sembrato di notare differenze. Ho visionato i primi minuti di "Apocalypto", la grana la continuo a vedere, ma forse dipende da film a film, magari con qualcuno si attenua...
 
Bagarospo636 ha detto:
Circa 10gg fa ho chiamato il Call Center Sony per richiedere l'invio dei 3BD
Oggi sono stato contattato dal Servizio clienti Sony, informandomi che per ottenere il cofanetto contenente i tre bluray in omaggio è necessario inviare copia dello scontrino, (magari scannerizzandolo) al seguente indirizzo: servizio.consumatori@eu.sony.com
 
sony 550 e flussi audio HD

Vi segnalo la mia esperienza:
ho da poco acquistato sia il lettore s550 che l'ampli yamaha rx-v1900.
L'ampli è collegato al lettore tramite presa HDMI.
Per far decodificare all'ampli le codifiche di suono HD non è sufficiente impostare sul lettore l'uscita audio HDMI "auto" e "diretta";
è necessario oltre a tali settaggi impostare l'uscita video su "auto" o "1080p". Solo con queste ultime impostazioni la decodifica del suono HD viene fatta dall'ampli, negli altri casi (diverse impostazioni video) il lettore decodifca il suono HD e lo invia all'ampli in formato multicanale PCM.
 
Acquistato ieri. Trovati i tre film della promozione, ma mancava il cavetto dell'alimentazione. Nella confezione c'erano solo gli rca audio video, il CD per PC e la scheda da 1 Gb. Manca altro? La visione dei film BD e dei DVD che ho provato sembra ottima. Il mio Tv è solo 32 pollici 720p, ma mi compare 1080/50i per i DVD e 1080/60ì per i BD, è il meglio che posso settare?
Saluti
Tony
 
I tv HD-Ready sono nativi 720p, e compatibili con i 1080i: più di quello non puoi andare. Puoi però regolare la risoluzione d'uscita del lettore in modo che sia proprio 720p, visto che a 1080i magari il tv non rende al massimo (non essendo una risoluzione nativa appunto).
 
Top