[Sony] BDP S550

Perdonami, ma non possiedo il 550 (ci sto facendo un pensierino, ma credo sia ancora prematuro...);)

EDIT: trovato..premi DISPLAY sul telecomando mentre guardi il film...ti compariranno svariate informazioni sul film che stai visionando. (Pag. 36 del manuale)
 
Ultima modifica:
gherson ha detto:
@ ste75
Possibile.../QUOTE]

chiedo scusa, pensavo che nonostante la regola della quotatura integrale vietata, potesse prevalere il buon senso e che una quotatura integrale di una riga valesse meno di una quotatura parziale di tre righe. Comunque ci starò attento.

ciao grazie
 
Dave76 ha detto:
Perdonami, ma non possiedo il 550

grazie dave troppo gentile, in effetti la conoscevo questa funzione ma riguardo all'audio mi dice solo dts 3/2.1 48KHz .

Sto visionando next in dts hd master.

ciao
 
con la traccia in inglese (sempre in 5.1) di next mi da la stessa cosa.
Ho provato la bussola d'oro e sia la traccia 5.1 italiana che la 7.1 in inglese (entrambe in dts hd master audio) mi vengono visualizzate premendo il tasto display come dts 3/2.1 48KHz
 
Sento puzza di bug...se non ti scomoda troppo, prova a fare un tentativo: collega il Sony via ottica o coassiale all'amplificatore e manda in bitstream la codifica DTS-HD MA (in modo che venga estratto il core DTS) e cerca di capire se ci sono differenze fra quello che senti in questo modo e via analogico con il DTS-HD MA inviato come PCM...se senti differenze è sbagliata la dicitura in sovrapposizione, mentre se non senti differenze significative c'è qualcosa che non va...

P.S. se tu avessi un impianto 7.1 potremmo tagliare la testa al toro con l'audio DTS MA della bussola d'oro (se suonano i surround back significa che DTS 3/2.1 è errato)....peccato che non puoi verificarlo...
 
purtroppo ora ho poco tempo ma farò di sicuro la prova. comunque ho appena visionato un po di spezzoni della bussola d'oro con collegamento audio in analogico e devo dire che non sono troppo entusiata. Ho anch'io la sensazione di una dinamica chiusa, un po ovattata, la colonna sonora è discreta ma il centrale è "chiuso" mi aspettavo per esempio la voce dell'orso molto profonda...stile cinema...anche i canali posteriori li sento poco presenti e gli effetti nei combattimenti sono poco coinvolgenti.
 
Avevo sbagliato, nelle impostazioni audio avevo messo nella voce

dts--> dts

al posto che :

dts --> down mix pcm

con quest'ultiuma mi da con il tasto display dts hd 3/2.1 con la traccia 5.1 e dts hd 3/4.1 con quella in inglese 7.1

è migliorato tutto (la traccia inglese ha tutt'altra dinamica rispetto a qella ita) ma sul parlato è come se ci fosse una sorta di velatura metallica...forse sto sbagliando ancora qualcosa...ho bisogno di perderci un po di tempo.

c'è qualche parametro per il settings audio rilevante per ascoltare il dts hd via analogico multicanale ?


ciao
 
ste75 ha detto:
Avevo sbagliato, nelle impostazioni audio avevo messo...

Strano, in quanto quell'opzione è attiva solo sull'uscita digitale ottica (se la priorità audio è su multichannel analog non dovrebbe influire sull'audio in uscita dalle analogiche)...manuale pag. 51.
 
eppure è l'unica cosa che ho modificato...sta sera faccio la prova al contario, lo rimetto su dts e vedo che succede.

pensa che tra l'altro ho fatto qeulla modifica prendendo
spunto da un tuo POST


scusa ma allora cosa intendevi con "imposta l'uscita audio del lettoresu pcm" ?
 
avevi ragione, non centrava il down mix...avevo modificato anche un'altra opzione... con "impostazioni audio BD" su MISSAGGIO non mi da la traccia dts hd invece mettendo su DIRETTO la visualizza correttamente

ciao
 
domanda per i possessiori di questo apparecchio.
Vorrei acquistarlo per utilizzarlo con un TV Samsung 40" M86 che però ha problemi con i 24p perché ha l'EDID non aggiornato.

Con la PS3 ho un'opzione che forza i 24p. Volevo sapere se questa funzione è presente anche sul 550.

Grazie a tutti,
Claudio
 
testastretta ha detto:
Rileggendomi la prova di AF ho notato che i nuovi lettori, sia il 350 che il 550, sono equipaggiati con il chip NEC, invece del Sigma montato sul 500.
Questo potrebbe spiegare le differenze nel video riscontrate da alcuni...

esatto !

S350 = MC10068F1

S550 = MC10092F1

eccolo il famigerato chip NEC



rispetto l' s500 hanno aggiunto nell'audio ma tolto a livello costruttivo e a livello di qualità video ... questo lettore va bene dal 52 pollici in giu ' ;)

e brava SONY :rolleyes:

... ecco spiegato il prezzo! ;)

c1a0
 
Ultima modifica:
Dave76 ha detto:
ste, quando mandi un segnale all'ampli sulle analogiche, tutti i setting fatti (distanze dei diffusori, livelli e ritardi audio ecc. ecc.) non vengono utilizzati dall'amplificatore in quanto l'elettronica non elabora il segnale ma lo manda direttamente ai diffusori

Ciao Dave, sai che invece ho scoperto che sul pre rotel le impostazioni fatte nel menu test tone restano valide anche per gli ingressi multicanale.

In effetti nel manuale c'è scritto che i segnali in entrata nell'ingresso multi input vanno direttamente al controllo del volume e poi alle uscite amplificate bypassando i controlli digitali... a questo punto si vede che le elaborazioni fatte nel menu test tone non sono digitali ma analogiche e che fanno parte del controllo del volume.

meglio cosi, anche perchè la gestione dei livelli del 550 permette di regolare ogni canale da 0 db a -10 db e va a finire che abbassando i canali per "livellarli" si rischia di perdere in dinamica.

Alla fine la regolazione l'ho fatta dal pre e lasciato tutto a zero sul 550

Ciao
 
Top