[Sony] BDP S550

Qualcuno sa dirmi se la meccanica dell'unità di lettura è la stessa del costoso fratellone maggiore ..5000ES. L'unità è siglata BDP200ES sul modello top e dalla foto dell'S550 sembra la stessa perchè siglata BDP200 (ma non si riesce a vedere se c'è anche la sigla ES).
 
lo prendo

ho deciso, prendo il sony s550. I dvd li leggo con altro lettore e come tecnologie mi sembra il più avanti fra tutti quelli di livello economico (dovrebbe avere tutte quelle di ultimo grido: dts-ma, profilo 2.0, etc...).

Qualcuno conferma o contraddice??
 
Sono molto soddisfatto del mio nuovo arrivato Sony BDP-S550.
Molto definito anche con lettura dvd,oltre che bluray.:)

Avevo il Samsung 1400 per BD e per i dvd il Pio696.
Ora penso che dedichero' il valido Pio696 a soli sacd o dvd da secondo impianto.;)

Certo che pero' qui non si puo' riposare in santa pace per piu' di un anno o due...sempre a fare upgrade e spendere,mannaggia!!!:D

Ciao!!
 
Ultima modifica:
oppo-sony

ho letto che l'oppo BDP S83 avrà queste caratteristiche:

uscite analogiche 7.1 con la decodifica di tutti i formati audio compreso il DTS-MA
uscita bitstream (su hdmI) delle suddette codifiche audio
porta lan e compatibilità con il BD live
porta usb
supporto SACD e probabilmente anche DVD-Audio
Presenza del logo VRS Anchor Bay e quindi con molta probabilità stesse performance per i dvd rispetto a quelle del lettore Oppo 983

ma il sony s550 non le ha tutte anche lui??? (forse è meglio la prestazione di lettura dvd ma personalmente non sono interessato ai dvd)

Ciao
 
Ho da poco preso il Sintoampli Onkyo TX-SR806, e dopo averlo collegato con il 550 tramite l'HDMI e aver fatto le varie regolazioni delle casse e varie prove d'ascolto; mi sono divertito a far passare i vari BD per la pura libidine di poter leggere sul display i vari formati audio.:D
Ero erroneamente convinto che il PCM non compresso non venisse veicolato dall'HDMI, ma durante le mie prove mi sono ricreduto con soddisfazione quando sul display è comparso PCM multich.5.1 .
Veniamo dunque alla domanda di fondo: quindi le uscite analogiche del 550 e l'entrate (sempre analogiche) del 806 avendo già il collegamento HDMI non servono?
Il PCM viene riprodotto nella stessa maniera con i due tipi di collegamento, oppure uno dei due è migliore?
 
scuttle ha detto:
quindi le uscite analogiche del 550 e l'entrate (sempre analogiche) del 806 avendo già il collegamento HDMI non servono?

No, puoi tranquillamente farne a meno...

scuttle ha detto:
Il PCM viene riprodotto nella stessa maniera con i due tipi di collegamento,

Dipende dalla sezione DAC del lettore e dell'ampli...
 
Risoluzione BluRay tramite connessione S-Video

Salve a tutti. Spero qualcuno possa chiarire i miei dubbi.
Ho acquistato il lettore BluRay Sony BDP-S550, ma non ho ancora un televisore HD. Ho pertanto collegato il lettore alla TV tramite SVideo. Ho notato però che riproducendo un BluRay disc la risoluzione ottenuta è di 480i mentre riproducendo un normale DVD è di 576i.
Fino a quando non acquisterò un televisore Full-HD non potrò vedere BluRay disc a 1080p, ma come devo fare per vederli almeno a 576i come i "normali" DVD?
Ciao e grazie
Tex
 
Che strano...su una tv CRT come fai a vedere materiale NTSC (480i)? a meno che non sia un problema di protezioni (non essendoci l'autenticazione HDCP viene emesso un flusso video 480i)...
 
Risoluzione BluRay tramite connessione S-Video (2)

Salve
non credo si tratti di materiale NTSC, è il BD dell'ultimo film di Indiana Jones, comprato in Italia per cui dovrebbe essere PAL. Ho telefonato anche al centro assistenza Sony e lì mi hanno detto che il BD (rispetto ad un normale DVD) trasmette troppi dati in più. Pertanto, tramite SVideo, l'unica risoluzione possibile è 480i. Dal tono con cui l'operatore parlava, mi ha dato l'impressione di essere una blanda scusa. Che ne pensate? E' una risposta tecnicamente plausibile?
Grazie
Ciao
Tex
 
W SONY

Avendo appena acquistato sia beamer HW10 che bdplayer 550,aggiungo ancora a difesa del valido marchio che sono 3 decenni che compro sempre volentieri Sony,TV trinitron 25"-29"-32"-36",videocamera HI8 con giroscopio,cd player,dvd player,ecc...:)

Mai stato una sola volta deluso pur essendo un pignolo.;)

Mi spiace per i licenziamenti attuali...incredibile.:eek:

Ciao!!
 
Io l'ho ordinato e sto aspettando che mi arrivi... sembra che on line non ce l'abbia nessuno disponibile.... mi hanno detto che gli arriva la settimana prossima (onlinesto**).
 
ciao,
ho acquistato ieri questo lettore,
collegato al mio Pioneer 5090 con cavo HDMI per il video e con un cavo coassiale ad un ampli per la parte audio.
Mi sapete dire perche' anche selezionando come uscita audio coassiale/ottica nel men' del Sony l'audio non va' solo all'ampli ma continua ad uscire anche dal cavo HDMI e costringedomi a mettere il mute sul tv.
fadax
 
Chiedo un parere ai membri esperti del forum: sto per acquistare un lettore bd e la mia scelta e' orientata verso 2 modelli--il Sony s550 o il Pio 51 fd.
Li ho visti in 2 MW di due zone diverse di Milano.Il Sony era collegato in hdmi e mi ha veramente impressionato per la nitidezza e definizione di immagine. Il Pio invece era collegato solo in component ma l'immagine non mi sembrava il massimo del dettaglio. L'addetto mi comunicava che spesso collegando piu' lcd per le dimostrazioni si perdeva un po' la qualita' dell'immagine.Sono quindi dubbioso e spero di poter ricevere un parere da parte di qualcuno circa la migliore qualita' del video tra i due lettori in questione.Grazie per l'attenzione.
 
ciao a tutti, ero indeciso tra questo BLUE-RAY e quello della samsung P2500 che mi potete dire di questo??? come si comporta con DVD SD???
 
Top