SONY BDP-S5000ES.

Locutus2k ha detto:
Poi: non credere sia così facile trovare un rapporto ottimale fra luminosità e contrasto (il nero non è solo luminosità).

Il nero e il bianco sono le cose più facili da sistemare in una calibrazione, (i problemi sono altri). Non metto in dubbio che il Pio possa essere meglio in default ( specie collegato ad un Kuro ) ma son convinto che si può settare anche il sony per ottenere il miglior nero che il TV/vpr a cui è collegato può riprodurre ( e ci mancherebbe ! )

Ho il tuo stesso vpr e avevo anche il tuo stesso processore. Alla fine l'ho definitivamente sostituito con il vp50 perchè non c'era verso di raggiungere le stesse prestazioni sul nero col C2: sempre troppo "chiaro"

su questa cosa mi permetto di dissentire ma magari ne parliamo altrove che qui sarebbe OT.
 
Locutus2k ha detto:
... che posterò in un thread separato..... A breve ...
:cool: Grazie Luigi ;)
Magari, posta su questo o su quello del Pio il link al nuovo 3d, visto che io, ad es... difficilmente vado a vedere i nuovi 3d e partecipo/leggo solo discussioni di cui ricevo notifica ;)
Thanks ;)
 
Marco75 ha detto:
..ma son convinto che si può settare anche il sony per ottenere il miglior nero che il TV/vpr a cui è collegato può riprodurre ( e ci mancherebbe ! )

Forse non mi sono spiegato bene io: è ovvio che il lettore non inficia la possibilità del tv/vpr di riprodurre il nero. Se il segnale che il lettore (o chi per lui) invia ha delle caratteristiche "proprie", però, puoi fare quello che ti pare ma queste "caratteristiche" rimangono. Ad es. e ragionando per assurdo, se un lettore invia dei rossi che tendono all'arancio, che fai? Calibri il tuo tv per riprodurre perfettamente quei rossi? Ci riesci? Si: però tutti gli altri colori sballano.
Ovviamente è un'iperbole, però spero renda l'idea.

Cmq, tanto per anticipare, stiamo parlando di macchine sopraffine, dove le differenze si riducono, veramente, a un "capello".

In ogni caso io pur credendo nelle tarature sono dell'idea che una macchina faccia vedere la sua natura in modalità di default. Tutto quello che viene dopo serve a limare, perfezionare, pulire, ma se "nasce" in un modo è quello, altrimenti tutti i lettori, tv, vpr sarebbero uguali una volta "tarati" (e non è così).

P.S. senza andare OT se ti leggi il forum pixelmagic lo stesso staff PMS dopo mia insistenza mi confermò che il C2 è tarato in fabbrica per un livello del nero fra 0 e 7.5 ire, una "via di mezzo" la definirono quantificandola in un 3 ire circa. Ciò significa eccellenti dettagli alle basse luci, ma nero ...
 
Locutus2k ha detto:
Ad es. e ragionando per assurdo, se un lettore invia dei rossi che tendono all'arancio, che fai? Calibri il tuo tv per riprodurre perfettamente quei rossi? Ci riesci? Si: però tutti gli altri colori sballano.
Ovviamente è un'iperbole, però spero renda l'idea.

mai sentito parlare di cms ? :)


Tutto quello che viene dopo serve a limare, perfezionare, pulire, ma se "nasce" in un modo è quello, altrimenti tutti i lettori, tv, vpr sarebbero uguali una volta "tarati" (e non è così).

ovvio che non tutti i lettori sono uguali e se la sorgente è scarsa il collo di bottiglia ti resta e mortifica il terminale video, però specificamente al livello del nero il problema non sussiste: quand' anche la sorgente ti alza il nero di 3 ire ( luminosità +3% ), basta abbassare la luminosità del tv/vpr di 1-2 punti. L' unica cosa che un lettore/processore non può rovinare è proprio il nero, tutto il resto invece si.
Fine OT.

Attendo ansiosamente la tua comparativa 5000ES vs. Pio91 :)
 
Marco75 ha detto:
mai sentito parlare di cms ? :)

Locutus2k ha detto:
Ovviamente è un'iperbole, però spero renda l'idea.

Cmq per chi cerca immagini estremamente "razor" il Sony è imho la scelta giusta. Con filtri, filtrini etc. si riesce ad equiparare la resa dei lettori, però in partenza il Sony offre immagini molto più "scolpite".
 
Ultima modifica:
Locutus2k ha detto:
filtrini.......

:eek: :eek: :eek:

Scherzi a parte..... ;)

Io sono sempre più indeciso... :rolleyes:
Mi ero quasi convinto di prendere il Pioneer LX91 ma adesso sta convinzione vacilla.....

Vuoi il prezzo (in primis) , vuoi la scarsa reperibilità , mi sa che attenderò ancora per un pò...... :rolleyes:
 
Locutus2k ha detto:
Per decidere devi chiedere a te stesso cosa cerchi in un lettore......
E qui "casca l'asino" .... :D
TUTTO !!! MA PROPRIO TUTTO !! E al MASSIMO DI TUTTO !!! :cool: :O
Se vado a spendere più di 1000 Euro per un player !!! :O
Altrimenti va ancora bene la PS3 :D ;)
 
Ultima modifica:
Locutus2k ha detto:
In ogni caso io pur credendo nelle tarature sono dell'idea che una macchina faccia vedere la sua natura in modalità di default. Tutto quello che viene dopo serve a limare, perfezionare, pulire, ma se "nasce" in un modo è quello, altrimenti tutti i lettori, tv, vpr sarebbero uguali una volta "tarati" (e non è così).

Locutus2k ha detto:
Cmq per chi cerca immagini estremamente "razor" il Sony è imho la scelta giusta.

Beh...se è vera la premessa (che io condivido) e l'ipotesi che potrebbe derivare dalla seconda considerazione (alta definizione= razor) io direi che...;) ;)
 
Locutus2K ha detto:
devi chiedere a te stesso
Bhè.....

A dire il vero cerco il TOP per quanto riguarda il video.
Per l'audio mi "accontento" di quello che può fare l'875 collegato in HDMI a cui gli manderei il bitstream.

Quindi , considerando che coi BD differenze abissali non esistono data l'alta qualità del supporto stesso , potrei risparmiare (e non poco) traendone più o meno la stessa soddisfazione.
 
sebi ha detto:
Beh...se è vera la premessa (che io condivido)

Io mica tanto a default una macchina si vede come i softwaristi hanno deciso di farla vedere a "default" , vale anche per il resto dei componenti della catena .
E' vero che su certe sorgenti non si puo' far niente su altre si puo' intervenire di fino.
Le seconde normalmente sono anche quelle piu' costose.


IMHO
Antonio
 
ciuchino ha detto:
Io mica tanto a default una macchina si vede come i softwaristi hanno deciso di farla vedere a "default" , vale anche per il resto dei componenti della catena ........su certe sorgenti non si puo' far niente su altre si puo' intervenire di fino.
Io credo che le due cose non si escludano...anzi.
Però un lettore non è un VPR, una volta che si realizza una regolazione di minima per risoluzione, refresh, spazio colore, gamma limitata/espansa, varie "modalita'" (tipo auto, video etc) e quindi sostanzialmente a "default" un primo giudizio, molto importante, lo si puo' dare. Tenuto conto che si tratta di macchine che leggono supporti HD e quindi, almeno su questi, bypassano il problema dell'upscaling che non è poco. Per il resto c'è sempre la possibilità di ottimizzarle a proprio piacimento e sono il primo a dire che i lettori BD non sono assolutamente tutti uguali:)

Tuttavia, non avendo accumulato sufficiente esperienza sui BDplayer, ho espresso un parere maturato su una casistica molto limitata e più che altro ereditato dall'esperienza sui lettori SD dove, nonostante le differenze, io la penso così.

Ma in questo caso specifico mi rimetto al giudizio di ha avuto modo di farsi un'idea più "giustificata" della mia:)
 
Marco75 ha detto:
Non sapevo che anche il Sony montasse il Qdeo ...

Ma infatti, non dovrebbe. Avevo visto anche io quella pagina, però sinceramente, non me la so spiegare:confused:
Fra l'altro c'è anche scritto che il Pioneer 71 monta il Qdeo, cosa che sappiamo per certo non essere vera.
 
sebi ha detto:
Però un lettore non è un VPR, una volta che si realizza una regolazione di minima per risoluzione,

Posso essere daccordo basta che ci fai girare almeno un disco di test perche' un punto o due su luminosita' e contrasto cambiano le cose e non di poco.
Ma quello che hai spiegato non e' default hai gia' deciso cosa il Display digerisce meglio ... mi pare :) , sempre che quelle cose le puoi settare.
Senza considerare decodifica/conversione del lettore che puo' portare a livelli di uscita leggermente diversi.

Ciao ;)
 
Locutus2k ha detto:
Fra l'altro c'è anche scritto che il Pioneer 71 monta il Qdeo, cosa che sappiamo per certo non essere vera.
a questo punto il dubbio ti viene pero' :D
ps: "sappiamo per certo" fino a che punto
 
Ultima modifica:
Hardware

Nella Review di AF del mese di Dicembre 2008 si legge:

Processore Video:

NEC
2 CPU una 64bit una 32bit

RAM DDR2

Elaborazione Video:

2 Processori Sony CDX9957
 
Top