• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony BDP-S500] Official Thread

brontolo ha detto:
:D Attendo fiducioso la risposta di Micio.Per quanto mi riguarda,il BD30 è come resa video,piu' incisivo del Sony BDP 300S.

Scusate il ritardo della risposta, non me ne vogliano le malelingue;)

Ho confuso al volo le sigle dei lettori confondendomi con la prima generazione di lettori BD panasonic che se non erro ha la dicitura BD10.

Cmq se la mia fonte ha ragione, e fino ad ora non si è mai sbagliata il 30
si dovrebbe piazzare tra il 300 e il 500 della sony, chiaramente devo mettere le zampacce sopra al panasonic per testarlo, e non manca molto:D

Utilizzando le uscite ana si utilizzano i decoder interni del lettore che invieranno il DDTrue HD e il DTS-HD già scompattati in pcm all'ampli, sul cui display vedrai la scritta Multi Channel 5.1.
Questo se selezioni PCM nel menu audio del lettore, altrimenti in bitstream avrai un semplice DD o DTS.

Ziggy Stardust ha detto:
Utilizzando le uscite ana si utilizzano i decoder interni del lettore che invieranno il DDTrue HD e il DTS-HD già scompattati in pcm all'ampli, sul cui display vedrai la scritta Multi Channel 5.1.

grazie,
a pag 48 del manuale è scritto che su 5.1 canali esce anche il DTS - HD MA: ti risulta?

Come sarebbe possibile se il Sony 500 non lo invia nemmeno in bitstream?
In questo lettore è totalmente assente a meno di un (oramai) improbabile agg. f.ware, però anche se fosse implementato, visto che non ha un decoder interno per il DTS-HD MA, tramite le uscite ana non lo utilizzerai nemmeno.
Per il lettore completo devi aspettare o il Sony 550 o il Pana BD50.

poi adesso con l'arrivo di bdp s 350 e bdp s550 mi sa che questo proprio lo abbandonano, mi auguro vivamente di no, però non mi sembra giusto :mad:

Volevo conoscere un comportamento particolare di questo lettore a proposito del materiale SD:
cosa fa questo lettore con il materiale SD che è dentro gli extra dei BluRay? Esce in SD come la PS3 o upscala?

salierno.f ha detto:
grazie,
a pag 48 del manuale è scritto che su 5.1 canali esce anche il DTS - HD MA
Leggi meglio: nella tabella di pag.48 c'è scritto che, in corrispondenza ad un ingresso DTS HD MA, usando le ana5.1 si ha in uscita un semplice segnale 5.1 ;)

Come è giusto che sia, dato che dopo la decodifica dello stream audio, quello che rimane è un segnale indirizzato ad ognuno dei canali, a prescindere dal formato originario.

bradipolpo ha detto:
Leggi meglio: nella tabella di pag.48 c'è scritto che, in corrispondenza ad un ingresso DTS HD MA, usando le ana5.1 si ha in uscita un semplice segnale 5.1 ;)

Seguendo la tua lettura quindi anche il DDTrue HD e il DTS-HD sulle ana 5.1 escono con un semplice segnale 5.1.
La mia domanda all'origine è fatta proprio per capire il significato della tabella a pagina 48; Ziggy Stardust 7 post precedenti afferma che il DDTrue HD e il DTS-HD sono decodificati ed escono anche in ana 5.1.
Inoltre se scrivo 5.1 dico solo che ho 5 altoparlanti ed un subwoofer, non do nessuna informazione in merito al bitstream sorgente.
Certo che Sony potrebbe essere un pò più chiara quando scrive certe cose sui manuali...

Ultima modifica:
In effetti me lo sono chiesto anche io: la colonna relativa alle uscite sulle ana5.1, non è molto chiara, ma poiché il lettore li codifica internamente (almeno così dicono le specifiche), non ci sono dubbi che DD+, DD TrueHD e DTS HD HR, escano come tali sulla ana5.1.

bradipolpo ha detto:
In effetti me lo sono chiesto anche io: la colonna relativa alle uscite sulle ana5.1, non è molto chiara, ma poiché il lettore li codifica internamente (almeno così dicono le specifiche), non ci sono dubbi che DD+, DD TrueHD e DTS HD HR, escano come tali sulla ana5.1.

Faccio solo una questione di logica o di simmetria come preferisci: per come è scritta la tabella tutti i formati lossless hanno l'uscita 5.1, per cui o sono tutti decodificati sul 5.1 o nessuno.
... ma non è che sony ha fatto passare messaggi subluminali con queste ... chiamamole ... imprecisioni?

Inoltre aggiungo che per il dts-hd-ma è scritto espressamente che sull'uscita hdmi lo stream è dts.

Ultima modifica:
Non ho letto la tabella ma per esempio da un DTS HD puo' decodificare l'intero stream o solo il core ... se non lo dicono non si sa' :)

Ciao
Antonio

Ad orecchio , anche se ci sono un po' di asterischi in giro , il DTS HD HR sembra gestito .
Per il master audio gestisce solo il core quindi un DTS "normale" ,in teoria quindi decodifica solo il core anche per le analogiche.
Ma molto a orecchio.

ciuchino ha detto:
Il fatto che da HDMI esca in DTS normale o sempre in HDMI ci sia solo LPCM 5.1 ... ti dovrebbe orecchiare ;)
Io ho orecchiato da tempo :-( ma vorrei mettere in evidenza che l'imprecisione sul manuale mette in giro informazioni non corrette; inoltre desidererei che Sony si comportasse politically correct ed emettesse una errata corrige del manuale od un chiarimento.

Ultima modifica:
Non so' che dirti 5.1 escono dalle analogiche.
Poi sai a casa mia non dir le cose e' come mentire ... nel marketing e' normalita' :D
Comunque a parte questo , grazie della tabella penso che il mio amico che vuole le analogiche lo prenda.

Ciao :)

ciuchino ha detto:
Comunque a parte questo , grazie della tabella penso che il mio amico che vuole le analogiche lo prenda.

Ciao :)

Ottima scelta per il tuo amico, io lo uso con il crystalio 3100 ed il risultato video è veramente notevole sia sull'sd che sul hd

ciao :)