• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony BDP-S500] Official Thread

Sony non è nuova a questi misteri, ricordo che già col BD300 si creò un'enorme confusione sulla possibilità o meno di gestire il DDTrueHD, poi dopo varie lamentele il tiro venne corretto e Sony chiarì che il formato non era gestito.
Stessa cosa sta facendo per il DTS-MA giocando sulle sigle DTS-HR e DTS-HD MA, purtroppo se si chiede ai commessi di turno....:D
 
Faccio notare che la tabella sulle uscite audio del PIONEER LX70A che codifica anche il master audio è identica alla tabella sulle uscite audio del Sony 500. Per la nota 17 (DTS-HRA) nella tabella viene specificato che l'output su 5.1 è DTS, perchè non lo fa anche sony per il master audio??????
Allego tabella
 

Allegati

  • audio_pioner_lx70A.jpg
    audio_pioner_lx70A.jpg
    29.5 KB · Visualizzazioni: 12
Ultima modifica:
salierno.f ha detto:
... perchè non lo fa anche sony per il master audio??????

Gran bella domanda! :D
perchè evidentemente alla sony hanno interessi più commerciali che di accontentare l'utente finale...:mad:
 
Io sono ormai strasicuro che non vedremo mai il DTS HD MA su questa generazione di lettori BD sony: dovremo aspettare i modelli S350/S550, dopo l'estate.
 
Ne sono convinto anche io:mad: niente nuovo firmware, per ora mi tengo la PS3 anche se la uso solo per i BD, più in la vedremo quale player risulterà migliore della Play
 
Sony pensa a "coccolare" solo il suo figliol prodigo e cioe' PS3 !!! Per mere questioni ovvie di super interessi lucrosi intorno al quale figliol prodigo girano i soldoni veri da fare, mentre gli utenti di lettori da tavolo vengono abbandonati (come ormai da ANNI sony ci ha abituati) a se stessi, piuttosto fanno uscire un modello nuovo, ma firmware non ci spererei.
Ecco perche' non acquistero' MAI un lettore da tavolo Sony :cool:
 
nobrandplease ha detto:
più in la vedremo quale player risulterà migliore della Play

Non mi sembra che tu sia stato molto attento,
già l'S300 è supeiore alla ps3, per non parlare dell'S500 che è su un pianeta diverso, su questo stesso 3d ho postato foto sia con la play che con l'S500 e le differenze sono notevoli.

Se vogliamo parlare degli aggiornamenti è un conto, ma non venitemi a dire assurdità sulla qualità , la ps3 ormai è strasuperata già da diversi lettori da tavolo, se avete da obbietare portatemi le prove come ho fatto io, altrimenti;)
 
Monsters & Co. ha detto:
Ecco perche' non acquistero' MAI un lettore da tavolo Sony :cool:

Bravo!

Pensa che il 500 costa meno della metà del Pio ed ha prestazioni video
superiori, fatti 2 calcoli se conviene spendere 1300€ per una codifica audio in +, dove poi il PCM è allo stesso livello.

Qualche volta bisogna fare i conti con l'oste ma pare che siamo solo capaci a criticare!!!!
 
Concordo pienamente con micio,io che provengo da PS3 ne so qualcosa, l' S500 mi sta dando delle notevoli soddisfazioni e rispettto a PS3 siamo su in altro pianeta, peccato solo che l' S500 non supporti DTS HD Master altrimenti per quanto mi riguarda sarei già arrivato...:eek:
PS3 pur restando un lettore tutto fare ottimo non si può nemmeno paragonare a questo lettore, la cosa sulla quala che PS3 vince (e vince su tutto quello che c'è in commercio di lettore Bluray) e la sua superiorità nel caricare e visualizzare le schermate bluray, o almeno per il momento...
Ciao!
 
Ragazzi, io i miglioramenti li voglio avere con la mia catena, non con la vostra. Ho letto e ho visto le prove di Micio con il suo Cristallio , PVr e Sony S500 ed è un bel vedere, quindi vuol dire che sono stato attento;) ma permettetemi, non tutte le situazioni sono uguali;)
 
nobrandplease ha detto:
Ragazzi, io i miglioramenti li voglio avere con la mia catena

Bhè se aspetti un lettore BD che visualizzandolo su un pannello piatto,
allora dovrai aspettare parecchi anni, perchè le differenze si vedono con schermi di grandi dimensioni, sul piccolo sono tutti uguali o quasi.
 
Non è mica un problema per me:D visto che esiste un "quasi" e visto che della PS3 ne ho piene le p....e, punterò proprio su quella minima impercettibile differenza di visualizzazione su un pannello piatto;) Se poi un domani dovessi farmi un VPR......:D
 
decodifica dts hd

Ciao a tutti.
Vorrei porvi una domanda determinante per l'acquisto di questo lettore o del suo fratellino minore bdp s300. Premetto che sono un grosso appassionato ma quando si entra troppo nello specifico vengono fuori le mie lacune in materia. E quindi chiedo il parere agli esperti:D !
Posseggo un ampli pioneer un po vecchiotto (2011), privo di prese Hdmi:cry: ma pur sempre un 7.1 thx:cool: , con decodifica DD, DTS, DTS96/24. Ora mi chiedo::confused: posso ascoltare l'audio DTS HD sfuttando il solo decoder interno del 500 e collegandolo all'ampli in ottico o con coassiale? Oppure deve essere anche l'ampli di nuova generazione ? Faccio questa domanda perche in caso negativo compro il 300 (la cui sezione video è identica al 500), risparmio quasi il doppio e mi tengo il mio caro ampli:D.
Inoltre per chi non lo sapesse chi acquista uno di questi due lettori e registra l'acquisto al sito sony entro la fine di marzo, riceverà dalla sony le due trilogie di spiderman e pirati dei caraibi. Ovviamente blu-ray.
Grazie anticipatamente per i vostri chiarimenti.
 
Ehmmmm .... :rolleyes: lascio la risposta ai felici possessori ... ;)
Cmq ... chi ha detto che lato video 300 e 500 sono uguali ?? :p
Io ho visionato un 300 e non mi e' parso minimamente vicino a cio' che il 500 o l'Lx70a sono in grado di tirare fuori :cool:
 
Ultima modifica:
deserteagle ha detto:
Posseggo un ampli pioneer un po vecchiotto (2011), privo di prese Hdmi:cry: ma pur sempre un 7.1 thx:cool: , con decodifica DD, DTS, DTS96/24. Ora mi chiedo::confused: posso ascoltare l'audio DTS HD sfuttando il solo decoder interno del 500 e collegandolo all'ampli in ottico o con coassiale? Oppure deve essere anche l'ampli di nuova generazione ? Faccio questa domanda perche in caso negativo compro il 300 (la cui sezione video è identica al 500), risparmio quasi il doppio e mi tengo il mio caro ampli:D.
S500 non codifica il DTS HD MA né internamente né via HDMI, quindi non potrai mai ascoltarlo, qualunque sinto tu abbia, ma ha invece la codifica interna del DTS HD HR, che però ha un bit rate che è circa 1/4 di quello del DTS HD MA (sempre cmnq superiore al DTS normale), e non so quanto sia diffuso nei film BD ;)
Però, a differenza del S300, codifica internamente il DD TrueHD, che puoi quindi veicoolare sulle uscite analogiche.
Io non comprerei né l'uno né l'altro, e aspetterei dopo l'estate i nuovi modelli
 
Highlander ha detto:
Cmq ... chi ha detto che lato video 300 e 500 sono uguali ?? :p
Io ho visionato un 300 e non mi e' parso minimamente vicino a cio' che il 500 o l'Lx70a sono in grado di tirare fuori :cool:

Ti assicuro che la qualità video del 300 non è sicuramente da mettere in discussione, e sinceramente non ho visto in azione il 500 o il pio...
In ogni caso su diversi siti si afferma che 300 e 500 abbiano la stessa identica sezione video...
E Sony non sembra smentire dette voci, la casa jap pubblicizza unicamente le diverse codifiche audio....

http://www.sony.it/product/CompareProductsFromComparisonPage.action?site=odw_it_IT&sectiontype=Product&pcReturnUrl=%2Fproduct%2FProductComparisonWizard.action%3FmodelName%3DBDP-S300%26site%3Dodw_it_IT%26sectiontype%3DProduct&comparisonViewType=overview&models=BDP-S500&models=BDP-S300&models=BDP-S1E
 
BARXO ha detto:
Ti assicuro che la qualità video del 300 non è sicuramente da mettere in discussione.....

Assolutamente d'accordo. I due lettori (il 300 e il 500) da specifiche tecniche e come confermato da SONY sono identici.
Perchè dichiarare una cosa per poi farne un'altra?
L'unica differenza tra i lettori è nella sezione audio.....
 
Ma il modello S300 ha la modalità direct? e cioè di riscalare la sorgente video alla sua risoluzione originaria?
 
XForce ha detto:
Ma il modello S300 ha la modalità direct? e cioè di riscalare
La modalità direct (o simili) non riscala nulla. Lascia passare, appunto direttamente, il segnale originario... quindi 576i per i DVD PAL, 1080p24 o 1080i 60/50Hz (mi pare esistano alcuni BR di questo tipo... concerti o cose del genere, comunque di natura video) per i BR.
Ettore
 
Top