• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony BDP-S500] Official Thread

Signori.....................

Vi dico solo una cosa, provatelo e vedrete con i vostri occhi la differenza,
la PS3 fino a quando non sono usciti questi lettori era il riferimento, adesso non più, è nella normalità la tecnologia va avanti :rolleyes:

P.S
Le foto sono state scattate con la stessa macchina e in condizioni identiche , stassa taratura per il VPR non ho toccato una virgola:rolleyes:

Non mi sembra un dramma che il 500 sia nettamente superiore alla PS3,
anzi;)

Scusate,io non sono molto esperto,e non ho ancora un lettore bluray ma solo hd-dvd,ma secondo me,la differenza fra le due foto c'è,ma forse non è così abissale! nel senso che non mi sembra un problema solo di qualità, ma di luminosità e contrasto differenti.magari lo schermo è settato uguale ma la ps3 forse era impostata con parametri differenti che rendono le due immagini così diverse.Con il mio tv,un philips, cambiando pochi settaggi posso ottenre dalla stessa sorgente praticamente entrambe le immagini. Forse anche la ps3 ha qualche parametro che andava regolato un pò

Credimi nel menù della PS3 c'è ben poco da settare per i parametri video.

Chiaramente le differenze non sono abissali, ma questo è ovvio per uno schermo piatto, ma nella proiezione le cose si fanno un pochino differenti,
quando hai una base di 2 metri i difetti vengono fuori e aumentano con l'aumentare la grandezza dello schermo.

Non so se hai letto i mie post indietro, possedevo la ps3 quindi so quello che ho visto e valutato, e con dei semplici settagi non si raggiungono livelli simili, scordatelo!

Occorre l'hw per avere miglioramenti sostanziali, la PS3 è stata l'apripista
ma ora cè di meglio.

Micio ha detto:
Credimi nel menù della PS3 c'è ben poco da settare per i parametri video.

quoto in pieno,ho provato anchio la ps3,e non'ha nulla per regolare contrasto,luminosita,colore...insomma nulla :rolleyes: .

Micio presumo che il 500 abbia gli stessi controlli del 300,volevo chiederti se agisci anche sul 500,io sul 300 noto che quando sbassi di un punto la lum...c'è un salto troppo violento...cioè sembra quasi che invece di calare di un punto cali di tre :eek: ,un pò meno invece per il cont...io però ribadisco che sul mio 300 trovo che sia meno regolare del PC,intendo dire come risponde a livello cromatico e di linearizzazione della scala dei grigi...insomma è un'osso duro da domare in special modo in accopiata con l'hd1 ;) .

ciao

Occorre l'hw per avere miglioramenti sostanziali, la PS3 è stata l'apripista
ma ora cè di meglio.[/QUOTE]

Si di questo ne sono convinto anch'io ed è il motivo per il quale per il momento sto ancora aspettando per l'acquisto di un lettore bluray.A proposito...ci sono novità per l'HD MA su questo lettore sony?A meno che non mi sia perso qualche pagina mi è sembrato di capire che ancora questa codifica non è supportata neanche in bitstream,cosa che rende ancora il pioneer più completo e...:cry: ...parecchio più caro

@maury.

Non ho toccato nulla nel lettore, se devo fare delle modifiche le faccio
sul C2 che sono senza ombra di dubbio più certosine, cmq già in condizioni standard ho raggiunto subito un ottimo equilibrio, toccando leggermente solo il contrasto.

@Danilo.

Nulla sul fronte HDMADTS, e non credo che in futuro ci siano novità,
personalmente non ne faccio nulla possedendo pre+finale che non intendo cambiare per un integrato gracchiante e musicalmente pietoso,
se cerchi gli effetti mirabolanti devi rivolgerti al Pio che costa il doppio pari pari ed è identico in tutto al Sony tranne per la codifica in più chiaramente.

@ Micio

Ciao, mi volevo assicurare che sia un difetto delle foto il motivo per cui non si riescono a distinguere dei particolari al di sotto del viso del personaggio di colore in entrambi i fotogrammi!

Era cosi anche dal vivo?

se fosse, a chi associ il difetto?

grazie

No, dal vivo i particolari escono fuori, anche se l'informazione è veramente minima, la macchina fotografica in mio possesso ha dei limiti al
buio non è fatta per questo genere di foto:O

Più che difetto lo definirei "limite"

Come promesso ecco la foto senza C2, la differenza è notevole.

S500 liscio

Con C2+S500

PS3+C2

La differenza c'è tutta, il processore fa un super lavoro di pulizia, la ps3 nonostante collegata al C2 non arriva ai livelli dell's500 liscio,
ma c'è gente sul forum che ancora crede il contrario, i fatti dimostrano altra cosa, per fortuna non ho più la consol altrimenti avrei scattato una foto pure senza C2 sai che batosta!!!!

Ultima modifica:
Micio ha detto:
La differenza c'è tutta, il processore fa un super lavoro di pulizia...

E si, non c'è niente da fare, il C2 con i segnali HD applica veramente la sua "magia". L'ho riscontrato anche io e cercavo di spiegarlo in questo thread: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=96178 ma i tuoi screenshot valgono + di mille parole. Se li posti anche nel thread che ho linkato mi fai una cortesia.
Ciao,

Luigi aka Locutus2k

Tranquillo giangi;)

Il procio è solo un plus, vai già alla grnde solo col pio, l'importante è che tu abbia buttato la ps3:D ormai c'è davvero di meglio in giro.