• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony BDP-S500] Official Thread

Marco75 ha detto:
Lampante non direi: a parte che l' immagine della Ps3 è zoommata rispetto a quella dell' S500, l' incarnato di Di Caprio mi sembra più naturale nella foto della Ps3
Concordo con Marco e il fatto che che il limite delle foto rispetto agli screenshot siano importanti
Detto questo penso che la nitidezza appaia si meglio nel 500, ma i colori meglio sulla PS3
Comunque ripeto, in questo confronto sono 1 a 1 ma per entrambi i casi il giudizio puo' essere anche arbitrario visto che sono foto e non screenshots
 
Micio ha detto:
Questione di gusti, per me è 100 volte meglio l'immagine dell's500

E' un mesetto che mi sto cimentando in calibrazioni, non voglio dire che sono diventato un esperto ( me ne ben vedo ) però ho fatto un po l' occhio e mi sembra di vedere una leggera dominante rossa nella foto dell' S500 mentre quella della ps3 mi sembra più vicina al riferimento e mi riferisco proprio agli incarnati. Non sto dicendo che la PS3 è meglio dell' S500 ma che dalle foto mi sembra che la PS3 abbia una miglior impostazione"out-of-the-box".

Ripeto e preciso, non voglio convincere nessuno delle superiorità di un prodotto, provatelo come ho fatto io poi ne riparliamo.

Non ce n'é bisogno: non penso che ci sia qualcuno che ritenga la PS3 migliore di un lettore bluray stand-alone
 
Non vorrei sembrare ripetitivo, ma non so come fate a dire che lo shoot
tratto dalla PS3 sia più vicino al riferimento..............riferimento discutibile, visto l'incarnato assurdo della persona di colore è tutto virato al marrone e Di Caprio è pallido sul giallino :confused:

Poi percarità siete liberi di preferire quello che volete ci mancherebbe,
se vi piace un immagine velata e piena di disturbi fate voi:rolleyes:
 
Micio ha detto:
non so come fate a dire che lo shoot
tratto dalla PS3 sia più vicino al riferimento..............riferimento discutibile, visto l'incarnato assurdo della persona di colore è tutto virato al marrone e Di Caprio è pallido sul giallino :confused:

Ok ti faccio un esempio pre e post calibrazione ( pre sopra, post sotto )


dexter.jpg




quella dell' S500 da te postata assomiglia molto a quella in alto mentre quella della Ps3 assomiglia di più a quella in basso ( quella giusta )
 
Dire che si assomiglino.......mha, forse la mia è a metà strada fra le due,
la prima troppo satura e la seconda troppo fredda, non c'è via di mezzo.

Cmq ripeto sono gusti, che non hanno nulla a che vedere sulla qualità del prodotto, ripeto se la secoda delle tue foto deve essere il riferimento, preferisco la taratura fatta da me con i mie strumenti.
 
Ragazzi, scusate, ma con tutto il rispetto gli screenshot lasciano il tempo che trovano...
A parte il fatto che uno schermo non è un quadro, e guardando un film conta tanto la fluidità quanto la resa cromatica quanto la definizione....
Quindi su un fermo immagine francamente c'è davvero poco da commentare...Poi se teniamo conto che l'immagine è catturata da una fotocamera e successivamente riprodotta sui nostri computer...
Ma vi rendete conto dei passaggi che ci sono e che basta una leggera differenza di gamma su qualsiasi degli apparecchi a cambiare completamente la resa finale?
Magari sul pc di micio avrà una certa scalatura, sul mio un'altra, su di un portatile un'altra ancora...
Ho provato per curiosità a cambiare il gamma del mio imac, si stravolge completamente tutto....
Io francamente mi fido di micio, se dice che la resa sul suo proiettore è migliorata, perchè non crederci?
Sul fatto 300 vs 500 non so cosa dire, io ho il 300 e sono pienamente soddisfatto (sulla resa video, su altro si potrebbe migliorare sicuramente), da quello che si legge e dai dati di targa dichiarati da sony sembra ci si debba aspettare poca differenza...
Se poi vogliamo fare una prova magari si trova anche il modo (leggo che sei di montepulciano, siamo molto vicini....:D )
Buon bluray a tutti....
 
BARXO ha detto:
(leggo che sei di montepulciano, siamo molto vicini....:D )
Buon bluray a tutti....


Aspita di dove sei???!!! ci mettiamo d'accordo e facciamolo stò confronto
300vs500, così togliamo tutti i dubbi (a chi vuole crederci ),
sono pagato dall'FBI per manipolare le informazioni:cool:
e diffondere mala informazione, quasi quasi smetto di perdere tempo per fare prove e foto, tanto vedo che succede quello che è capitato a Manuti
:rolleyes: .

Ci sentiamo Barxo fammi sapere in MP che ci incontriamo.

Saluti.
 
Micio ha detto:
ripeto se la seconda delle tue foto deve essere il riferimento, preferisco la taratura fatta da me...

Ok, è ufficiale che voi due non ne uscirete vivi da sto confronto. O meglio, ne resterà soltanto uno! :D

Scherzi a parte, personalmente al di là delle tonalità di colori, ritengo il picture preso dal sony 500 molto più dettagliato e meno offuscato rispetto a quello della ps3, e qui non ci sono tarature di colore che reggano. Se poi chi li ha visti in movimento, danno anche avvantaggiato il 500 rispetto alla fluidità del film, allora non c'è proprio storia (com'è giusto che sia, visto che la ps3 resta fondamentalmente una console, cribbio).

Piuttosto, se fate il confronto fra i 300 (non quelli di Sparta, eh :D ) e il 500, sarei mooolto interessato a vedere i risultati.

E guai a te, Micio, se abdichi. Ormai è chiaro che sei il nostro tester di riferimento n.2 (il n.1 è il magister e guai a chi lo tocca). ;)

Bye, Chris
 
Poles ha detto:
Ok, è ufficiale che voi due non ne uscirete vivi da sto confronto. O meglio, ne resterà soltanto uno!


Ma no dai con Marco siamo in ottimi rapporti:D

Mi ero un attimo perso, Marco ha il 21000 ero straconvinto che avesse
il 100 per questo mi accanivo sul fattore colorimetria, VPR diversi non se pò propio fa:doh:

Cmq appena Barxo si sitema con il trasloco facciamo la comparativa, liscio
senza C2 per Highlander e poi con il C2 per la felicità di grandi e piccini:D
 
Torno a dire che dalle foto non si tirerà MAI un ragno dal buco, non solo per le foto che si portano dietro un macello di variabili, ma anche perchè ipotizzando due foto realizzare esattamente nella stessa maniera c'è il fatto che i lettori in pausa si comportano ognuno diversamente dall'altro; ricordiamoci che in pausa la PS3 in un precedente thread si era dimostrata migliore in upscale del ToshibaXE1 solo per il fatto che ha una gestione della pausa totalmente opposta a quella del Toshiba ma nella normale visione, ovvero come un film viene visto, a chiunque il Toshiba risulta migliore
 
Infatti, vi dovrete fidare di me e di micio....:D
Tenendo conto del proiettore al di sopra di ogni sospetto, state sicuri che se il mio 300 darà una qualità paragonabile al fratello maggiore, sarò il primo a dirvelo....:cool:
Siete nelle nostre mani, altro che foto...:D
 
Comunque io ho lo Sharp xvz21000 come marco, ed ho anche la play3 e il bdp500. Il BDP500 va troppo meglio della play3. Sui titoli codificati mpeg2 non ne parliamo poi.... Io ho 2.30 di base e di tornare indietro con la console non ci penso propio!
 
BARXO ha detto:
Infatti, vi dovrete fidare di me e di micio....:
Sicuramente ;)
Ma il side by side lo fate da te o da Micio ??? :confused:
Sai ... non volermene... ma a me interessa particolarmente come il 300 o il 500 si comportano sul JVC :cool: :D
 
Micio ha detto:
Ma no dai con Marco siamo in ottimi rapporti:D

Certo :) e sono straconvinto che il 500 sia almeno 3 spanne avanti alla ps3: ho detto solo che, ammesso e non concesso che le foto rispecchino la visione dal vivo, i colori della foto della ps3 mi sembrano più vicini al riferimento D65.
 
Top