Confermo quanto detto da Marco: le pagine di Vimeo sono visibili con il browser; si può addirittura andare a pieno schermo con il Couch Mode (anche se raggiungere il tasto è un po' complicato).
Ma poi il video non si vede. Viene caricato, ma non si vede. Evidentemente arriva in Flash e non in H.264. Sony promette, nella brochure della linea 2011, la compatibilità Flash. Io dubito che potranno tener fede all'impegno, ma speriamo un po'.
Disgrazia. Anche con il mio miserabile <2.0 Mbps, con un po' di pazienza la Internet TV funzionerebbe. Il canale dei Berliner Philharmoniker (bellissimo: vale da solo l'acquisto del Sony), che "spinge" sempre la banda al massimo, è più o meno utilizzabile (si interrompe all'incirca ogni minuto per alcuni secondi; per i trailer e le interviste va bene, per i concerti naturalmente no).
Spero proprio che Vimeo e Sony si diano da fare per incontrarsi. Il resto di quel che c'è in questa Internet TV è per buona parte "munnezza". Trailer di blockbuster che non andrò mai a vedere, podcast della Nasa decisamente elementari, video curiosi di Wired. Qualche documentario all'americana su uVideo, con immagini in genere molto belle (ma contenuto scientifico assai modesto).
La Rai ha un canale culturale con 19 video (alcuni si vedono proprio male); l'unico documentario scientifico è il solito vecchio servizio sugli orsi.
YouTube è... YouTube. Ci sono i video dei ragazzini ubriachi, qualche video di kid rock. Non esattamente quel che mi interessa. C'è anche qualche spezzone di cose che mi interessano, ma la qualità (parlando da edonista) può andar bene per uno schermo da 5" (anzi, con i Retina e gli Amoled...).
A pagamento mi sembra che siano solo blockbuster, ma devo prendermi del tempo per esplorare i contenuti. Magari la vetrina è peggio dell'interno.
Paolo