• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY BDP-S370/373

Salve ragazzi, sto riscontrando un problema, forse un difetto? al mio blu ray s370, nella visione dei film sia da dvd che da pen drive l'audio si interrompe per un secondo, in tutto l'audio si ferma una decina e più volte. A voi succede? è un difetto che si risolve con qualche fw? o è da portare subito in un centro assistenza? ho scritto alla sony ma ancora non ho avuto risposta.
 
Io per ora l'ho usato poco, una decina di ore tra bd e dvd, nessun problema audio, ne tramite audio HDMI verso il TV (semplice 2 canali pcm...) ne con cavo coassiale verso ampli (semplice DTS/DD 5+1...).

Io un problema che ho rilevato è la riproduzione di materiale dvix (da qualsiasi sorgente...) che il lettore manda in out a 1080/60p (anzichè 50p o 50i...) creando così i microscatti nelle scene di panning...
Se invece forzo il lettore ad uscire a 576p nessun problema.
Ho anche scritto a Sony (7 e + gg fà...) ma per ora nessuna risposta...
 
Ferrarista ha detto:
Su un sito ho trovato il Sony BDP-S373, qualcuno mi sa dire che differenze ha rispetto al 370?
Mi scuso se riuppo la mia domanda, ma qualcuno mi sa dire in cosa differisce questo BDP-S373 dal 370? Forse è un modello di importazione?
 
Da quel che si legge sul manuale d'uso ha il telecomando con alcuni tasti illuminati.
Quello che non ho capito è se eventualmente il 373 gli manca la riproduzione dvix in quanto è il modello per paesi dove non è previsto...
 
Interessante questa discussione: si parla di tutto tranne della qualità A/V di questo lettore. In fin dei conti si tratta di un lettore di BD, e sarebbe interessante sapere come funziona in questo ambito, non parlare per 4 pagine di divx, mkv e altra "roba" :rolleyes:
 
njotan ha detto:
l'audio si interrompe per un secondo

Ho avuto anche io questo problema, ma guardando il BD di Avatar.
Si sa se la cosa si risolva con aggiornamento FW?
Per quanto riguarda i microscatti invece nessun problema (sempre e solo basandomi su quel BD, e su tv sony 40NX700).

Magari appena possibile provo a connettere il lettore ad un router non alice, e vediamo che succede.

ciao e grazie :)
m.
 
vincent89 ha detto:
Interessante questa discussione: si parla di tutto tranne della qualità A/V di questo lettore.

Pienamente ragione. Allora raccolgo la provocazione e racconto un po' la mia esperienza con questo lettore.

Finalmente un lettore BD che legge i bd. La frase sembrerà priva di senso ma non è così. Gli ho fatto leggere ormai diversi dischi, sia più vecchi che appena usciti, e non ci sono problemi di compatibilità. L'unico con cui ho avuto problemi, il terzo film de il signore degli anelli, salti audio al capitolo 30 (stesso problema col vecchio p1600 della samsung, dove era più marcato). Unico neo sulla questione compatibilità, speravo in rapidi aggiornamenti firmware, ma per ora c'è sempre lo stesso. Ma potrebbe anche essere indizio positivo, meno problemi, meno aggiornamenti.
Sul fronte video non so che dire, funziona. E' un apparato digitale, non credo si possa dire funziona meglio o peggio, riproduce a 1080p, quindi per me funziona correttamente. L'upscaling da dvd è buono, come in ogni prodotti di questa fascia di prezzo (179 euro). Il caricamente dei dischi è molto veloce e sinceramente mi da anche un certo senso di robustezza, per quanto sia molto sottile. Sicuramente l'alloggiamento del disco esce sicuro e senza vibrare, e per me è sintomo di buona costruzione. La parte audio: legge tutte le codifiche di ultima generazione, e per gli amanti della musica, anche i SACD. L'audio esce ovviamente in PCM o in bitstream e per ora non mi ha mai dato problemi. Non sono presenti le uscite analogiche multicanale, come prevedibile. Può connettersi alla rete in wirless (con chiave non in dotazione) o con cavo, ha 2 prese usb. Le luci del display sono veramente molto discrete. E' presente anche una funzione "display" per vedere in tempo reale le informazioni audio/video. Con l'aggiornamento fw di luglio(?) sarà compatibile con DLNA, che non so assolutamente che roba sia :D
Resta il dubbio sulla predisposizione 3D; in effetti è identico al s470, sospetto ci siano solo differenze software. Chi vivrà vedrà.
E' sicuramente una scelta molto valida per chi cerca un lettore base.
Per domande e dubbi, sono qua ;)
 
Agaler Layenel ha detto:
L'audio esce ovviamente in PCM o in bitstream e per ora non mi ha mai dato problemi.
Visto che il tuo ampli gestisce le tracce HD in bitstream vorrei sapere come si comporta questo player nel decodificare internamente le tracce HD e inviarle in pcm multicanale tramite hdmi. Te lo chiedo perchè il mio ampli gestisce solo il pcm multicanale da hdmi. La ps3 nella codifica interna fa pena. Com'è questo lettore rispetto alla decodifica del tuo ampli?
Grazie
 
vincent89 ha detto:
Visto che il tuo ampli gestisce le tracce HD in bitstream vorrei sapere come si comporta questo player nel decodificare internamente le tracce HD e inviarle in pcm multicanale tramite hdmi.

Guarda, sinceramente non ho mai provato, ho messo subito bitstream e non c'ho più pensato. Stasera faccio un po' di prove e ti faccio sapere ;)
 
Visto che l'argomento mi pare interessante e di pubblico interesse ho fatto subito delle prove. Prendetele con le pinze, ho pututo dedicarci poco tempo, una scena a film vista prima con decodifica fatta dall'ampli e poi dal lettore, o viceversa.
Blu ray usati:
- Ponyo sulla scogliera: dts hd ma
- Across the universe: dolby truehd
- Terminator Salvation: dts hd ma
- Sky Captain and the world of tomorrow: dolby truehd

Sostanzialmente non mi sembra di avvertire grandissime differenze. Il lettore decodifica senza problemi; forse perde qualcosina col dts, ma proprio a voler essere parecchio parecchio pignoli, tanto che potrebbe essere tranquillamente un'impressione (prima mi è sembrato, poi l'ho riascoltato e non mi sembrava più :rolleyes: ). Col dolby true hd invece non mi ha nemmeno dato l'impressione, anzi, su across the universe mi sembrava quasi che si sentisse meglio.
Non è stata una gran sessione di prove, ma da quello che ho sentito promuovodecisamente il lettore. Non credo che avrei problemi a guardarmi un film con la decodifica fatta dal sony.
Appena avrò tempo farò qualche prova più lunga e a volumi più sostenuti.
 
E' uscito un aggiornamento per il lettore BDP-S370 (ed anche S470/S570):

dal sito Sony ha detto:
Support DLNA Feature
Router connectivity improvement


Benefits provided by previous upgrades and included in version M03.R.567:

Entertainment Database Browser con Gracenote: Nuove grandi funzionalità per migliorare il tuo database di film in Blu-Ray, tra cui la possibilità di esplorare le informazioni correlate e la ricerca di contenuti.
Presentazioni di foto avanzate: Nuovi effetti e possibilità di aggiungere musica alle tue foto durante le presentazioni su TV.
Maggiore compatibilità Compatibile con DTS Neo:6

LINK:http://support.sony-europe.com/tvhc...aspx?site=odw_it_IT&f=BDPS37X_v567&m=BDP-S370

o cmq. credo anche direttamente dal lettore...

Appena posso aggiorno e provo il DLNA...
 
Aggiornato e provato il DLNA usando il mio notebook con Windows7.
Nessun problema in riproduzioni di video divx/mp4 e musica mp3.
Le immagini jpeg invece non mi vanno, compare un simbolo che direi indica "file corrotto o difettoso", ma ovviamente i files sono ok, sono dei normali file scaricati da fotocamera digitale...

EDIT: con l'aggiornamento fw hanno anche messo a posto la riproduzione dei video divx a 25fps che correttamente ora vanno a 1080/50p (prima andavano a 1080/60p creando scatti fastidiosi...) !
 
Ultima modifica:
Stasera ho aggiornato il lettore e ho provato un po' di cose tipo Youtube, Eurosport etc, devo dire che sono aggiunte gradevoli ma personalmente non le utilizzerò molto, a parte i vari canali tematici trovo che sia molto più comodo visionare file audio/video tramite usb senza dover tenere accesa una catena audio e video lunghissima considerando che si parte dal pc, ma questo ovviamente è un discorso non legato a questo lettore in particolare.

Un paio di considerazioni sparse:

è il lettore più veloce che abbia mai testato, ma proprio MOLTO veloce, quando premo eject il carrellino immediatamente esce.

Rispetto alla ps3 noto un dettaglio maggiore durante primi piani e anche i panning sono gestiti più fluidamente, anche se i film solitamente li visiono a 720p i miglioramenti sono netti, trovo anche più calda la palette rispetto alle precedenti visioni sempre su ps3.

Il comparto audio è nettamente migliore, ma qui non posso fare troppi confronti poichè la mia ps3 era il modello fat, posso dire che c'è del dettaglio maggiore rispetto alla conversione interna.

L'estetica è buona e la parte superiore nera satinata è molto piacevole alla vista, l'unica cosa che critico è la mancanza dei piedini di supporto, come avete notato il lettore è molto "piatto", ma per il prezzo del lettore si può soprassedere su questo dettaglio.

Non ho avuto modo di testare i SACD, feature che mi interessa molto (al pari quasi dei bluray), al più presto comprerò qualche disco di riferimento e darò il tutto in pasto al Nad.

Last but not least: c'è il tasto eject sul telecomando, ed è una cosa che gradisco :)
 
Ultima modifica:
Ho fatto altre prove sulla funzione DLNA Client...

Non capisco, l'altro giorno le foto non si vedevano e questa sera si, ma è lentissimo nel caricarle...
E dato che una cosa si è messa a funzionare ovviamente un'altra ha smesso: i video che un paio di gg fà si vedevano correttamente a 1080/50p (in quanto a 25fps) questa sera invece a 1080/60p !
Idem con la riproduzione da USB...

Ho creduto che con l'aggiornamento si fosse risolto questo problema...

Problema che cmq. nessuno altro mi ha confermato o smentito...

Potete provare anche voi ?

Anche solo da usb usando un file dvix (rippato da dvd pal...) e durante la riproduzione premete display per vedere a che risoluzione esce; questo con collegamento hdmi e nel setup del lettore l'opzione uscita video messo su auto...

Grazie.


EDIT: oggi ho riprovato, i files divx da usb/dlna uscivano a 1080/60p; allora sono andato in riproduzione di un dvd e correttamente è passato a 1080/50p; poi ho riprovato nuovamente i divx e sono usciti correttamente a 1080/50p !
Allora ho provato ad alternare tra DVD/BD (a 24fps)/Divx/mpeg/youtube e simili e regolarmente il lettore usciva con la frequenza giusta.
Ci deve essere qualche fattore scatenante per cui il lettore si può bloccare sui 1080/60p e da li non si schioda, neanche spegnendo e riaccendendo, fino a quando non si va in play di un DVD/BD...
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma per il DLNA c'è da attivare qualche impostazione? perchè fatto l'aggiornamento non mi trovo nessuna delle cartelle condivise in rete!!

Ho un Mac!
 
njotan ha detto:
Salve ragazzi, sto riscontrando un problema, forse un difetto? al mio blu ray s370, nella visione dei film sia da dvd che da pen drive l'audio si interrompe per un secondo, in tutto l'audio si ferma una decina e più volte. A voi succede? è un difetto che si risolve con qualche fw? o è da portare subito in un centro assistenza? ho scritto alla sony ma ancora non ho avuto risposta.

stesso mio problema e non riesco a capire il motivo, da pen drive non ho mai provato, però per i film su disco l'audio si ferma per un secondo
 
Top