ho collegato il BDP al mio modem/router (alice W-Gate) via ethernet, messo il collegamento in automatico ma il lettore non riesce ad andare su internet
fortunatamente non ho riscontrato questo tipo di problema, di conseguenza l'aggiornamento richiesto è stato scaricato e installato correttamente.
Passiamo alla prova, il menù è decisamente simile a quello della ps3, molte le funzioni da settare, ma di assoluta facilità.
Ho impostato l'avvio rapido, e devo dire che funziona, sia per quanto riguarda la velocità di accensione, sia per quanto riguarda il caricamento del disco.
Ho provato alcuni BluRay (decisamente ottima la qualità) e un paio di DVD, anche quì risultato eccellente, pur non avendo più moltissimi DVD ero curioso di vedere come svolgeva il lavoro rispetto al caro Sammy2500 .... bhè direi che ci siamo, l'upscaling che ho visto è decisamente uguale a quello che svolgeva il gioiellino di casa Samsung.
Durante la visione si ha la possibilità di applicare alcuni filtri e cambiare la qualità d'immagine (Standard, stanza chiara (si risaltano i bianchi ma si perde per quanto riguarda la tonalità della pelle, ed infine modalità Teatro, praticamente l'inverso, tutti i colori sono molto più intensi e caldi!)
Ho testato anche alcuni mkv con risoluzione 720p, e anche quì il lavoro svolto è molto buono.
L'unico aspetto negativo è il Gracenote, peccato perchè la funzione è anche interessante, solo che è implementata male!
Praticamente durante la visione cliccando su "option" nel telecomando si apre un menù a comparsa a destra dello schermo, tra le varie voci c'è "Display information" cliccandoci si connette e va a pescarti il titolo che stai guardando con le varie informazioni, peccato però che non sempre sono in italiano e non sempre c'è la trama del film in questione.
Non finisce quì, perchè selezionando ciascun attore puoi vederne la filmografia ( decisamente non aggiornata) e cliccandoci credevo che andasse a trovare nella rete i Trailer dei suoi film o comunque video correlati, invece niente di tutto questo, l'unica cosa che trova sono video che assolutamente non c'entrano nulla con la ricerca da te richiesta.
Ripeto idea interessante, ma c'è da lavorarci.
Ho letto che qualcuno l'ha trovato rumoroso, personalmente mi discosto da queste affermazioni.
Rimango cmq molto soddisfatto dalla qualità generale di questo lettore e spero che sony lo tenga d'occhio.