[Sony BDP-S350] Player Blu-Ray

Non vorrei che internamente è tutt'altro lettore
su blu-ray.com nelle rispettive pagine delle specifiche risultano due chip diversi:
NEC per il 350
SIGMA rev c per il 550
non saprei ma il sigma rev c lo montano anche il Pioneer LX71 e il Samsung 1400
 
Bhe questa è la conferma che i due lettori avranno prestazione diverse...mentre pare che i due Pana siano assolutamente identici...ma perchè nelle specifiche Sony non compaiono i nomi di questi chip????:confused:
 
Si confermato. I chipset video sono differenti..,.quindi immagino migliore qualità sul 550

S350: NEC MC-10068F1
S550: Sigma SMP8634 RevC
 
Ultima modifica:
ma che vi aspettavate? il 550 costa quasi il doppio, mi pareva ovvio che avesse molto di più....
il 350 è un buon lettore di fascia medio-bassa... e per quello che costa fà un ottimo lavoro....

Per me questo lettore è solo transitorio in attesa dell'Oppo.... ma per ora ne sono soddisfatto....

A pranzo mi arriverà il TV e vedremo come si comporterà.....
 
Da venerdì è arrivato anche a Genova e quindi, sabato, in casa mia.
Concordo sul TRUE-HD, c'è e si sente, anche senza collegarlo all'ampli.
In fase di settaggio è preferibile la scelta rapida, se, come nel mio caso, non lo collego all'amli, ultimo punto escluso.
Infatti se lasciando su "on" il collegamento HDMI col pana 37" HD ready c'è la possibilità di vedere accendersi l'S-350 e il Tv, alla presa HDMI cui si è collegato, premendo play, c'è pure la controindicazione di vederlo accendersi pure passando per un'attimo sull'HDMI , mentre si sta andando , ad esempio, al component. Accendendolo, quindi, anche se non si vuole.
Perciò: "off" per le funzioni HDMI-tv, considerando anche che immettendo il codice del pana, le principali funzioni del tv sono clonate dal telecomando del Sony S-350.
Per il resto, finalmente si possono vedere i BD-R e -RE, cosa che col pana BD10 non era possibile.
Per quanto riguarda l'avvio rapido, non trovo differenze (sempre col pana) e pure la qualità video, pur essendo ottima è nella norma.
Questo vale per i BD (anche in 24p) che per i DVD upscalati.
Forse, ma ripeto forse, la differenza potrei notarla se avessi un full. Ma allora entra in gioco la distanza di visione, la luminosità dell'ambiente ecc.
Infine, se il chipset del 550 è lo stesso del Samsung 1400, e da questo dipende la differenza tra i due Sony, beh, Dio ci scampi e liberi del Sony S-550.
 
Ultima modifica:
si ok ho sbagliato la differenza
rimane il fatto che non è poco parliamo di 300 contro 400... mica niente
bisognerà vedere poi, quanto sarà la differenza di qualità dei due chip....
 
Ultima modifica:
Infine, se il chipset del 550 è lo stesso del Samsung 1400, e da questo dipende la differenza tra i due Sony, beh, Dio ci scampi e liberi del Sony S-550
...si ma lo è anche del pioneer lx71....

tutto questo sta a significare che sono due macchine con una mainboard diversa... poi si vedrà quale sarà meglio o peggio....
 
L'unica review disponibile del 550 (anche peraltro molto approfondita) Lo dà eccellente su tutti gli aspetti, anche nell'upscaling DVD. Mentre i test del 350 lo danno un po' deludente sui DVD.
 
Collegamento con Marantz SR 4002

Ciao. Da poco ho acquistato questo lettore ed un ampli Marantz SR 4002. Premetto che l'acquisto dell'ampli è stato guidato dal maggiore interessamento verso contenuti musicali; in ogni caso gradirei un suggerimento da voi su come collegarlo il BD all'ampli in oggetto. L'ampli non ha le codifiche HD ma come dice il manuale è dotato di decodifica PCM multicanale 7.1 per l'alta definizione (HD) di Blu-ray Disc™ o HD DVD. Al momento BD e ampli sono collegati in coassiale. Da quello che ho letto ricevo solo i segnali DD o DTS. Devo quindi collegare il BD via HDMI (ho 2 ingressi ed 1 uscita). Così facendo rischio di perdere in qualità video (al momento ho collegato il BD direttamente alla tv - Philips 9632 -via HDMI)? Ultima domanda: se lascio HDMI e coassiale entrambi collegati cosa succede?
Grazie in anticipo
 
ffalcone ha detto:
Così facendo rischio di perdere in qualità video

No se l'ampli ti permette un pass-through video della sorgente....

ffalcone ha detto:
Ultima domanda: se lascio HDMI e coassiale entrambi collegati cosa succede?

In teoria non succede nulla, ma è probabile che l'audio venga veicolato solo da una sorgente (o HDMI o coassiale)...dovrai essere tu a specificare sulle impostazioni del lettore (a meno che non abbia un'impostazione "Auto" e si arrangi lui..)
 
per collegare in rete wifi questo player cosa mi devo comprare?
o meglio mi pare ovvio che mi serva un access point e un client wireless ma che client vanno bene?

grazie
 
Ogni tanto si blocca

Ciao,
volevo segnalare che il mio lettore 350 ogni tanto si blocca durante la visione di un DVD per qualche decimo di secondo per poi riavviarsi. Su video è come se ci fosse un fermo immagine. Mi è successo vedendo alcuni DVD nuovi, mai visti prima, quindi senza righe o ditate. La cosa positiva è che comunque il fermo dura forse appena un secondo, con altri lettori in passato la visione a volte si bloccava del tutto ma in quel caso i DVD presentavano righe piuttosto visibili e ditate.
Qualcun'altro lo ha notato?
 
Ritengo anche io che sia solo il passaggio di 'layer' del dvd, nulla di preoccupante.

Ho notato che mancano le funzioni di avanzamento/riavvolgimento lento o frame by frame; di nuovo c'è la possibilità di indietro 15sec ed avanti di 10sec (o viceversa ora non ricordo bene...).
Inoltre non esistono funzioni tipo ripeti capitolo/traccia/A-B (ottimo con i cartoni animati per quei bimbi che si fissano su una specifica parte del film...) e riproduzione con programma/random dei cd audio (ma non credo nemmeno con gli mp3...), a mio avviso funzioni oramai basilari che hanno tutti i lettori DVD, anche di casa Sony...e la scusa che questo è un lettore blu-ray per me non esiste...
 
Ultima modifica:
ieri sono andato con un mio amico ad acquistare il bdp s350 per lui, consigliato da me... arrivati a casa lo abbiamo collegato alla sua tv full hd philips 5603 e fatto partire un po di BD per vedere le capacità di questo player... sinceramente mi aspettavo di più in termine di dettaglio e rumore video... anche il mio amico non era molto soddisfatto in particolare del rumore video... ma io l'ho rassicurato che si può ottenere di più da questo lettore smanettando un pò con le varie opzioni, ma dato che si è fatto tardi non abbiamo avuto molto tempo per sistemarlo a dovere... ora ho qua il libretto delle istruzione per studiarmelo un po e per capire dove potrei toccare per migliorare la visione.
Ragazzi voi che sicuramente ci avrete messo più mano di me potete darmi qualche dritta sulle varie opzione presenti nel menu settings del bdp? magari postando le vostre impostazioni ottimali ;)
 
Non credo che difetti di visione dipendano dalle qualità di questo lettore, ma piuttosto dai film che avete testato.
 
Top