[Sony BDP-S350] Player Blu-Ray

Un paio di domande:

1) i test di velocità sono stati fatti con dischi BR 'lisci' o con uso di Java molto pesante? Infatti la PS3 distacca gli altri lettori in questi ultimi casi, dove il processore e l'HD fanno la differenza rispetto a un lettore dedicato.

2) Per sfruttare il BD 2.0 va aggiunta una chiavetta USB minimo da 1GB nella presa sul retro del lettore? Formattata FAT32? Ma i contenuti che andranno a risiedere sulla chiavetta saranno 'permanenti' o 'volatili' (quindi scompariranno allo spegnimento del lettore)?

PCM lineare tramite HDMI

Salve a tutti!
Mi potete confermare che il lettore effettua la decodifica dei formati audio HD compressi in PCM lineare e li trasmette via HDMI ?

Se sì, qualcuno ha verificato se si sente meglio della PS3 (quando fa lo stesso lavoro, coiè PCM lineare multicanale via HDMI) ?

grazie

I dvix non li legge e non penso che li leggerà mai, anche se con un aggiornamento fw, ed hardware permettendo, potrebbe...
Io non ho ancora provato il discorso chiavetta usb ma sul manuale a pag. 33 dice che scegliendo l'icona 'Dati BD' dalla XMB si possono cancellare, quindi deduco che non si cancellano quando si spegne il lettore.
Credo che la memoria venga formattata in automatico dal lettore.
Per il discorso rumore ventola non si sente minimamente.

Martabio ha detto:
Salve a tutti!
Mi potete confermare che il lettore effettua la decodifica dei formati audio HD compressi in PCM lineare e li trasmette via HDMI ?

Dai dati di fabbrica non dovrebbe decodificare il DTS-MA, ma non so se con l'ultimo aggiornamento, che abilita il lettore al profilo 2.0, hanno aggiunto questa funzionalità.

@Drachetto
...parlavo dei formati audio HD in generale (quindi ad esclusione del DTS-HD MA che per ora non decodifica)...

...comunque ho letto un po' e la risposta alla mia 1° domanda è sicuramente affermativa. Rimane la 2°:

C'è qualcuno che ha provato a sentire se c'è differenza tra la decodifica dei formati audio HD fatta da parte di PS3 rispetto a quella fatta dall'S350 ? (parlo quindi del PCM multicanale via HDMI allo stesso recevier...)

Ultima modifica:
Absolute ha detto:
Lo fà solo via hdmi

via HDMI può uscire il bitstream (comunemente chiamato il formato non-decodificato) che poi è il sintoamplificatore che ti decodifica.

Da HDMI (come la PS3) l'audio può uscire anche decodificato (o decompresso, come volete) come PCM lineare multicanale se il lettore ha al suo interno i decoder. In questo caso non servono le decodifiche dei nuovi formati nell'ampli ma solo che questi abbia gli ingressi HDMI almeno 1.2 e accetti il pcm lineare.

Nel caso del DTS-HD, l'S350 non avendo il decoder non può decodificare tale formato, può solo trasferirlo compresso (bitstream) all'ampli che lo decodifca

...il confronto audiio tra la PS3 e l'S350 va fatto sulla stessa cosa e cioè quando fanno lo stesso lavoro (non quando il lavoro lo fa l'ampli !! non sarebbe un confronto omogeneo)

Ultima modifica:
Martabio ha detto:
In questo caso non servono le decodifiche dei nuovi formati nell'ampli ma solo che questi abbia gli ingressi HDMI almeno 1.2 e accetti il pcm lineare.

Basta HDMI 1.1 (secondo wikipedia basterebbe l'1.0...sto cercando conferme).

...meglio ancora!
grazie della precisazione ;)

davvero sarebbe interessante il confronto in questo senso PS3 - S350...
speriamo che qualcuno lo faccia...

Absolute ha detto:
infatti se vedi la presentazione anche su questo sito , diceva di si

:confused: ...francamente non ricordo, comunque forse ti riferisci al fatto che con i formati DTS-HD l'S350 ti restituisca il DTS core...cioè il DTS "base" ...

Rileggendo dice "piena compatibilità in bitstream con i formati ...." quindi hai ragione tu. Quindi da quanto ho capito mi arriva il segnale all ampli che pensa a decodificare giusto ? E cosa vedo scritto sull ampli ? Pcm o dts hd ?

Absolute ha detto:
mi arriva il segnale all ampli che pensa a decodificare giusto ? E cosa vedo scritto sull ampli ? Pcm o dts hd ?
se imposti l'uscita HDMI su bitstream, o quello che è, sì, e vedrai ovviamente scrtto sul sinto TrueHD, DTS HD MA a seconda dell'audio ;)
se invece imposti il lettore in modo che decodifichi lui il suono, allora penso vedra scritto PCM

Si si l avevo capito li legge e li veicola soltanto . Quindi mi conviene mettere solo hdmi pcm sul player e lasciar fare tutto all ampli la decodifica. In questa maniera dovrei avere il massimo della qualità. È corretto ?