• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony] BDP S300 Blu Ray

Ciao Toro 60, tra oggi o domani faccio una prova da un mio amico rivenditore sony tra il lettore e i fantastici 4 e silver surfer, titolo su cui e' implementata la nuova protezione BD+.Ti faro' sapere...

Allora, torno ora dal mio amico rivenditore.Ho effettuato la prova con i fantastici 4 e silver surfer.
Il disco viene letto regolarmente dal lettore ma il caricamento del film dura due minuti pieni e forse qualcosa in piu', mentre la play 3 lo carica in pochi secondi.Come qualita' video e' piu' o meno simile alla ps3 con la presenza degli ingressi analogici assenti sulla play 3.Tenete conto che il lettore non ha l'hdmi 1.3 quindi non supporta le nuove codifiche audio...Se dovessi scegliere ritengo che sia bene per il momento come lettore blu ray rimanere sulla play3 e non su un lettore dedicato...
Ah dimenticavo il mio amico rivenditore aveva due bdp s300.Uno di questi l'ho aggiornato alla versione 2.6 presente sul sito di sony america e l'altro no(versione 2.1).Aggiornamento andato a buon fine ma almeno apparentemente non mi sembra cambiare granche'...
Spero di essere stato d'aiuto.
Alla prossima.;)

Ok grazie malawi
Quindi, per ora, acquisto rimandato, in attesa di lettori più performanti.
Non ho intenzione di buttar via soldi inutilmente, certo che però se dopo tutto questo gran parlare non è ancora stato prodotto un buon lettore b/r , più tempo passa e più uno si disinnamora dell'HD e cerca di puntare su altri hobby.:cry: :cry: :cry:

Allora facciamo un po' di chiarezza: il problema non è nei lettori blu ray in circolazione, ma nella nuova protezione anti pirateria inserita negli ultimi dischi messi in circolazione dalle case produttrici chiamata BD+ che sta creando problemi a tutti i lettori blu ray, compresi i pc portatili della Sony provvisti di masterizzatore blu ray. Infatti se inserisci un blu ray senza questa protezione il lettore si comporta benissimo. Perciò il problema è sempre quello evidenziato in vari articoli su AF Digitale: le case cercano sempre queste nuove protezioni anti pirateria, ma quello che ci "smena" sempre è chi come noi compera prodotti originali! Alcuni produttori, come Samsung, hanno già rilasciato un aggiornamento per risolvere il problema, vedrete che anche la Sony farà lo stesso.

Ultima modifica:
Anche il mio lettore panasonic carica e legge il dicso con protezione bd+ senza problemi. Premetto che ho installato l'ultimo firmware disponibile da pochi giorni.

aliens60 ha detto:
...Alcuni produttori, come Samsung, hanno già rilasciato un aggiornamento per risolvere il problema, vedrete che anche la Sony farà lo stesso.

Samsung ha rilasciato l'aggiornamento solo negli usa, ne stiamo discutendo qui sul forum in un altro thread. Per l'Italia la situazione, ad oggi, è quantomeno "fumosa":rolleyes:

In effetti come già segnalato da altri il caricamento di dischi BR come la Maledizione della Prima Luna ed il Fantastici 4 Silver Surfer è effettivamente lento .. ora non so se il primo titolo in oggetto sia già dotato di un supporto speciale anti pirateria però faccio notare però i tempi di caricamento sono gli stessi .
Come lettore BR e Dvd preferisco il Sony Bdp S 300 alla PS3 avendoli entrambi, a mio avviso è sempre meglio un lettore dedicato che un apparecchio multimediale tuttofare come la PS3-- Inoltre con il Sony mi legge tutti i dvd tranquillamente a 1080 P mentre con la PS3 non va oltre i 576 ..
Insomma ritengo che sicuramente nel corso dei prossimi mesi ci saranno lettori migliori di questo Sony ma intanto ad un prezzo contenuto ( 499 Euro ) chi vuole fare la sua prima esperienza in alta definizione compra un ottimo lettore..

Grazie della dritta... non ho ancora effettuato il nuovo aggiornamento e forse per questo niente upscaling a 1080 p.. proverò appena posso.. grazie ancora

and64 ha detto:
Come lettore BR e Dvd preferisco il Sony Bdp S 300 alla PS3 avendoli entrambi, a mio avviso è sempre meglio un lettore dedicato che un apparecchio multimediale tuttofare come la PS3-- ..

Quindi trovi che sia migliore nella riproduzione dei Bd rispetto alla Ps3 o la tua è solo una preferenza per la solidità e l'accuratezza nella sua costruzione.
Hai fatto delle comparative approfondite?
E' interessante saperlo anche perchè mi stanno prudendo le mani ed è un brutto segno.

Forse andrò un pò in OT,ma voi come siete messi con la promozzione del sony,qualcuno di voi a già ricevuto i film ?
ciao ;)

ciao so ke hai un tv sony...come funziona il tasto theatre presente sul lettore del Blu-Ray riesci a controllare anche la tv..mi daresti spiegazioni?
Grazie mille

Allora ieri sera ho aggiornato il player alla versione 3.20 scaricata dal sito USA, pero devo dire ke non cambia quasi niente a mio parere.

astigmatico ha detto:
Il rodaggio prosegue....
Sono sempre più impressionato dalla qualità video dei dvd riprodotti con questo apparecchio (parlo di dvd via hdmi con uscita a 720p), si vedono meglio che con il denon.
Direi che o l'accoppiata con il prj è fortunata o il lettore è proprio buono.
Non conosco l'elettronica montata, l'avevo comprato per i bluray, se qualcuno ne sa di più sui convertitori, ecc. mi illumini.
Invece dei bluray sono un po' deluso, tutta questa qualità video non la vedo. Probabilmente è colpa del prj oppure mi sono imbattuto in edizioni mediocri.
Mah!
anche a me il tra il vecchio DVD ben upscalato e il BR non c'è tutta questa diferenza tranne che in qualche caso in cui il dvd fa veramente pietà forse perchè devono vendere ormai i nuovi formati

ATTENZIONE.... sul sito della Sony Italia, nella sezione download, c'è il nuovo firmware versione 3.20 da scaricare ed istallare nel lettore DBP S300;)

Riprova, ho scaricato senza problemi, masterizzato su DVD -RW con Nero, finalizzato il file Iso, inserito nel lettore, partito automaticamente l'aggiornamento, dopo circa mezzora tutto finito e lettore aggiornato.:cool: