• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony] BDP S300 Blu Ray

salve ragazzi
ho il sony s 3000 collegato ad un amplificatore harman kardon avr 247 vorei che leggese l'audio in pcm visto che collegato ad una porta hdmi lo permette
vorrei qualche consiglio su come impostare il lettore nella sezione audio
devo selezionare le voci pcm downmix per intenderci o lasciare dolby digital e cambiare solo squella dove indica controllo hdmi?
vi sarei grato se qualcuno riuscisse ad aiutarmi grazie 1000
 
Effettuato aggiornamento a 3.8....:cry:
Adesso nelle varie modalità uscita video, in presenza di segnale 108024p dei BD films, con la modalità DIRECT il 300 esce a 1080 24p, settando in AUTO esce a 1080 60p, come per una sorta di non riconoscimento del display (che ricordo supporta il 24p)....
Con il firmware 3.7 sia DIRECT che AUTO facevano uscire a 24p....
Qualcuno di voi riscontra questo comportamento con il 3.8?
Che sappiate è possibile tornare al 3.7?

Oltretutto mi sbaglierò, ma l'immagine anche a 24p mi sembra meno fluida di prima, con una sorta di microscatti.....
 
Forse esula un po' dalla discussione... ma secondo voi 359 euro (online) e' un buon prezzo? E, inoltre, la promozione Sony delle due trilogie omaggio vale anche per gli acquisti online?
Grazie a tutti quelli che saranno cosi' gentili da rispondere...

Luca
 
Il prezzo è buono....Il disco (CD) per registrarsi sul sito Sony per ricevere le 2 trilogie si trova nella scatola insieme al lettore....

@BARXO

Mi è successo anche a me,ma con la 3.7... alcune volte...(invece di 1080p24 usciva in 1080p60 :eek: )Con la 3.8 non ho ancora provato.....Ultimamente vado di DIRECT...:p
 
Bah...Ora vado a casa e provo a ritornare alla 3.7...
Sinceramente mi pare che l'ultimo firmware abbia velocizzato un bel po', ma la qualità video mi pare peggiorata....
 
Allora, tentato invano di far digerire la 3.7 al sony, evidentemente non è possibile tornare indietro al firmware precedente...Bella fregatura..
Installato di nuovo il 3.8 (aggiornamento durato meno della prima volta) e adesso fortunatamente tutto è ok riguardo al 24p....
Sia in automatico che in uscita diretta, in presenza di materiale a 24p l'uscita si posiziona correttamente su 1080 p24....:)
Riguardo ai tempi di caricamento non ho cronometrato, ma su dischi rognosi come pirati o spiderman, mi pare di notare un certo guadagno in scioltezza, :D soprattutto su cambio traccia e avanti-indietro veloce, inizia a somigliare vagamente ad un normale dvd player....:D

Per la qualità di riproduzione adesso tutto ok, nessun microscatto....
L'unica cosa che ieri, con spiderman 2, notavo un piccolo ma fastidioso effetto tremolo sulle righe sottilissime, cosa che non avevo mai notato prima...O mi sto abituando al HD, diventando troppo esigente, o questo firmware peggiora un po' la resa video...
A meno che non si tratti di un problema di spiderman 2...
A voi la palla....
 
salve!
una domanda veloce-veloce: ma io ho una philips hdready che però non ha la presa Hdmi. Potrei sempre utilizzare per esempio questo lettore bluray, usando la solita presa Hdmi-Dvi ? (visto che ha solo Dvi come presa il televisore)
Con SkyHD non ho problema, ma ho paura che il discorso sia differente.
Speriamo bèène

Grazie
 
Ho dato uno sguardo alle specifiche tecniche e ai manuali del BD-300 alla ricerca della funzione di aumento del dettaglio, ma non sembra che sia presente in questo lettore come pure nel modello superiore (bd500). In alcuni lettori dvd che ho avuto tale funzione permette di migliorare notevolmente il livello di dettaglio delle immagini qualora il vpr o tv non nè fosse già provvisto. Si avverte tale necessità?

Ciao
 
puntini rossi su sony kdl v3000 con sony bdp s300.... ....

in risoluzione 1080 p ogni tanto mi compaiono questi minuscoli puntini rossi che scompaiono il 90 % delle volte se spengo e riaccendo il tv o il blu ray.... lo stesso problema lo ho avuto anche con l'xbox e sempre e solo a 1080p. a 1080i tutto ok! che ne pensate?
Simone
 
simoneflair ha detto:
in risoluzione 1080 p ogni tanto mi compaiono questi minuscoli puntini rossi che scompaiono il 90 % delle volte se spengo e riaccendo il tv o il blu ray.... lo stesso problema lo ho avuto anche con l'xbox e sempre e solo a 1080p. a 1080i tutto ok! che ne pensate?
Simone
il cavo HDMI? :rolleyes:
 
Abbiamo appena terminato il tanto atteso confronto, ringrazio ancora Barxo per la gentilissima disponibilità e per avermi fatto passare 2 ore
di vero piacere HT.

Eccoli assieme:


1) il 500 all'accesione è leggermente più veloce del fratellino minore, roba di qualche secondo nulla più, nel caricare i BD il tempo è lo stesso.

2)colorimetria praticamente identica e livello del nero dopo un piccolo step
sugli stessi livelli, allora vi state chiedendo" sono uguali":

No! il 500 ha un immagine più precisa, meno sfocata, il 300 pare tenda a spalmare l'uniformità della scena rendendo un quadro meno incisivo probabilmente su pannelli di normali dimensioni si nota poco o nulla, ma con la videoproiezione la differenza è tangibile sin dalle prime sequenze,
altra nota il 300 è un pochino rumoroso dopo un pò che è acceso al contrario il 500 anche dopo ore di visione rimane pressochè inudibile.

Purtroppo non abbiamo potuto spingere l'audio vista l'ora tarda,e non ho scattato shot impossibilitato dalla presenza di mia figlia che pareva impazzita dalla presenza di Barxo:D "forse si è innamorata di te Fabri;) "

Non c'è molto da aggiungere, il 300 per quello che costa è davvero notevole, superiore alla ps3 senza dubbio, il 500 ha una marcia in più restituendo un immagine più pulita e precisa, fattore fondamentale per chi possiede schermi di grandi dimensioni.

Micio.
 
Micio ha detto:
Abbiamo appena terminato il tanto atteso confronto, il 500 ha un immagine più precisa, meno sfocata, il 300 pare tenda a spalmare l'uniformità della scena rendendo un quadro meno incisivo probabilmente su pannelli di normali dimensioni si nota poco o nulla, ma con la videoproiezione la differenza è tangibile.
il 500 ha una marcia in più restituendo un immagine più pulita e precisa, fattore fondamentale per chi possiede schermi di grandi dimensioni.
Micio.

Azzzzz...:( Stavo giusto pensando di prendere il BD-300 con lo sconto di 100 € di MW. Ma dopo le tue impressioni mi sà che ci rinuncio:( Il mio schermo è di 3 metri di base e andrei solo a 720p/1080i.....per cui..
Sembrava strano che i 2 fossero identici da un punto di vista video.....
Come scritto nel mio precedente intervento, ci sono possibilità di rendere più incisiva l'immagine con una funzione dettaglio/sharpness o altro??

Ciao
 
puntini rossi su sony kdl v3000 con sony bdp s300 b

il prbema è che m lifa solo i 1080p con blu ry e xbox e hanno cavi hdmi diversi... dici cheuno di quei cavi da 60 e passa euro possa risolver il problema?
grazie a chiunque mi possa aiutare!
 
simoneflair ha detto:
dici cheuno di quei cavi da 60 e passa euro possa risolver il problema?
no, il costo non è un parametro.... era solo una cosa che ho buttato là...
detta così non mi viene in mente nulla....
 
Allora, innanzi tutto contraccambio i ringraziamenti a micio per la disponibilità e la simpatia.....:)
Poi, che dire.....
:eek: :eek: :eek:
Lo sapevo che non dovevo andare, ho paura che la febbre della videoproiezione si stia impossessando di me....:D
A parte gli scherzi, davvero tanti complimenti per l'impianto video (l'audio non lo abbiamo testato più di tanto vista l'ora tarda, anche se promette mooolto bene)......
L'accoppiata crystalio+jvc è davvero di una resa spettacolare....
Ma veniamo a noi....
Non posso che confermare le impressioni di micio, i due lettori hanno mostrato da subito prestazioni analoghe su comportamento ai comandi, colori, livello dei neri, fluidità (addirittura dopo un po' ci siamo accorti che con un solo telecomando pilotavamo simultaneamente entrambi i lettori...)
Però il quadro maggiormente incisivo offerto dal 500 si notava facilmente, dalle prime immagini....
L'unico rammarico, col senno di poi, è non aver osato qualche smanettamento sui settaggi video I/O sul processore video....
Magari un paio di tacche in più sul controllo definizione sul 300 potevano riavvicinare i risultati...:cool:
Comunque in ogni caso esco molto compiaciuto, sono quasi sicuro che sul mio plasma le differenze sarebbero impercettibili....
Della serie, se ci state pensando, e avete un vpr di livello, andate sul 500, se andrà sul vostro nuovo plasma, pensateci un po' di più....;)
 
Top