• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony] BDP S300 Blu Ray

Budrillo ha detto:
visto che lavoro per Sony, ho accesso a canali "privilegiati"

...allora se hai canali privilegiati, perchè non segnalare direttamente l'anomalia alla SONY...magari hanno fatto un pasticcio di cui non si sono accorti....:D ;)

Grazie Mille
 
HALEK ha detto:
...allora se hai canali privilegiati, perchè non segnalare direttamente l'anomalia alla SONY...magari hanno fatto un pasticcio di cui non si sono accorti....:D ;)

Grazie Mille

Lo farò sicuramente, anche se il "pasticcio" non è colpa di Sony Italia, perchè hanno ben poco a che fare con la gestione del sito, che è di competenza di Sony Europe...
Comunque lo segnalo ugualmente in sede.
Grazie.
 
Allora, innanzitutto nuovo firmware disponibile dal ftp sony per tutti e tre i suoi lettori BD....
ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/HAV/BDP/FW/

Il sito dovrebbe essere aggiornato a breve...
Qualche possessore del 500 ha già installato l'upgrade, ma non dovrebbe esserci niente di rilevante, a parte una migliore interattività con i contenuti java del BD...
Quindi per intendersi niente trueHD...

A tal proposito ho un dubbio che mi assilla:

A voi non suona strano che il nostro s300 e il BDP-S1 abbiano in sequenza gli stessi firmware e soprattutto con l'identico numero di bytes???:eek:

UPDATE_BDPS300 - VERS. 0320.EXE 54.664.704 BYTES
UPDATE_BDPS1E - VERS. 0320.EXE 54.664.704 BYTES

UPDATE_BDPS300 - VERS. 0370.EXE 54.778.368 BYTES
UPDATE_BDPS1E - VERS. 0370.EXE 54.778.368 BYTES

UPDATE_BDPS300 - VERS. 0380.EXE 54.798.336 BYTES
UPDATE_BDPS1E - VERS. 0380.EXE 54.798.336 BYTES

Quindi la mia domanda è:
non è che sono gli stessi identici firmware con nomi diversi????:eek:
Pensate che cosa simpatica sarebbe se in realtà avessimo già il supporto alla codifica interna trueHD senza saperlo...:D
In effetti il BDPS1 ha avuto un upgrade a tal codifica via firmware, l'hardware parrebbe, a detta di molti compatibile....
E soprattutto c'è chi già afferma ciò:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=13301704#post13301704

Che ne pensate?
 
Scusa Barxo,
ma i firm che hai elencato in che sito li hai trovati? su sony italia l'ultima versione per il BDS1 è la 3,70 e non ho trovato la 3,80. Li hai trovati su sony.com? è possibile upgradare un lettore "italiano" con firm in inglese oppure si rischia di fare danni?
Io ieri ho installato la versione 3.70 sul mio BDS1 e ho riscontrato le seguenti migliorie:
1° finalmente riesco a visulizzare il BD di independence day (con il vecchio firm si bloccava sulla scritta "caricamento" e rimaneva li per ore). A questo propostio una domanda: in tutti dli altri BD che richiedevano un aggiornamento firm al caricamento, cliccando su enter del telecomando, funzionavano lo stesso. Independece day invece non richiedeva nienete e si bloccava e basta. Secondo voi come mai? Sembra migliore dotare BD di un messaggio che ti faccia sapere come mai il disco non funziona no?
2° con la versione precedente in alcune scende di alcuni dischi, l'immagine non era proprio fluida, con il nuovo aggiornamento invece sembra che tutto vada benissimo.
3° mi sembra di aver notato che con il nuovo firm l'apparecchio si leggermente più veloce a caricare i film. Per questo motivo chiedo dove trovare il firm 3.8 in quanto dicono che con questa versione sia ulteriormente velocizzato il processo. Qualcuno può confermarlo?
4° con il nuovo firm dovrebbe essere possible visualizzare anche i dischi BD-R/RE (BDMV) ma questo non lo posso confermare perchè non ne posseggo nemmeno uno.
 
piona ha detto:
ma i firm che hai elencato in che sito li hai trovati?

Su questo:
ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/HAV/BDP/FW/

Allora a questo punto parrebbe ufficiale che il 300 abbia la codifica interna del trueHD...Su blu-ray.com esiste un thread aperto da diverso tempo dove un certo paidgeek risponde a varie domande in veste di insider sony...
Da diversi giorni ormai e soprattutto con questo suo ultimo post ufficializza che il 300 effettua tale codifica, ma solo settando l'uscita HDMI su PCM (e non su auto).....

http://forum.blu-ray.com/showpost.php?p=683402&postcount=730

Tradotto dal suo post:
Non si tratta di una funzione di pubblicità del S300, poteva essere rimossa in qualsiasi momento, in una futura release del firmware.

NON interpellare il servizio clienti di Sony sul perché questo
non venga visualizzato nel display o informazioni nel manuale.
Come accennato prima, questo è un unadvertised funzione.
Consideratela un dono.


Tale paidgeek invita a provare a switchare tra una traccia true HD ed una normale DD o meglio ancora con una PCM non compresso...
Chiaramente stasera farò subito una prova...
A domani...
 
prima di fare casini col caricare un nuovo software, non sono molto pratico, volevo sapere cosa cambia tra il 3.20 e il 3.70 se sono cose poco rilevanti lascio il 3.20

altra domanda qualcuno lo ha collegato con un plasma Pioneer?
 
firmware 3.80

Seguendo le indicazioni di Barxo che ringrazio, ho scaricato ed installato la nuova versione nel player. Ho poi settato l'uscita audio HDMI spostandola da Auto a PCM ed almeno da una mia impressione sembra che il flusso audio sia nettamente migliorato. Probabilmente, ma vorrei conferma in tal senso, adesso il lettore decodifica internamente la traccia TrueHd. E' migliorata pure a mio parere la resa video ed i tempi di caricamento.
Dopo l'aggiornamento rimangono le impostazioni gia' settate ed il menu italiano, quindi nessun problema.
Attendo risultati di prove da parte di altri forumers.
 
Anch'io ho sempre avuto l'uscita hdmi settata su pcm perchè risulta molto meglio. Non si riesce però a capire se effettivamente decodifica il truehd perchè poi sull'ampli (almeno sul mio nad) viene riportato sul display la scritta "direct". Di sicuro l'audio è moooolto meglio se impostato pcm. Adesso proverò anch'io a installare la versione 3.80 per vedere se ci sono ulteriori migliorie. Poi Vi farò sapere.
Ciao
 
vorrei far notare che il BDP s 300 della Sony , dopo un adeguato aggiornamento del firmware, legge benissimo i BD-R e i BD-RE.
Tra la chiusura del cassetto e la visione del mio menu , sono passati 40secondi (visione in 1920 x 1080 progressivi)
 
TORO60 ha detto:
Dopo l'aggiornamento rimangono le impostazioni gia' settate ed il menu italiano, quindi nessun problema.

Non c'è pericolo che il lettore "cambi zona"?:confused:
Perchè se è tutto ok aggiorno pure io!
 
L'aggiornamento è ora presente anche ufficialmente sul sito sony:

http://support.sony-europe.com/hav/downloads/downloads.asp?l=it&m=BDP-S300&f=FW_BDPS300#disc

Questi sono gli improvements dichiarati:
Miglioramenti rispetto alla versione firmware 3.70

Maggiore compatibilità BD-Java per migliorare l'interattività con alcuni BD-ROM.
Compatibility with BD-R/RE disc burned by “Click to Disc Ver.1.1” and “Click to Disc Editor Ver.1.1” software. ( The update of these software is required
Additional improvements over original firmware

Improves BD-Java compatibility to enhance interactivity with some BD-ROMs.
Compatibility with the newly released BD-R/RE format (BDMV).​

Ora procedo con l'aggiornamento e vediamo un po'......
 
S-300 e HD Ready

Salve a tutti, sto per comprare un S300 per poter finalmente vedere i Blue Ray, ma ho un dubbio sul fatto che il mio TV possa essere adatto alla visione senza problemi vari. Ho un samsung PS42Q96 HDX, Hd Ready quindi, e vorrei sapere se qualcuno ha già esperienza su come puo comportarsi il Sony in abbinamento via HDMI. Nel forum del samsung C96 si parla di prove con la Play Station che sono risultate tutte ottime e senza problemi di microscatti o artefatti vari, ma non ho trovato nessuno che abbia fatto la prova con il Sony S300 e qualche plasma Samsung.
Prima di acquistarlo mi farebbe piacere sapere se posso andare sul sicuro senza avere sorprese.

:)
 
Ho visto il plasma in questione in un centro commerciale della zona, collegato al player S300, dove girava il film F4 e silver surfer. Nessuna imperfezione notata. Chiesto al commesso, riferiva che il Sony si aggancia automaticamente alla risoluzione del plasma e comunque puoi sempre variare la risoluzione di uscita del player mediante telecomando.
 
aggiornato alla 3.8
tutto liscio.
Non mi sembra ci siano cambiamenti epocali,
forse una decina di secondi in meno per l'accensione.
 
Su AVS diversi possessori del 300 affermano che dopo diverse prove effettuate su dischi che presentano tracce trueHD, DD, e PCM non compresso (uno di questi parrebbe essere il film 300) uscendo in pcm si colgono differenze notevoli...

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=13321796#post13321796

Quindi praticamente sembra avvalorarsi la teoria che il 300 decodifichi internamente il trueHD, sembrerebbe però solo in PCM tramite HDMI (mentre sulle uscite analogiche pare si tratti di semplice core)
 
chiedo scusa per la domanda banale, ma vorrei porre a tutti il seguente quesito (non so se è figlio del nuovo firmware oppure era così già da prima): quando si preme il tasto STOP la riproduzione dovrebbe fermarsi in quel punto e ripartire da lì nel momento in cui si ripreme play; secondo il manuale si hanno eccezioni a questo comportamento (ovvero viene cancellato il punto di ripresa) quando:
  • si preme 2 volte il tasto stop;
  • il disco non è mai stato riprodotto (?);
  • altri motivi ovvi (cambio impostazioni lettore, apertura vassoio, ecc.)

Ora io ho un comportamento random nel senso che premo stop e a volte viene scritto RESUME altre volte viene scritto RIPETIZIONE OFF (in questo caso premendo play ricominciando tutto da capo!!!!!) e non sono francamente riuscito a capire qual'è la logica :confused: .

L'unico punto che forse non comprendo bene è probabilmente il secondo... che vuol dire ".....la riproduzione inizia dall'inizio se il disco non è stato mai riprodotto...".... riprodotto un secondo, un capitolo o tutte le scene????
Possibile che se suona una persona alla porta devo mettere in pausa e non posso premere stop, a meno che non ho già riprodotto il disco??? Visto il tempo che ci vuole per caricare tutto è meglio non aprire.....
 
Parere come lettore "standard"

Un saluto a tutti.
Ieri mi sono deciso all'acquisto del 300 dopo aver letto le (millemila) pagine del thread e la prima cosa che ho fatto è stata l'aggiornamento all'ultimo FW (3.80).
Vorrei esprimere un parere in merito alle qualità video: non mi permetto di farlo sull'audio in quanto sul mio impianto con ampli Primare non vado oltre il DTS o il Digital.
Premetto che il "test" l'ho fatto con un DVD a noleggio (quindi random) e non vuole essere particolarmente significativo e che il mio lettore precedente (ma a questo punto devo decidere se rimarrà attuale...) è un Marantz DV7600.
Ebbene, forte dell'onda di entusiasmo presente sopra tutto nelle prime pagine di questo thread, devo dire che sono rimasto un pò deluso.
Ho trovato il Marantz decisamente più naturale a livello cromatico e più "preciso" nei passaggi ombre/luci ma la cosa che più mi ha sorpreso è stata la definizione: upscalando fino a 1080i -e le ho provate tutte escludendo la 1080p visto che ho un "povero" VP HD ready- mi aspettavo un immagine decisamente più dettagliata ed incisa ma... non è stato così. Anzi.
Il 7600 si è dimostrato migliore uscendo a 720P tanto che al confronto il 300 sembrava un pò.... impastato.
Una sensazione, più che un riscontro oggettivo: anche perchè avendo un singolo cavo HDMI potevo "saltare " tra un lettore e l'altro non certo in tempo reale.
Ho passato più di un paio d'ore stanotte tra settaggi e regolazioni (forse sarebbe utile capire come voi avete regolato il lettore) per arrivare alla conclusione che considerato l'utilizzo (al momento attuale in cui i titoli BR a noleggio sono ancora DECISAMENTE scarsini) forse ritengo di aver fatto il "passo HD" un pò troppo presto.
Capisco che questo confronto lasci il tempo che trova, specialmente per il fatto di non averne ancora testato le funzionalità con un disco BlueRay ma vorrei dare un parere a chi, come me, è ancora incerto sull'acquisto.
Un saluto
Max
 
maxito ha detto:
forse ritengo di aver fatto il "passo HD" un pò troppo presto.

Scusa, ma non potevi prendere il Panasonic BD-30 invece del BDP-S300?
Oltretutto è già vecchio, visto che prossimamente è in uscita il BDP-S350...
Sinceramente, spendere oggi 399 per il BDP-S300 rispetto alla PS3 la trovo una scelta come minimo discutibile...e te lo dico pur lavorando per Sony...
 
Top