• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony] BDP S300 Blu Ray

alex69 ha detto:
sono impressioni soggettive o

Nella discussione del S500 (che rispetto al 300 dovrebbe avere solo differenze audio) ci sono delle foto comparative tra quel lettore e la PS3.
La differenza è notevole, si nota subito che il lettore ha colori migliori e maggiore dettaglio.

A quanto sembra la qualità video della PS3 non è poi così buona...

x tutti

Ciao a tutti.Volevo sapere se sono il primo sfortunato a cui il BDP S300 ha dato problemi!L'ho comprato da due mesi e oggi dopo l'accensione non mi trasmetteva nessun segnale ma solo una schermata verde ad intermittenza!Ho testato il cavo HDMI con altro lettore ed è ok,ho staccato + volte la corrente come per resettarlo ma niente.Mi rivolgero' all'assistenza ma se qualcuno ha un idea lo faccia sapere(devo in verita'testare se funziona con le altre uscite video).:confused:

@Alex69

Con la ps3 ho visto circa 90 film in BD e il suo lavoro lo fa' bene.....con il 300 ho notato subito un miglioramento dell'immagine considera che proietto su 124" quindi salta subito all'occhio la differenza....
Non c'è come dal giorno alla notte ma il miglioramento si percepisce....

@Mauro

Per il discorso dei panning anche la play ne soffriva... forse dovremmo aspettare un paio di generazioni di VPR\Lettori x miglioramenti in quel senso.....
Comunque l'accopiata è molto Performante ;)

falso allarme!

In merito al precedente post ho riacceso il player dopo circa un ora e miracolosamente è ritornato in funzione....sono contento ma speriamo bene!:eek:

pyoung ha detto:
non deve per forza diventare "denigratorio"

Addirittura denigratorio? Esprimevo solamente una constatazione... ;)

Il punto è che nel forum mi è capitato spesso di leggere commenti entusiastici sulla bontà della PS3 come lettore blu-ray, ma dopo le recenti foto ci si può fare un'idea dei suoi limiti. Non ho detto che sia una schifezza, ma non mi pare nemmeno così buona.
Non ho assolutamente niente contro la Playstation, magari ero stato io a farmi un'idea troppo rosea leggendo le impressioni dei possessori...

Ragazzi scusate la domanda: se collego il Sony S300 al mio yamaha 559, come verrà fuori l'audio? Elaborerà in automatico la traccia DD, dal momento che l'ampli non supporta le nuove codifiche? O magari resta muto?:(

Grazie a tutti

Gabriele

Immagino ti riferisca all'uscita spidif.
Le nuove codifiche hanno sempre un core, nel senso che qualsiasi lettore è in grado di estrapolare da una traccia dolby true-hd o DTS-Hd il corrispondente segnale dolby digital o DTS.
Per quanto riguarda il PCM l'uscita ottica o coassiale può veicolare solo 2 canali.
Ciao
Luigi

è mio....

Ciao a tutti,
nel we sono diventato possessore di qs bel lettore di casa SONY :D

Ho però una domanda...probabilmente stupida e me ne scuso in anticipo :cry: :
il mio sintoampli di casa Cambridge non gestisce le nuove codifiche audio HDMI 1.3 e qdi la connessione tra lettore e Sintoampli l'ho fatta con un cavo ottico visto che il Sintoampli codifica:
– Dolby Digital 5.1
– DTS 5.1
– Dolby Digital EX 6.1
– DTS ES 6.1
– Dolby Pro Logic
– Dolby Pro Logic II
E' corretto?

Come primo BD ho preso Ratatouille (MERAVIGLIOSO) ma non sono riuscito a trovare sul disco l'opzione per settare il formato Dolby Digital 5.1 o DTS 5.1 (entrambi supportati dal disco)
Inoltre selezionando il tasto AUDIO dal lettore (che consente di selezionare la traccia audio su un disco BD) ho sempre la visualizzazione di 2 canali.....
Sbaglio qualcosa?

Scusatemi ancora per la domanda probabilmente stupida....e grazie mille a chiunque voglia aiutarmi.

ALE

Qualita Video 300vs500

Per la cronaca:

Ho chiamato la Sony - Telefono +39 02 61.838.1

chiedendo se ci sono differenze sul versante VIDEO tra il 300\500...

La risposta è stata:

Sono Identiche....;)

a chi può essere utile ho telefonato alla Sony e mi hanno confermato che la qualità video del 500 e del 300 e della PS3 sono identiche