• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[sony bdp s-790] lettore blu ray

anche a me non fa un fiato o se lo fa davvero non me ne accorgo. ho una xbox che sembra una motozappa quando usa il gruppo ottico, per fortuna c'è l'hd interno: non c'è paragone tra il sony e la xbox. uso il lettore anche con la dlna e non mi pare scaldi tanto.
 
Mi pare però strana la cosa. Il mio lettore è assolutamente silenzioso. C'è da dire che non è a contatto con nessun'altra elettronica e poggia su una griglia metallica (quindi ha aria da tutti i lati). Non è che il tuo si riscaldi troppo?
Considerando che e' un lettore aria ne ha anche troppa pero' il mobile tende ad esaltare leggermente il rumore che produce:
http://www.diunamaishop.it/prodotti_scheda.php?id_pro=92060

il rumore e' lieve ma si sente
 
Ultima modifica:
li ho montati appena scartato , voglio provare ad inserirci un piramidale adesivo sul soffitto del mobile.
Sia chiaro che nn e' un gran rumore e se non avessi l'ht andrebbe bene cosi' come'.
 
Io un po' lo sento, ma solo se guardo i film di notte, quindi a volume molto basso.
Durante una visione normale di giorno non lo sento, ed'è a 25cm dal mio orecchio.
 
Ragazzi ho provato a fare degli screenshot, ma non avendo una fotocamera adeguata ho dovuto ripiegare sul tablet (Samsung Galaxy Note 10.1), che per quanto ottimo, ha una fotocamera non proprio all'altezza... Dal vivo è decisamente meglio, i colori sono più intensi e brillanti!!! spero che almeno in parte so possa apprezzare il risultato...

carszf.jpg
 
ragazzi a me è capitata una cosa strana ieri sera durante la visione di un dvd (di mia proprietà in perfette condizioni) dopo circa un ora e mezza ha iniziato ad andare a scatti in qualsiasi punto del film anche ripartendo dall' inizio, ho dovuto spegnere e riaccendere dopo non ha più dato problemi.
avete una spiegazione?
 
Salve ragazzi!
Come mi è stato consigliato, avendo un amplificatore predisposto per il 3d sarebbe meglio collegare il lettore all'amplificatore e l'amplificatore al tv. Pensavo per avere più performance non sarebbe meglio collegare le due hdmi in modo separato? (Una alla tv - video e una all'amplificatore - audio). O è un concetto, diciamo, sbagliato?
Inoltre sia nella prima configurazione (lettore-ampli-tv) che nella seconda configurazione (hdmi-tv; hdmi-ampli) è necessario utilizzare cavi hdmi uguali (inteso come marca, modello etc)?

Grazie ;)
 
Con un sinto compatibile 3D non fa nessuna differenza.
Inoltre con un collegamento separato si rischia di non poter vedere i menu del sinto visualizzati sul TV (ovviamente se uno ne fa uso), a meno di non collegare separatamente un'altra uscita video del sinto al TV.

I cavi HDMI basta che siano del tipo adatto e di qualita' decente, sono segnali digitali.
 
maveric77 .... rumoroso ....

Ti assicuro che è silenziosissimo, un po di fruscio lo sento solo all'inizio quando carica le applicazioni JAVA con i menu etc etc., poi dopo silenzioso al massimo, (locazione: chiuso nel mobiletto, con sportello di vetro, con poco passaggio d'aria), non scalda più di tanto, anzi mi si scalda di più il decoder DTT che il BDP :-D

luca franchi 148 ..... ho dovuto spegnere e riaccendere ......

Ogni tanto l'ha fatto anche ha me, ma io forse sono un caso a parte perche non ho ancora aggiornato all'ultima versione, comunque quando ho visto che sbarellava ho spento è riacceso, tutto è andato a posto.

RICCETTO ..... per il 3d sarebbe meglio collegare il lettore all'amplificatore e l'amplificatore al tv .....

Io avendo un Ampli 3D, vado ugualmente in separazione segnale, per due motivi principali, meno interferenze sullo stesso cavo e meno passaggi di segnale, dimenticavo ... e non sono obbligato ad accendere l'Ampli quando voglio vedere qualcosa al volo.
 
Ultima modifica:

Ma io quando vedo un film, su BluRay o in DVD, utilizzando il BDP-S790, di solito le orecchie le ho almeno a 2.5 metri di distanza, e da li ti assicuro che non sento niente, poi è ovvio che se ci metto l'orecchio sopra qualcosa sento, e se ci fai caso anche gli SSD si sentono.
 
Ultima modifica:
Appunto! Cito ...

"N.B. Homestream fornito da Sony non è altro che lo stesso software a cui Sony ha messo il suo marchio, ma la cui versione è molto più vecchia e sorpassata (esattamente si tratta di Serviio 0.6.2)"
 
Top