[sony bdp s-790] lettore blu ray

Per Neros22.
Io con un Kuro KRP-500A uso questo setting con soddisfazione:

Rimasterizzazione struttura 0
Super risoluzione 1
Pulizia 1
Rimasterizzazione contrasto 0
Schiarimento nero 0
FNR Off
BNR Off
MNR Off
Contrasto 0
Luminosità 0
Colore 0
Tinta 0

Ultima modifica:
Salve Gente,

finalmente sarò uno dei vostri, venerdì ho ordinato il Sony BDP-S790 è quindi in settimana dovrebbe essere nelle mie mani!!!

Vorrei porvi una domanda e a tal proposito vi illustro la mia configurazione attuale considerando il nuovo acquisto, magari può esservi d'aiuto:

TV: SONY BRAVIA KDL-52Z5500
HT: ONKYO HT-S4505 5.1
LETTORE: SONY BDP-S790
CONSOLLE: SONY PS3
DDT: TELESYSTEM TS 7900HD

tutte le periferiche sono collegate all'Onkyo tramite HDMI e il tv (per il ritorno audio), con cavo ottico digitale.

Vi chiedo quindi se, per tirar fuori il meglio da questo lettore, è consigliabile utilizzare il settaggio di default, oppure ad esempio quello postato dall'utente Zimbalo, o se ne consigliate altri, tenendo presente che il tv è attualmente settato con i parametri di FLATPANELSHD, settaggio che mi ha completamente soddisfatto e che preferirei non dover toccare, se non per evidenti migliorie...

Vi ringrazio in anticipo, Saluti Francesco.

Ti ringrazio Zimbalo, ma Rimasterizzazione struttura e Rimasterizzazione contrasto sono stupendi.... a mio avviso.

Io parlo cmq per vpr.

Ovviamente ogni proposta di settaggio va provata con la propria catena audio-video.

Indubbiamente, ma la mia domanda nasce dal fatto di aver trovato (con il setting di FLATPANELSHD) il settaggio ad hoc x il mio tv, e quindi mi sono posto il "problema" di un eventuale settaggio del BDPlayer...

Considerando il modello del mio tv, questo setting potrebbe essere adatto?

Zimbalo ha detto:
A proposito di setting video, io lo uso così, in accoppiata con un Kuro:

Impostazioni schermo
Impost. uscita 3D - Auto
Impost. dim. schermo TV per 3D - 127cm/50"
Tipo TV - 16:9
Formato schermo - Intero
Formato visualizzazione DVD - Letter Box
Modo conversione cinema - Auto
Formato video in uscita - HDMI - Auto
Uscita BD-ROM 24p - Auto
Uscita DVD-ROM 24p - Auto
Uscita 4K - Auto
YCbCr/RGB (HDMI) - YCbCr (4:4:4)
Uscita colore intenso HDMI - Auto
SBM - Off
Modo pausa - Auto

Tasto Opzioni (durante la visione)
Impostazioni video > Modo qualità immagine > Direct

Talvolta uso la Personalizzata con questi parametri:
Rimasterizz. struttura 2
Super risoluzione 2
Pulizia 2
Rimasterizz. contrasto 2
Schiarimento nero 2
FNR Off
BNR Off
MNR Off
Contrasto 0
Luminosità 0
Colore 0
Tinta 0

Per le opzioni, io ti consiglio di verificare prima la Direct.
Poi inizia ad utilizzare la Personalizzata, provando a modificare i vari parametri fino a quando non trovi la visione che più ti appaga.
Solo tu, davanti al tuo TV, puoi verificare "ciò che è meglio", non esiste un setting ideale a seconda del pannello utilizzato ...
Inoltre accade molto spesso che a distanza di tempo anche le tue stesse scelte possono sembrare "migliorabili" con il tempo e quindi le rivaluti e trovi magari un nuovo setting "migliore" di quello precedente. Insomma ... una ricerca continua ...

Infatti.. io onestamente dopo un sacco di tempo che l'ho usato in modalità personalizzata, ho rivalutato tantissimo la direct ed ora è quella che mi soddisfa di più!!
Perchè con la personalizzata andavo a migliorare sempre determinate situazioni di colore, ma mai l'intero film mi appagava totalmente con quel settaggio, insomma era una modifica costante per ogni film o quasi..
Ora vado con direct e sono veramente soddisfatto, forse giusto lo schiarimento nero in certe situazioni sarebbe necessario, ma proprio roba da poco..!

Leggendo la prima ventina di pagine, più volte ho letto che parametri come "Rimasterizz. struttura - Super risoluzione - Pulizia - Rimasterizz. contrasto - Schiarimento nero..." molti di voi non li hanno toccati perché già presenti sugli ultimi tv Sony, e che ne è consigliato l'utilizzo invece sui tv sprovvisti, ecco il mio SONY KDL-52Z5500 pur essendo un top gamma del 2009 per ovvi motivi non dispone di tali settaggi, per cui secondo voi, comincio con il Direct e poi magari provo la Personalizzata usando i parametri postati più su? Tocco solo quelle voci o magari è il caso di modificarne altre? consigliatemi voi secondo la vostra esperienza visto che siete più preparati del sottoscritto e cmq sapete bene il significato di ogni voce... ;)

Vi ringrazio in anticipo, Saluti Francesco.

Ultima modifica:
Salve ,sono un felice possessore del lettore in questione.Erano diversi giorni che non lo utilizzavo,stamane durante l'accensione, nella schermata principale vi era il suggerimento ad installare il nuovo aggiornamento.Come sempre avendo rete wireless ho proceduto subito a quanto sopra,si e' bloccata ad 1/9, cosa posso fare ?

Giusto scusami, mi sono confuso col mio vecchio wd tv, in ogni caso è successo anche a me e ho risolto inserendo il Cd con l,aggiornamento

Fischio/sibilio fastidioso

Ho ricevuto ieri il mio player,e, dopo averlo installato, ho inserito un disco blu-ray (The hunger games) per provarlo. Ho notato subito che il disco produce un fastistidioso sibilo/fischio dovuto probabilmente all'alta velocità di rotazione. Il rumore non viene dalle casse ma proprio dal player stesso. Ho provato anche un DVD e devo dire che in questo caso il sibilo non è presente (velocità di rotazione piu bassa?).

Vi sembra normale? Qualche altro possesore ha questo problema?

Salve ragazzi... Finalmente ho preso questo lettore blu ray.
Mi chiedo: conviene collegarlo con due hdmi (separate mode) o con una? Io ho un tv 3d e un apmplificatore 3d ready.