[sony bdp s-790] lettore blu ray

Salve a tutti.
E' da un mese che leggo questo topic (anche diverse volte) ma ancora sono in dubbio se prendere questo lettore o il pioneer bdp-450. Da come ho capito, molti dicono che il sony bdp-s790 abbia un comparto video eccellente (soprattutto in upscaling dei dvd e dei blu ray 2d e 3d).
Io ho ancora molti dvd e non voglio mandarli in pensione. I miei dubbi riguardo questo lettore sono la qualità costruttiva e la durata nel tempo. Infatti ho notato, in alcune recensioni, che dopo poco tempo il lettore non riesce più a leggere dvd (sembrerebbe un diffetto). Inoltre è vero che ha una ventolina che col tempo potrebbe non reggere all'usura (es. tipo dopo 1 anno circa)
Si comporta bene con i blu ray 3d?
Di contro il pioneer a vista/tatto mi piace. Però, ripeto, i dubbi sopraddetti mi trattengono all'acquisto.

p.s. come tv ho un toshiba wl768g da 46".

Grazie.
 
Riccetto, purtroppo temo che qui non si possono fare paragoni.

Per quanto riguarda le caratteristiche del SONY BDP-S790, posso dirti, per rispondere alle tue domande che la ventola entra in funzione solo se si attiva la modalità "QuikStart", cosa alquanto inutile perche ti assicura che è altrettato veloce nel caricamento che non c'è bisogno di attivarla, ammenochè, tu non voglia fare zepping fra i tuoi dischi e allora in quel caso ti consiglio di attivarla, per quanto riguarda l'usura nel comparto DVD (a proposito lo scaler è superiore alla PS3, poi in base alla qualità del master ne beneficia ulteriormente la qualità e la definizione, ti posso solo dire che i nuovi "STARWARS" con certificazione THX, non mi fanno desiderare l'acquisto in BluRay), anche io prima di acquistarlo ho fatto tante ricerche ma quello che dici tu, è la prima volta che lo leggo e tieni presente che a Maggio del 2013 compie un anno, quindi non saprei su quali basi hanno dato simile notizia, poi se succede, avendo 2 anni di garanzia lo si manda in assistenza, io poi ho fatto anche l'estensione per altri 3 anni quindi sono tranquillissimo, per la lettura del BD3D, rispetto alla PS3 ho notato delle piccole differenze (in meglio ovviamente), anche perchè permette molte più regolazioni.
 
RICCETTO come ti è stato già detto, non si fanno confronti nelle discussioni ufficiali.
Cerca di fare maggiore attenzione onde non incorrere in sanzioni, grazie.
 
Riccetto, purtroppo temo che qui non si possono fare paragoni.

Per quanto riguarda le caratteristiche del SONY BDP-S790, posso dirti, per rispondere alle tue domande che la ventola entra in funzione solo se si attiva la modalità "QuikStart[CUT]

Sicuro? Io la ventola la sento girare anche durante il funzionamento normale... forse però con la modalità quickstart lavora in maniera più intensa (sopratutto all'accensione)?
 
Dalla mia esperienza in Quickstart la ventola rimane accesa anche quando il lettore è spento, mentre in modalità normale solo quando è in funzione.
 
Chiedo scusa per la mia "caduta" di stile nel postare.

Grazie per le risposte datemi. Vorrei, come dire, conferma su una cosa forse stupida che penso: se si danno sempre in "pasto" dvd al lettore blu ray in questione, il suo buon funzionamento ne potrebbe risentire? Questa ventolina si sente effettivamente ad un volume ottimale per la visione di un film? Secondo voi, la ventolina col tempo necessiterà di una qualche manutenzione? (es. spolverata, etc...)
 
Ultima modifica:
Dalla mia esperienza in Quickstart la ventola rimane accesa anche quando il lettore è spento, mentre in modalità normale solo quando è in funzione.

Non ho mai attivato quella opzioni quindi non saprei, ma è evidente che se così fosse quella ventola ha davvero vita breve dato che non è di certo un server costruito per rimanere acceso giorno e notte... :)
 
Perchè il lettore è acceso giorno e notte?

Io tutte queste... vogliamo definirle paranoie?... non riesco proprio a capirle! Se si rompe lo riparano, ma perchè fasciarsi la testa prima di rompersela?

E' una funzione attivabile, non vedo perchè debba essere pericolosa, così come i DVD è naturale che non danneggino il lettore... ci infilassimo una pizza dentro potrei anche capire, ma è nato per leggere supporti ottici!
 
quoto... non vedo che problema ci sia a fargli leggere dvd, non vedo perché la ventolina dovrebbe dare problemi, non vedo perché dovrebbe smettere di leggere dvd..

tra l'altro hai la garanzia legale del venditore e la sony è comunque una ditta seria...

tutte le ventoline dovrebbero essere spolverate ogni tanto.. ma quella del 790 non è una ventola del dissipatore di un processore, è una semplice ventolina che serve a far cambiare aria nel case, se non lo fai non dovrebbe esplodere..
 
In sintesi io volevo sottolineare la qualità costruttiva del lettore. Perchè a me piace per le prestazioni video (che, tra l'altro tutti evidenziano), però vorrei che effettivamente la struttura fisica del lettore non sia un punto debole.
Detto ciò, posso, da questo punto di vista, procedere eventualmente all'acquisto?
 
Purtroppo (IMHO) questo non è più un parametro di riferimento, mi spiego, fino a 20 anni fa, quando si comprava un prodotto dell'elettronica ora che diventava obsoleto dovevano passare almeno 10 anni o al massimo 20 anni, e quindi si poteva fare un confronto sull'affidabilità costruttiva, ma oggi, tempo 2 anni e pensiamo gia a sostituirlo perche c'è qualcosa che è di gran lunga superiore, comunque vai tranquillo predilo e mettiti l'anima in pace, ne vale la pena, io nel 98, il mio primo lettore DVD l'ho pagai 1.500.000 LIRE (750€), ed è durato 3 anni (eppure come qualità costruttiva e funzioni era tra i migliori sul mercato), molto dipende anche dalla fortuna, una cosa è certa, meglio puntare su marchi di prestigio.
 
Si è vero..
Io posso riportare la mia esperienza con questo ottimo bdp, acquistato praticamente al lancio e usato perfettamente per più di 1 anno; poi notai durante la visione qualche imperfezione, a livello di colori, insomma qualcosa non andava ma non riuscivo neanch'io a capire cosa.. la botta finale durante un autoupdate si è spento e di lì in poi non ha più letto nulla.. nessun film che prima andava, niente..
Chiaramente mandato in assistenza Sony.. e c'è rimasto un mese intero, mi hanno sostituito e tarato varie cose e ad oggi è veramente tornato come nuovo, addirittura lo trovo più silenzioso di prima!
Veramente un ottimo prodotto e spero di tenerlo ancora un bel po' nonostante questo episodio!
 
Ho appena fatto l'ordine del 790 anche se sono in attesa della disponibilita' , mi sembra di aver capito che non e' possibile l'aggiornamento tramite usb , e' possibile ? (cmq se ne puo' fare anche a -)
 
Ultima modifica:
Ho appena fatto l'ordine del 790 anche se sono in attesa della disponibilita' , mi sembra di aver capito che non e' possibile l'aggiornamento tramite usb , e' possibile ? (cmq se ne puo' fare anche a -)

Esatto, si aggiorna online via cavo/wireless o masterizzando un dvd con l'apposita procedura indicata sul sito ufficiale e chiaramente il file dell'aggiornamento..
Molto meglio fare tutto collegandolo a internet!
 
No, solo CD-R e devi chiudere la sessione, io non l'ho ancora aggiornato e mi trovo benissimo forse migliorerebbe ma per adesso non ci penso, anzi sono riuscito a tarare contemporaneamente il nero e il bianco con la schermata del pattern BW 16-235 del DVD di "AVS HD 709" bw.jpg
 
Ultima modifica:
Ragazzi scusate ma qualcuno sa di un metodo per fargli leggere i menu delle cartelle bluray, il metodo di creare la cartella AVCHD a me non funziona.
 
Nemmeno a me funziona, mi vede le cartelle ma purtroppo devo andare a selezionare manualmente il file .m2ts. Il problema è che non posso selezionare i sottotitoli...
 
Arrivato ieri sera...collegato al tw9000 al posto della ps3, smanettato un pò nel menù delle imp. video e riguardato batman in bd,
per l'ennesima volta....che dire.... non pensavo assolutamente che si potessero avere dei miglioramenti così :sbav::sbav:
Veramente ottimo acquisto, rapporto qualità prezzo, secondo me, imbattibile.
 
Top