[sony bdp s-790] lettore blu ray

Sembra che il 790 non sia piu' disponibile (almeno garanzia italia), chiedo gentilmente di essere contattato in privato per segnalarmi eventualmente qualche venditore che abbia ancora questo modello con garanzia italia.Grazie
 
Ho qualche episodio di un telefilm registrato in avi. Se lo vedo direttamente dal mediaplayer della tv tutto ok, se lo vedo tramite il sony invece le immagini in movimento (non quando le persone si muovono ma quando la telecamera scorre) sono scattosissime, quasi inguardabile. Sapete da cosa può dipendere?
 
Potrebbe dipendere da una incompatibilita' con il codec con il quale e' stato compresso il file.

Ottimo !!! arrivato ed installato tutto bene l'unica cosa la mancanza dello zoom funzione per me molto utile, per il resto e' davvero un bel lettore , leggermente piu' rumoroso del BD390 ma niente di che.
 
Ciao a tutti.
Arrivatoi ieri, già installato e montato e devo dire di aver notato i miglioramenti rispetto alla ps3.
Una domanda tecnica, se non scoccia..
non ho capito se per sfruttare sempre la funzione di upscaling a 4k bisogna necessariamente collegare il 2° cavo hdmi al televisore.
E poi non capisco perchè il mio sinto riconosce l'audio mostrando la scritta PCM. Non dovrebbe scrivere Dolby Digital o simili? Oltre l'hdmi dovrei anche collegare l'ottico?
In ultimo...qualche consiglio su come mettere le impostazioni?
Grazie
 
Per sfruttare i 4K comunque il tuo TV deve avere quella risoluzione nativa, ma non hai detto che modello hai.
Se il TV non e' 4K ovviamente non serve l'upscaling (anzi, non si vedrebbe probabilmente niente).
Nell'eventualita', comunque l'HDMI-1 deve andare direttamente al TV, in quanto altrimenti il segnale 4K dovrebbe passare attraverso il sintoampli che dovrebbe anch'esso essere compatibile 4K (generalmente non lo e').
Per l'audio, andrebbe quindi usata l'HDMI-2 (in modalita' separata) collegandola al sintoampli.
Per l'audio in PCM, come e' stato detto piu' volte sul forum, oltre ovviamente a scegliere bitstream, bisogna disattivare il mix audio BD.
 
Grazie mille.
Il televisore è un Sony Hx 920 quindi non 4k :-)
Quindi a questo puto posso lasciare tutto come sta, ovvero il collegamento hdmi esclusivamente da s790 al sinto che supposta anch'esso il 3d, giusto?
 
Audio Sony bdp S-790 tramite HDMI

Mi sono "sparato" quasi tutte le pagine del 3D per farmi un'idea di questo player :D. Da un punto di vista immagini, il consenso mi sembra generale, ottimo player. Sulla parte audio, mi sembra ci siano pareri meno univoci. Io dovrei collegarlo ad uno Yamaha RX-V1073 tramite HDMI. Con questo tipo di collegamento, un CD come si sentirebbe?
 
Quindi se si ha un amplificatore già predisposto per il 3d, bisogna collegare questo lettore blu ray solo tramite hdm1? O comunque sarebbe meglio collegare le due hdmi in modo separato anche se si ha un ampli 3d? (il mio è un 3d ready).
 
Le due HDMI le vedo utili se si hanno due monitor tipo tv+vpr o quando il sinto non dovesse supportare il 3d,negli altri casi la soluzione lettore/sinto/tv rimane la migliore (almeno x me)
 
Scusate, alla fine qualcuno ha riassunto quali sarebbero i settings migliori per le personalizzazioni del menù video?

Io utilizzo stanza più chiara ad ora, dopo una adeguata calibrazioni del vpr non mi trovo male, solo che in video non perfetti sembra tirare fuori del rumore, oltre che limitare un poco le ombre!
 
L'uscita coassiale e' sempre contemporaneamente attiva insieme all'HDMI.
Okk grazie, speravo si potesse escludere dal lettore, ma visto che non si può farò una manovra strana con l'audio della tv per escludere l'audio hdmi del lettore, evitando di dover staccare il cavo tutte le volte.
 
Ultima modifica:
Dopo la brutta sorpresa che tutti sapete che mi aveva fatto il bd390 ho acquistato il sony 790 e dopo la visione di un bel po' di film posso confermare la sua qualita' audio e video.
E' tutta un'altra cosa rispetto al bd390 (nn escludo che avesse qualche problema) ma cn il 790 tutto suona molto piu' naturale il bd390 mi costringeva ad alzare il piu' delle volte il centrale di diversi db (le tracce venivano inviate fuori specifica)
Oggi ho rivisto taken 2 la vendetta per la seconda volta , che audiooooooo:winner: !!!!! impressionante da pelle d'oca !!!!!
Il mio impianto ha avuto una metamorfosi incredibile, da prima cn l'utilizzo dell'audissey passando poi per i piccoli trattamenti che ho fatto alla stanza fino ad arrivare ad oggi al 790 che mi ha stupito , nn da meno l'onkyo 1009 che e' stupendo

Alla grazia di quando si dice che in bitstream nn ci sono differenze tra un lettore ed un altro ....... ci possano essere eccome (tenendo cmq conto che il 390 nn era in forma)


Mi sono fatto un'idea di cosa possa essere successo al bd390 ma nn ho avuto ancora modo di provarlo, se dovessi trovare riscontro con la mia supposizione postero' l'accaduto, (mi ci vorra' cmq tempo)
 
Ultima modifica:
Nemmeno a me funziona, mi vede le cartelle ma purtroppo devo andare a selezionare manualmente il file .m2ts. Il problema è che non posso selezionare i sottotitoli...
Peccato non si possa, avevo letto post di utenti che lo davano per certo, ed è anche un motivo per cui l'ho acquistato. Ma a qualcuno funziona il metodo cartella AVCHD ?
Ma non si riuscirà mai a leggere i menù? Magari con aggiornamenti firmware...
 
Dopo tante peripezie finalmente il BD è arrivato oggi pomeriggio, per ora prima di sballarlo ho un quesito, visto che verrà utilizzato al 80% per vedere bd lo collego direttamente al televisore o lo collego al DVDO per far fare poi allo scaler l'eventuale lavoro su vecchi DVD e/o filmati che ho sul NAS? Sostanzialemente visto che non ho né tv né vpr 4k per i video 1080p meglio lo scaler del Sony o del DVDO?
 
Top