• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[sony bdp s-790] lettore blu ray

Se non vuoi modificare la qualità della sorgente, allora devi necessariamente cercare una procedura di ricodifica lossless.
Tu sei partito dicendo che il lettore non ti legge certi MKV e vuoi sapere come fare a farglieli leggere. Dato che MKV è solo un container, il problema è sicuramente dato da come sono codificati al suo interno il flusso audio e video che evidentemente non sono supportati dal lettore.
A meno di non fare una ricodifica lossless verso un coded che viene supportato dal lettore, non vedo modo di lasciare inalterata la qualità della sorgente.

Detto tramite un esempio terra terra: supponiamo che il tuo video sia codificato con H.264 livello 5.2 high profile (che supporta un video bit rate di 300.000). Se il tuo lettore regge al massimo livello 4.1 high profile (che supporta un video bit rate di 62.500) non c'è modo di non toccare la qualità.

Chiaro adesso?

Edit: ancora più terra terra, come infilare i passeggeri di un monovolume in una spider senza cambiare il livello di comfort? Può funzionare quando i passeggeri sono 2, ma di sicuro non quando sono 7!
 
Ultima modifica:
Se non vuoi modificare la qualità della sorgente, allora devi necessariamente cercare una procedura di ricodifica lossless.
Tu sei partito dicendo che il lettore non ti legge certi MKV e vuoi sapere come fare a farglieli leggere. Dato che MKV è solo un container, il problema è sicuramente dato da come sono codificati al suo interno il flusso audio ..........[CUT]


Ma allora se l mkv non gira sul 790 o riduci la qualità o non c e verso ?
Tempo fa avevo sentito parlare di tsmuxergui potrebbe essere un alternativa o a sto punto e consigliabile acquistare un mediaplayer come il WD LIVE ?
 
ragazzi mi intrometto nella discussione perché state toccando un argomento che mi interessa da vicino...
io ho già un WD live Tv,e stavo invece valutando di sostituirlo proprio con questo lettore blu-ray.quindi mi confermate che ha problemi a leggere gli mkv? in tal caso sarei costretto a cercare un altro lettore che faccia egregiamente tutte e due le cose..
 
Ripeto che MKV è un container, non definisce alcuno schema di codifica per l'audio e il video in essi contenuti.
Dentro un file MKV ci puoi trovare video codificato come:
MPEG-1 No
MPEG-2 Sì
MPEG-4 Sì
WMV Sì
RealVideo Sì
Theora Sì
Adobe Flash Sì
x264 Sì
VP8 Sì

e audio codificato come:
PCM Sì
MP3 Sì
MP2 Sì
AAC Sì
WMA Sì
RealAudio Sì
Vorbis Sì
AC3 Sì
DTS Sì
FLAC Sì
ATRAC No

Mentre stando al manuale Sony, il lettore supporta:

Video Codecs:

MPEG-2: Enhanced for HD, also used for playback of DVDs and HDTV recordings.
MPEG-4 AVC: Part of the MPEG-4 standard also known as H.264 (High Profile and Main Profile).
SMPTE VC-1: A standard based on Microsoft® Windows Media® Video (WMV) technology.


Audio Codecs:

Linear PCM (LPCM): Offers up to 8 channels of uncompressed audio.
Dolby Digital® (DD): Format used for DVDs also known as AC3, offers 5.1-channel surround sound.
Dolby Digital® Plus (DD+): Extension of DD, offers increased bitrates and 7.1-channel surround sound.
Dolby® TrueHD: Extension of MLP Lossless, offers lossless encoding of up to 8 channels of audio.
DTS Digital Surround®: Format used for DVDs, offers 5.1-channel surround sound.
DTS-HD®: Extension of DTS, offers increased bitrates and up to 8 channels of audio.

Edit: suggerisco la lettura di questa pagina http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_container_formats
 
Ultima modifica:
ragazzi mi intrometto nella discussione perché state toccando un argomento che mi interessa da vicino...
io ho già un WD live Tv,e stavo invece valutando di sostituirlo proprio con questo lettore blu-ray.quindi mi confermate che ha problemi a leggere gli mkv? in tal caso sarei costretto a cercare un altro lettore che faccia egregiamente tutte e due..........[CUT]
Ben ma perché liberarti del WD Live? Se aggiungi il 790 non dovresti più avere nessun problema o sbaglio ?avresti qualità e multimedialità !!
 
beh si hai super ragione,il mio era un discorso più che altro per semplificare tutto il sistema con pochi pezzi e magari recuperare qualche soldo (pochi) vendendo il WD Live TV...comunque ragionandoci mi conviene tenerlo:)
 
vista la sempre presente richiesta di file gestibili dal s790 ho inserito(un grazie a mauro per il file) in prima pagina l'elenco dei file gestibili tramite chiavetta usb( i dati sono stati forniti direttamente dall'assistenza sony)
inserito anche il link per effettuare l'ultimo aggiornamento
ne approfitto per chiedere scusa a tutti per la mia poca partecipazione al forum ma ultimamente impegni di lavoro mi tengono lontano dal pc
 
...salve a tutti. ..
ho da pochi giorni preso anche io un s790 approfittando di una promo sul sito ufficiale.
...già aggiornato e collegato alla rete, ma non ho fatto ancora nessuna taratura settaggio o prova particolare.
...leggerò con attenzione le precedenti pagine del tread appena possibile. ..
 
Buonasera, ho acquistato un pure audio Bluray, messo nel mio lettore sony bdp s790, mi fa scegliere il formato audio hd ma non viene visualizzato nel sinto... Scegliendo ad esempio il Dts Hd master nel sinto scrive nel cinema 6.... Provo a cambiare ma non riesco a leggere la traccia hd.
Spero di nn aver fatto troppa confusione e di avere risposte esaurienti...
Ps sinto : onkyo 608...
 
Nell'amplificatore imposta su Direct, e nelle impostazioni audio del Sony controlla che il flusso sia su Bitstream e non su PCM.

Si la cosa importante sul 790 e' che su impostazioni audio la voce Dolby Digital/DTS sia su bitstream, Audio (HDMI) su Auto e impostazione MIX audio BD su off
 
È possibile che la codifica riportata per il Pure Audio BD sia sbagliata? Ovvero che quando ti fa scegliere DTS HD in realtà non sia codificato in DTS HD?

O in alternativa, sei sicuro che il tuo sinto supporti quella codifica con quella configurazione?

Dal sito web del produttore leggo:
AUDIO STREAMS (up to 192 kHz/24Bit)
The Pure Audio Blu-ray can hold various audio streams in stereo and surround. The audio streams are allocated to the colour buttons on the remote control, also allowing for a seamless change between them e.g.
Red: 5.1 Surround
Yellow: Stereo
Green: 7.1 Surround
Blue: 9.1 Surround

Edit: riporto un estratto di una discussione in cui si verificava questo problema

I use to own a Onkyo TX-SR705 a decidedly "mid-level" THX Select receiver. Taken directly from the manual, there is are a series of charts describing how the TX-SR705 handles various audio input formats.

Let's say that I want to expand a 5.1 audio track to 7.1 speaker playback using Dolby Pro Logic IIx processing (a fairly common occurance for anyone with a 7.1 speaker setup).

If my Blu-ray player outputs 5.1 LPCM in anything up to 96 kHz sampling rate, the TX-SR705 will be able to process the 5.1 LPCM into a 7.1 speaker output using DPL IIx or THX Select2 processing. If the output is higher than 96 kHz though (such as 192 kHz), then the TX-SR705 cannot process it. The TX-SR705 will play back 192 kHz content in "Direct" or "Pure" mode, but it cannot expand the 5.1 signal to 7.1 speaker output.

So that's LPCM. So long as I limit the incoming signal to no more than 96 kHz sampling rate, I can have the TX-SR705 perform any of the processing schemes.

Things change with Dolby TrueHD or DTS-HD though. Taken directly from the manual:

"For 96 kHz TrueHD sources, only the Tone audio adjust function is available. 192 kHz TrueHD sources are not supported."

"For 96 kHz DTS-HD Master Audio sources, only the Tone audio adjust function is available. 192 kHz DTS-HD Master Audio sources are processed
at 96 kHz."

So that's straight from the horse's mouth. If I send a 96 kHz bitstream of either TrueHD or DTS-HD Master Audio, I won't be getting the full processing. Only the Tone controls (bass/treble boost/cut) will be available. Things are fine if I limit the TrueHD or DTS-HD MA bitstream to 48 kHz, but at 96 kHz, I lose processing capabilities. Furthermore, if there happens to be a 192 kHz TrueHD bitstream, that cannot be accepted at all!
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. Piccolo GRANDE aiuto.
Dopo aver letto pagine di forum mi sono andate insieme le pupille ma non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema.
Possiedo da alcuni giorni il lettore SONY BDP S790 che però purtroppo non riesco a configurare bene con il mio ampli ONKYO TX SR-508 mi spiego... sul display dell'ampli mi compare sempre la scritta PCM in alto in piccolo (indicatore dell'ingesso audio) e non c'è verso di riuscire ad utilizzare l'audio TRUEHD o DTS MasterHD. I cavi sono tutti nuovi e versione HDMI 1.4. Devo sbagliare qualcosa nella configurazione "penso" del lettore ho messo AUDIO HDMI Auto e Mix audio BD off tutte le perifiche entrano nell'ampli per poi andare alla tv con cavo hdmi. Mi sto scervellando ma non riesco nell'intento e sono un po rattirstato perchè il motivo che mi ha spinto a comprare quel lettore era solo per sentire l'audio in hd visto che con la mia PS3 FAT ( ultravecchio modello) non posso.
Qualcuno mi puo' aiutare con qualche settaggio che posso controllare al volo stasera per vedere dove toppo. Ho utilizzato un BD EPIC con lingua in inglese con Master HD Audio ma nisba si accende la scritta rossa dts ma null'altro.
Grazie a tutti e buona giornata, nonostante la pioggia
Francesco
 
Provato ma non succede nulla tu dici nella vocedolby digital/dts Down Mix PCm o Bitstream Giusto????
In altri post ho letto che solo con PCM si può sentire dts hd se metto dts sento dts ma non in hd ho capito bene???
Grazie
 
Top