[sony bdp s-790] lettore blu ray

ciao a tutti. In un'altra discussione, sempre qui in questo forum, si parlava di questo Lettore che è una bomba per quanto riguarda l'uso dei BR e dei Dvd classici mentre per la parte multimediale bisognava ricorrere a stazioni multimediali.
Per quanto riguarda il mio caso invece io avrei proprio necessita di sostituire il mio attuale lettore BR perchè i film che gli faccio leggere dall'HD esterno tramite USB vanno spesso a scatti (anche 12 , 17 giga a film MKV).
NOn vorrei farmi una stazione multimediale perchè non ho piu prese Audio disponibili sul mio impianto Dolby (vecchiotto con 1 ottica e due coassiali) .
L'ottica occupata dall Ps3, una coassiale da mysky HD e l'ultima coassiale dall'attuale lettore BLURAY.
Quindi da varie ricerche mi sono imbattuto su questo BDP-S790 che a quanto pare sia ottima sopratutto peril rapporto qualita prezzo.
>se fossi sicuro che il mio HD con quei 20 film circa venisse letto senza problemi di microscatti o rallentamenti tali da impedirne la visualizzazione, lo comprerei subito.
Per il momento sta nel carrello.
Magari qualcuno di voi che ha approfondito questo aspetto potrebbe darmi maggiori chiarimenti gliene sarei grato.
Grazie.
Daniele

secondo me hai 3 possibilità:

1. accettare il rischio e - con il carrello - passare alla cassa :p
2. staccare coassiale mysky, per quel che ricordo audio scarsuccio comunque.
3. passare ad un media player serio (tutto sommato i lettori blu ray fanno un mestiere diverso sulla carta) e dotarti di un piccolo splitter SPDIF o coassiale da poche decine di euro...

Ciao Paolo, entrambe le HDMI sono video + audio.

Ciao Marco,
hai ragione, incollo dal manuale:

On: consente di emettere separatamente
i segnali video tramite la presa
HDMI OUT 1 e i segnali audio
tramite la presa HDMI OUT 2.
Off: consente di emettere
contemporaneamente i segnali video
e audio tramite la presa HDMI OUT
1 e la presa HDMI OUT 2.

secondo me hai 3 possibilità:

1. accettare il rischio e - con il carrello - passare alla cassa :p..........[CUT]
lascia sta m'hanno fatto un pezzo Ama**n aumentando il prezzo dopo cinque minuti che avevo messo in carrello!!!!

2. staccare coassiale mysky, per quel che ricordo audio scarsuccio comunque.
perchè? a me tutto sommato non dispiace
3. passare ad un media player serio (tutto sommato i lettori blu ray fanno un mestiere diverso sulla carta) e dotarti di un piccolo splitter SPDIF o coassiale da poche decine

il mediaplayer serio è una cosa che mi ha sempre attirato ma c'ho il mobile che fra un po crolla con tutta la roba che cho sopra. Diciamo che il lettore attuale BR è un lettore da 70 euro quindi magari dipende pure dalla qualità dell'elettronica se i film su HD esterno qualcuno non riesce a farlo andare in maniera fluida. Magari dipende pure dal suo buffer. Boh.!!!!

Insomma potrebbe dipendere:
a: HD ESTERNO
b: Lettore BR basso livello

Diciamo che un lettore BR nuovo di qualità tutto sommato non mi dispiacerebbe (la ps3 è troppo scomoda).
I consigli sono ben accettati.:)grazie

cmq da ex possessore di ps3 (volete farmi credere che questo lettore è peggio di una ps3?) confermo che gli avchd vanno a 24p eccome.
a me sulla tv compariva la dicitura 24/p quando ne lanciavo uno,esattamente come i bluray.

perciò controllate bene,perchè nel topic ho letto cose tipo "gli avchd vanno a 60 hz" "solo i bluray da disco vanno a 24p"

avchd è un formato, è come un disco,è come se fosse un bluray,viene lanciato,non vanno aperti i file.
Se aprite i file nella cartella stream e li riproducete,ovvio che vi vanno a 60 hz.

MA se invece lo lanciate,come se fosse un disco,con la sua struttura,lo fate partire insomma (da hdd esterno ovviamente mica deve essere masterizzato su disco),DEVE andare a 24p con tanto di scrittina sulla tv.Sulla play3 è cosi,e la play3 ne ha di anni alle spalle.Ovviamente nelle opzioni deve essere settata la riproduzione a 24p sennò ;)

fatemi sapere

Ultima modifica:
ma guardate che è anni che quasi qualsiasi lettore BD anche in vendita alla coop a 69,90 riproduce correttamente la struttura AVCHD, non vedo davvero dove sia il problema, figuriamoci - pur non avendolo (ancora) - se non lo fa il top di gamma di casa sony :rolleyes:

grazie per la risposta sulle uscite hdmi ,come sempre siete super attivi, cosa mi dite invece a livello audio sui 2 canali, es. se si visiona un concerto in bd e si vuole ascoltare la traccia stereo?collegando le uscite rca ad un buon integrato.

cmq io pensavo di prendere l' S-490 per non spendere troppo (alla fine mi interessa piu che altro avere un buon lettore che legga avchd da disco esterno usb e bluray video da disco originale,2D e 3D).dite che è valido?

Il prezzo in assoluto non è bassissimo. Ma il rapporto qualità/prezzo è assolutamente imbattibile. A quella cifra non esiste al momento nessun lettore al mondo con le stesse capacità di processamento delle immagini.