[sony bdp s-790] lettore blu ray

Arrivato e provato ieri sera. L'aggiornamento via wifi falliva sempre, ho dovuto fare il cd, e finalmente è andata...
L'ho provato solo in 2D, a breve avrò il vpr 3D e potrà verificarne la resa (l'ho comprato per questo, avendo già il pio lx71). Rispetto al pio, decisamente più veloce nel caricamento, praticamente una scheggia. La qualità d'immagine è buona, dettando a +2 i vari valori la nitidezza e il contrasto migliorano, ma forse aggiunge un po' di grana, consideriamo che già con l'lx71 si ha una resa dei BD di alto livello, quindi l'occhio è allenato al meglio.... Devo capire se col 2D mi converrà continuare ad usare il pio, o fare tutto col sony (tranne i cd audio, come lettore audio il pio è eccellente e ha le uscite analogiche 7.1, una bomba).
 
Joseph ti consiglio di mettere a +2 solo la Rimasterizzazione Contrasto. Se non hai nel vpr o tv la smooth gradiation ti consiglio anche Pulizia su +2. Il resto lascia tutto a default. Se proprio vuoi più nitidezza metti il primo parametro a +1 ma poi ti consiglio di mettere MNR(mosquito noise reduction) a 1
Il paremetro Super Risoluzione non lo uso in quanto lo preferisco sulla mia tv(HX855) ma prova anch'esso a +1. Dà meno grana rispetto a rimasterizzazione struttura.
 
Ok grazie, proverò con i tuoi settaggi, forse ho spinto un po' troppo considerando che in catena ho anche il darbee che di suo da già un bel boost alla nitidezza e al contrasto, e superisoluzione a 2 sul vpr. Se scompare la grana allora si potrà parlare di un'immagine veramente al top...
La funzione schiarimento nero a quanto la tieni? Non ho capito bene la sua funzione.
 
Guarda sulla mia tv lo schiarimento del nero lo uso in questo modo: -1 per i film bui(tipo cavaliere oscuro) e +1 per tutti gli altri film. Già il parametro rimasterizzazione contrasto fà il suo lavoro..dare +2 a schiarimento nero mi sembra eccessivo.
Questo filtro è ottimo anche all'inverso! a -1 fà notare più dettagli su basse luci nei film prettamente al buio.
 
Arrivato ieri e devo ammettere che la resa è ottima, anche sul mio tv il nero appare più profondo, ora proverò a giocare con le impostazioni fini...
Mi ha dato anche l'impressione di evidenziare maggiormente le differenze di qualità tra i vari bluray, cioè ieri sera ho guardato Il cavaliere oscuro BR e la resa era perfetta!!!!!, poi ho visionato Zoan sempre BR e sembrava un dvd paragonato all'altro.
 
Io sto usando da ieri l'impostazione Direct...è quella più fedele alla scelta registica! Film molto cinematografici conviene usarli così.
Per quelli d'animazione oppure ultra dettagliati(come avengers) va bene una personalizzata con qualche +1 o +2 a tutte le impostazioni.
 
Soprattutto le personalizzate penso debbano essere usate sempre coi DVD. Secondo me sono utili però anche su quei BR dove pare proprio manchi il dettaglio, ma ovviamente qua si va sui gusti personali.
 
Dipende da tv a tv...io ad esempio preferisco il filtro del reality creation RISOLUZIONE del Sony rispetto al Super resolution(che in teoria fanno la stessa cosa). La Direct cmq già rende ben definito di suo il tutto. Poi sono gusti ovviamente.
Attenzione a non abusare con contrasto e scharimento del nero che possono affogare dettagli su basse luci.
Lo schiarimento del nero è adatto a chi ha una tv con un nero sufficiente.
 
Io lo schiarimento nero lo lascio solitamente a zero. Al limite lo metto a +1. Ma sto facendo ancora varie prove, e come suggerito anche da te, quello che va bene per un film non è detto che vada bene con un altro.
 
Salve a tutti,
sono appena entrato in possesso del lettore. ho notato che non riesco a leggere i sottotitoli dei file MKV letti da HD collegato via USB. c'è qualche impostazione da regolare o proprio non li legge.
grazie.
 
upscalare tv e sky

Salve a tutti, ho ordinato questo lettore grazie soprattutto ai consigli e pareri di questo fantastico forum, ho una domanda da porVi, ho letto sul sito sony alla voce caratteristiche di questo lettore la seguente frase "Ottimizza i film online e i programmi TV con una qualità simile all'HD - Immagini di qualità cinematografica, indipendentemente dalla sorgente. Film online e programmi TV di bassa qualità vengono ottimizzati per garantirti un'esperienza simile all'HD", quindi il lettore in questione può upscalare le normali trasmissioni tv e sky? Se si come?
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
""Ottimizza i film online e i programmi TV con una qualità simile all'HD - Immagini di qualità cinematografica, indipendentemente dalla sorgente. Film online e programmi TV di bassa qualità vengono ottimizzati per garantirti un'esperienza simile all'HD", quindi il lettore in questione può upscalare le normali trasmissioni tv e sky? Se si come?
In realta' si capisce, anche se l'italiano non e' tradotto perfettamente dall'inglese (posizionamento errato della parola online nella traduzione).

Questo e' l'originale inglese:
Boost online films and TV close to HD - Cinema quality picture – whatever the source. Low quality Internet movies and TV shows are enhanced close to HD quality.

La traduzione esatta sarebbe stata:
"Ottimizza film e programmi TV online con una qualità simile all'HD..."

Vale a dire che, dato che il lettore si puo' collegare ad Internet e accedere a contenuti trasmessi in streaming (e forse in certi paesi anche a servizi pagamento), anche questo tipo di immagini vengono trattate dal processore interno.
La Sony decide e gestisce sulla sua piattaforma quali contenuti sono accessibili direttamente tramite i suoi lettori e televisori (a parte quelli visibili tramite il generico browser internet interno).

In Italia quindi sicuramente Sky non e' disponibile online (Skygo e' un caso particolare), e di canale TV nazionale italiano forse sulla piattaforma Sony c'e' qualche telegiornale.

Per i contenuti video tramite USB o DLNA e' gia' scontato che il lettore li tratta sempre attraverso il processore interno.
 
Ultima modifica:
Chiedo aiuto oggi mentre guardavo il DVD The abyss arrivati a 1h e 20 min il lettore ha cominciato a mandare a scatti audio e video rendendo impossibile la visione. ho stoppato e ricominciato da capo la visione...questa volta il problema si è presentato subito .
Ho inserito quindi il br di terminator salvation e tutto è filato liscio come sempre............[CUT]

Scusa il ritardo ma ho visto solo oggi la tua richiesta.
Ho provato il DVD in questione (l'edizione speciale) col Sony, testando le due versioni del film, visionando alcuni minuti qua e la, oltre al fatidico 1h e 20m. Non ho riscontrato alcun problema di scatti, ritengo che sia un problema del disco. Posso aggiungere che con i supporti un po' rovinati il Sony non si comporta proprio egregiamente, ma parlo di difetti (rigature o opacizzazioni) ben visibili ad occhio nudo. Per quanto riguarda il titolo poi ho notato che , come rarissimamente capita, il supporto ha un problema di flag 4:3/16:9, infatti il Sony propone un 2.35:1 (presumo) schiacciato sopra e sotto. Una visione decente è possibile solo forzando uno zoom. Stesso comportamento lo ha il mio DVD recorder Samsung. Il Philips bdp9500 addirittura forza il video in 4:3 posizionando cioè il film al centro dello schermo col rapporto corretto ma con dimensioni ridotte che tralaltro non riesco a zoomare. Non so se esista una versione priva di questo errore, ma a questo punto attenderò il BD. Ciao
 
se intendi dire le ISO 3D via USB non credo: l'unico che io sappia al momento è l'asus bds-700 oppure i nuovi media player con chip Realtek 11886D o i nuovi sigma 89XX che stanno uscendo il prossimo mese (popcorn hour A-400 o dune hd pro)
 
Ciao, vorrei acquistare l'S790, collegarlo al sintoampli Pioneer VSX-921K e quest'ultimo ad un vpr (probabilmente l'Epson EH-TW6000).
Vi chiedo un parere spassionato: avendo un sintoampli Pioneer sarebbe meglio (per compatibilità e la possibilità di usare un solo telecomando o l'applicazione per iPhone iControlAV2) orientarmi su un lettore BR Pioneer o mi consigliate comunque l'S790?
Grazie tante.
 
ciao a tutti mi metto in coda per avere una informazione dai possessori di questo lettore, chiedo scusa anticipamente se nella discussione ci dovrebbe già essere la risposta alla mia domanda.
vorrei collegare alle due uscite hdmi sia il vpr che il tv entrambi non sono 3d io utilizzo le hdmi solo per il video non ho sinto ampli di nuova generazione, si può fare?
 
Top