Sony Android TV 2017 XE70/XE80/XE85/XE90/XE93/XE94

Esatto, secondo rtings le specifiche sono queste (le sigle sono leggermente diversi, ma sono quelli essenzialmente)

http://i67.tinypic.com/fu3lfm.jpg

Salve a tutti,
Mi unisco alla discussione perché sto per acquistare un Sony di questo tipo anch'io non sono un gran esperto e il negoziante sentite le mie richieste e la mia disponibilità mi ha orientato verso il modello X850E, purtroppo avevo fatto male i conti e dove dovrei installarlo un 55 pollini non ci sta proprio e quindi io avrei pensato per il modello X900E ma da inesperto non capisco proprio cosa abbia di diverso e se in positivo o negativo. In alternativa potrei prendere un Samsung o LG sempre da 49 Pollici ma io ci perdo la testa per fare un paragone con il Sony. Se potete darmi una mano ve ne sarei grato. Ciao a tutti e auguri di buone feste.
 
Se vai nell'altra sezione "consigli..." troverai un sacco di indicazioni sul Sony ex9005. In breve difficilmente puoi trovare di meglio su questo taglio, 49/50". Però i prezzi attuali non sono invitanti.
 
scusate , il televisore è molto bello (xe9005) un immagine quasi perfetta , luminosità cmq elevata (mi facevano male gli occhi) ma è possibile che sono l unico sfigato che ha beccato il pannello , dove su sfondi a tinta unita (in particolar modo il cielo) aveva della bande più scure verticali sul tipo del DSE, ma bande regolari che sembrano proprio essere causate dalla retroilluminazione che risiede proprio dietro il pannello ins trisce per l appunto verticali? ...possibile che nessuno di voi che possiede questo modello si accorga o non abbia quest bande verticali più scure? avevo provato anche il 7005 .ed era il pannello più pulito che abbia mai vist no dse no banding, possibile che ste bande siano problemi della retroilluminazione FALD?
 
Se vai nell'altra sezione "consigli..." troverai un sacco di indicazioni sul Sony ex9005. In breve difficilmente puoi trovare di meglio su questo taglio, 49/50". Però i prezzi attuali non sono invitanti.

Grazie mille , Cmq una domandina veloce ma dal EX9001 al EX9005 a parte l'anno di costruzione cosa cambia ? perchè il EX9001 costa parecchio di più dell'altro ed è il modello del 2015 quindi non capisco questa differenza.
 
scusate , il televisore è molto bello (xe9005) un immagine quasi perfetta , luminosità cmq elevata (mi facevano male gli occhi) ma è possibile che sono l unico sfigato che ha beccato il pannello , dove su sfondi a tinta unita (in particolar modo il cielo) aveva della bande più scure verticali sul tipo del DSE, ma bande regolari che sembrano propri..........[CUT]

Ciao,
non so se sono quelle che intendi tu...ma a me sembra di vedere due righe verticali più scure(una per lato corto) agli estremi della tv! Sono appunto quasi in prossimità della cornice...e non ci sono da altre parti!
Sono simmetriche e perfettamente verticali!
Non sono presenti sui lati lunghi orizzontali!
Io le ho notate, ma essendo esterne e praticamente vicino ai lati sono poco fastidiose!
Penso quasi che siano "strutturali" ....vista anche la posizione...
 
Ultima modifica:
scusate , il televisore è molto bello (xe9005) un immagine quasi perfetta , luminosità cmq elevata (mi facevano male gli occhi) ma è possibile che sono l unico sfigato che ha beccato il pannello , dove su sfondi a tinta unita (in particolar modo il cielo) aveva della bande più scure verticali sul tipo del DSE, ma bande regolari che sembrano propri..........[CUT]

Ciao, io non ho nessuna banda. L'unico cosa sono gli angoli leggermente più scuri ma in modo proprio impercettibile. Ho fatto un po' di test sul banding e proprio non ne ho ed in generale questo dovrebbe essere un pannello che ne soffre poco. Il mio modello è fabbricato a settembre 2017 se volessi confrontare le partite di fabbricazione.
 
Salve Giorgio. Io ho un XD9305 (seguo il thread dell'XE perchè sto spingendo per farmelo cambiare). Me l'hanno sostituito 2 VOLTE (3 TELEVISORI) perchè avevo il difetto che lamenti tu. L'ultima TV è peggio delle prime 2, cosi' lunedi verra' di nuovo il tecnico a casa per un sopralluogo. Chiama e fattelo cambiare.
 
ok..sono stato sfortunato io...(come sempre)

Secondo me sei "sensibile" :)

Comunque guardando con attenzione il mio mi sembra di notare, impercettibilmente, una luminosità non uniforme in corrispondenza del lato corto, come descrivi tu, ma prima di mettermici a guardare non l'avevo mai notata e sinceramente non mi infastidisce, può essere semplicemente il modo in cui "rende" la luminosità.

Riesci a rendere quello che vedi con una fotografia?
 
Salve Giorgio. Io ho un XD9305 (seguo il thread dell'XE perchè sto spingendo per farmelo cambiare). Me l'hanno sostituito 2 VOLTE (3 TELEVISORI) perchè avevo il difetto che lamenti tu. L'ultima TV è peggio delle prime 2, cosi' lunedi verra' di nuovo il tecnico a casa per un sopralluogo. Chiama e fattelo cambiare.

già restituito da 10 gg...
SI IL TUO MODELLO è IPS e gli ips , da quello che ho visto sono molto affetti da banding,.è cmq un modello dell altr anno..(quasi 2) e cmq non è un problema della retro perchè è edge ..
 
Ultima modifica:
Secondo me sei "sensibile" :)


Comunque guardando con attenzione il mio mi sembra di notare, impercettibilmente, una luminosità non uniforme in corrispondenza del lato corto, come descrivi tu, ma prima di mettermici a guardare non l'avevo mai notata e sinceramente non mi infastidisce, può essere semplicemente il modo in cui "rende&qu..........[CUT]

be si come dci te , c è anche un altro utente che ha notato vicino al lato corto una lieve oscurità, ma ciò evidentemente è legato alal costruzione...io invece avevo delle zone(a mo' di bande) scure verticali e disposte in modo regolare da sembrare appunto come dicevo essere le strisce di led verticali dietro il pannello...(è una mia supposizione non so se è ciò che ha determinato questa cosa in quello che ho trovato io) cmq si, ora allego le foto ...guarda sulla parte sinistra perchè è li che erano...e lunghe tutto lo schermo, certo non erano evidenti..ma sul cielo si notavano e ovviamente nei panning orizzontali davano fastidio...

https://ibb.co/knr0Um

https://ibb.co/bEaAUm

https://ibb.co/mPE4pm

prova a muovere la testa da destra a sinistra e ti accorgerai che ci sono!
 
be si come dci te , c è anche un altro utente che ha notato vicino al lato corto una lieve oscurità, ma ciò evidentemente è legato alal costruzione...io invece avevo delle zone(a mo' di bande) scure verticali e disposte in modo regolare da sembrare appunto come dicevo essere le strisce di led verticali dietro il pannello...(è una mia supposizione n..........[CUT]

Mi linki il contenuto che provo sul mio?
 
Questo l'ho provato e non noto niente di strano, è anche un filmato brutto e fastidioso da vedere:P

Ero curioso di provare con quello tuo perché effettivamente dalle tue foto sono evidenti....

be ma se a me si notava su quello "mio" e su qustl altro allo stesso modo (fidati che è così) e a te non si notano su questo, evidentemente non si sarebbero notate neanche sul "mio"..quindi sono semplicemente stato sfortunato io..per curiosità..la luminosità a quanto la tieni?
 
Top