Sony Android TV 2017 XE70/XE80/XE85/XE90/XE93/XE94

@simonelabe.....
Complimenti per la tua ottima nuova Tv . Traspare Tutta la tua soddisfazione per l'eccellente TV che ti sei portato a casa .
Vedrai quante altre piacevoli soddisfazioni ti darà .
Se poi ci aggiungi l'Oppo 203 , avrai il "massimo" !
Auguri !

Buongiorno!!! Grazie!!! Infatti pienamente soddisfatto, ma se voglio esprimere un parere negativo, direi peccatto che non sarà aggiornato al dolby vision!!Anche se sono fiducioso, possibile che la differenza tra il processore X1 e X1 extreme del modello superiore sia tale da inficiare la mancanza dell'aggiornamento??? Mah...Vedremo..... Allo stesso tempo è un dato poco importante perche' penso sia soltanto marketing, in fondo voglio proprio vedere se ci sarà questa differenza tra un 4k, hdr e Dolby!!! Già in 4k o hdr vedo immagini da lasciare a bocca aperta, con il dolby si potrà aggiungere qualche altra miglioria, un contrasto maggiore, ma non so fino a che punto riusciremo a distinguere la differenza. Comunque godiamoci questo fantastico tv. N.b. mi sa che per natale mi regalo l' Oppo :D Buona giornata.

Ciao a tutti sono in procinti di acquistare la tv nuova e sono indeciso fra xe90 e la xe93 c'è qualcuno che mi puo aiutare a capire qauel delle 2 sia la migliore? Grazie

Ragazzi, io sono ancora indeciso, il 49 lo trovo a 890€ , vengo da un 42, panasonic g30, mi stupirà come dimensioni o tappo gli occhi al portafoglio e mi compro il 55.

Salve a tutti, vorrei acquistare il modello 55xe7005 (le mie finanze questo mi permettono) ma vorrei sapere se su questo modello è possibile installare app Android (ad esempio Chrome, Tim vision o infinity). Preinstallate c'è prime video e Netflix, corretto?

Ultima cosa: ho letto che i modelli per l'Italia non permettono la registrazione dei programmi, ma oltre tasto rec sul telecomando c'è comunque?

Salve, sarei in procinto di acquistare un KD65XE8596, come uso sono al 50 film e 50 console giochi Xbox one x.
Vorrei chiedere se conviene spendere 300 euro in più per prendere la versione XE90 o se cambia poco.
Inoltre vorrei sapere se KD65XE8596 è un pannello IPS o VA.

Ragazzi, io sono ancora indeciso, il 49 lo trovo a 890€ , vengo da un 42, panasonic g30, mi stupirà come dimensioni o tappo gli occhi al portafoglio e mi compro il 55.

Io avevo il tuo stesso identico televisore (ce l'ho ancora, vorrei venderlo, ma non trovo nessuno che se lo venga a prendere - chiedo 100 euro - e costa più di spedizione che altro)...

Avevo visto un panasonic led 4k di un paio d'anni fa (TX55CX750E) e non mi era piaciuto per niente, il plasma per me era ancora superiore, di troppo, sulle fonti HD e sullo sport (poi chiaro che il cinema "serio" era già un altro livello), invece questi nuovi led Sony sono un deciso passo in avanti e non fanno rimpiangere il plasma.

Discorso magari che non vale con plasma top di gamma che , ma con il nostro strepitoso (ma mid-range) G30, prendere un X90 è un miglioramento senza alcun dubbio.

Sulla dimensione io ho preso il 65, ero preoccupatissimo, ma invece mi trovo bene. Se prendi il 55 non te ne pentirai per nulla.

Ciao
Io ho preso da poco il 49 che va a sostituire un 42 g15 e dopo averlo settato, non ci vuole nemmeno tanto cmq io uso cinema casa ritoccando qualcosina a mio gusto, sono pienamente soddisfatto, calcola che dopo il tubo catodico ho sempre avuto plasma, 2 Panasonic. Per le dimensioni a causa dello spazio non ho potuto prendere il 55...

Ultima modifica:
Salve, sarei in procinto di acquistare un KD65XE8596, come uso sono al 50 film e 50 console giochi Xbox one x.
Vorrei chiedere se conviene spendere 300 euro in più per prendere la versione XE90 o se cambia poco.
Inoltre vorrei sapere se KD65XE8596 è un pannello IPS o VA.

Mi unisco alla richiesta ,più o meno ora si trova a 1650 euro è un buon prezzo o meglio aspettare offerte migliori?grazie

ciao ragazzi.

sono interessato all'55 xe9305 ma ho letto di lentezza frustrante dellw'android 7.0. possibile che ci vogliano 3/4 secondi per cambiare canale?

Ciao, ho il 55xe9005 e ne sono molto soddisfatto. Ho due o tre curiosità da levarmi però:
1. Dopo un paio di settimane di visione è come se il televisore si vedesse meglio. I settings li ho aggiustati il primo giorno, ma mi sembra in qualche modo migliorato con il passare delle ore. Mi sembra impossibile, cosa ne pensate?
2. Ho notato agli angoli un po’ di caduta della luminosità (ne parlano anche in vari siti come rtings). Per vederla devi proprio guardare in quei punti e quindi non è troppo fastidiosa. È un fenomeno comune a tutti, come penso, o varia di tv in tv?
3. Ho provato i vari test sul banding (il mio vecchio Samsung 4K ne soffriva parecchio), ma mi sembra che sia completamente privo di questi difetti. Anche in questo caso è possibile? Prima era abbastanza fastidioso con il calcio in particolare.
Grazie a tutti.

P.S. Che neri!

A cambiare canale no. Cambiare sorgente sì (tipo da tv ad HDMI). È un po’ più lento della media, questo sì. Se vuoi levarti il dubbio devi provarlo di persona però. Poi non è che sei sempre lì a cambiare sorgente e canale. La qualità dei neri e dell’immagine è ottima. Dopo un’ora e mezza di film o di partita un paio di secondi in più non ti rovineranno lo spettacolo. Comunque, ripeto, il modo migliore è andarle a vedere di persona.

Per i possessori del 55XE7005 vorrei sapere se:
- è confermato che la registrazione per i modelli italiani è disabilitata? Se sì il tasto rec è presente comunque sul telecomando?
- non c'è nessun modo per installare applicazioni terze non presenti sulla tv? In ogni caso potrei ovviare tramite un chromecast per vedere Tim vision o usare spotify, corretto?
- il pannello del modello da 55" dovrebbe essere un VA, avete notato problemi di clouding? Sul mio vecchio Samsung c'è e non lo sopporto più!

Grazie mille!