Sony Android TV 2017 XE70/XE80/XE85/XE90/XE93/XE94

ma a1299 euro va bene comprarla o è troppo deprezzato , quindi rischio qualche rimanenza o tv- esposizione secondo voi? consigli?
Ne hanno venduti migliaia a 999€ prima del bf e tu temi che a 1300 sia deprezzato? Io piuttosto diffiderei di quei siti che vendono due/tre esemplari a prezzo d'offerta. con le grandi catene che fanno i grossi numeri devi essere sfortunato per trovare il pezzo d'esposizione o rientrato come recesso.

Buonasera a tutti .
Scrivo anche qui visto che è un thread riguardante tutti i Sony .
Soni ormai mesi che varo l’acquisto di un Tv 4K hdr ,e, volendo un Sony ho aspettato che i prezzi calassero .

Premesso che ero partito con il desiderio di avere un 65 pollici sia per via del coinvolgimento che offre sia perché comunque la stanza me lo permette : la distanza può variare da 2 metri a 4 metri di visione a mio piacimento .quindi adattarla sia ad un 55 sia ad un 65.

Sono ormai arrivato a queste soluzioni :

1) Sony 65’ XE 9005 . 1900 euro .
2) Sony 55 XE 9005 1200 euro
3) Sony 65 XE 8596 1600/1500 euro

Allora analizziamo :
- La scelta 1 sarebbe la migliore ma ha un prezzo che purtroppo ancora non mi posso permettere ( ho un budget di 1000/1200 estendibile massimo e tirato a 1500/1600.

- se dovessi fare un discorso di qualità assoluta dovrei prendere il 55 xe 90 giusto ? Che in più mi darebbe maggiore versatilità qualora cambiassi stanza e in più sono già in budget .

- qualora considerassi invece L opzione 3 , ossia la serie XE 85 per arrivare ad un 65 pollici , chiedo :

È così inferiore alla serie XE90 o se la giocano ?
Mi coviene dare più peso alla qualità assoluta a
Oppure al rapporto qualità /polliciaggio ?

Non ci dormo più la notte :0 aiutatemi

Buonasera a tutti .
Scrivo anche qui visto che è un thread riguardante tutti i Sony .
Soni ormai mesi che varo l’acquisto di un Tv 4K hdr ,e, volendo un Sony ho aspettato che i prezzi calassero .

Premesso che ero partito con il desiderio di avere un 65 pollici sia per via del coinvolgimento che offre sia perché comunque la stanza me lo permett..........[CUT]

Il pollicciaggio è importante, però la decisione sta a te, preferisci un pò più di qualità o la diagonale più ampia? Io prima di scegliere il xe 90, mi ero innamorato dell' xe85, che per me ha una buonissima immagine, manca un pò di contrasto e di profondità dei neri se confrontato col fratello maggiore, ma lavorandoci a casa sono convinto che si riesce ad ottonere un buon risultato.

Il pollicciaggio è importante, però la decisione sta a te, preferisci un pò più di qualità o la diagonale più ampia? Io prima di scegliere il xe 90, mi ero innamorato dell' xe85, che per me ha una buonissima immagine, manca un pò di contrasto e di profondità dei neri se confrontato col fratello maggiore, ma lavorandoci a casa sono convinto che si r..........[CUT]

Per me il polliciaggio è molto,importante ..diciamo che la mia filosofia vuole solitamente sacrificare un pelo di qualità per un immersione maggiore ( a casa ho un 46 pollici sharp quattron , ed un 60’ sempre sharp serie 6 che col tutto che è inferiore al quattron crea un effetto cinema pazzesco che il 46 non da ).

In ogni caso la distanza minima e massima di un 65 quanto è ?

Però tutti quanti parlano di questo XE90 come qualcosa di veramente superiore a tutto ( esclusi gli OLED ) .
Alla fine in cosa differisce con lo XE 85 ? Solo che uno è edge led e l’altro full Led?
Oggi sono andato prima da unieuro e per come erano settati la differenza la vedevo. Invece da Euronics con là demo degli ombrelli molto meno..( erano uno fianco a L’altro)

Comunque il 65’ Xe85 è appena andato in volantino Mediaworld a 1599.
Sono fortemente tentato..
Invece lo xe90 55 è aumentato a 1300.

( Xe 8596 e 8577 (esemplare grigio ) sono lo stesso Tv giusto ? )

Ultima modifica:
Per me il polliciaggio è molto,importante ..diciamo che la mia filosofia vuole solitamente sacrificare un pelo di qualità per un immersione maggiore ( a casa ho un 46 pollici sharp quattron , ed un 60’ sempre sharp serie 6 che col tutto che è inferiore al quattron crea un effetto cinema pazzesco che il 46 non da ).

In ogni caso la distanza mi..........[CUT]

Ti ho detto che differisce in contrasto e profondità dei neri, per il resto , l'xe85 è un ottimo tv, mi ero incantato a vedelo per mezz'ora, prima che optassi per l xe 9005. Per le differenze tra gli xe85

https://www.sony.it/electronics/tel...77-XE8588-XE8596-XE8599-Series/specifications