Sony Android TV 2017 XE70/XE80/XE85/XE90/XE93/XE94

Per i possessori del 55XE7005 vorrei sapere se:
- è confermato che la registrazione per i modelli italiani è disabilitata? Se sì il tasto rec è presente comunque sul telecomando?
- non c'è nessun modo per installare applicazioni terze non presenti sulla tv? In ogni caso potrei ovviare tramite un chromecast per vedere Tim vision o usare spotify, c..........[CUT]

- ma questo dove l'hai letto? Si può registrare con hard disk esterno, ci sono tre porte USB, dov'è specificata questa limitazione?
- C'è il google play store, ci sono sia Tim Vision che Spotify (spotify è già installato), ma può metterci la qualsiasi: Kodi, Plex...Mediaset Premium ed in più c'è Amazon Prime (che per tutte le altre tv richiede la Fire Stick apposita)
- sul pannello non ti posso dire non avendone mai visto uno in funzione

P.s. Ieri ti ho inviato un messaggio privato, l'hai visto?

- ma questo dove l'hai letto? Si può registrare con hard disk esterno, ci sono tre porte USB, dov'è specificata questa limitazione?
- C'è il google play store, ci sono sia Tim Vision che Spotify (spotify è già installato), ma può metterci la qualsiasi: Kodi, Plex...Mediaset Premium ed in più c'è Amazon Prime (che per tutte le altre tv richiede la F..........[CUT]

Ciao, ho letto il tuo messaggio e ti ringrazio per le info. Oggi spero di riuscire a fare un giro per vedere dal vivo qualche modello.
Per quanto riguarda la questione registrazione ho trovato questa info sul sito Sony "Registrazione HD usb: no", ma vorrei capire se è un refuso o se è vero.
Riguardo al play store ho letto che la 7005 non ha un vero e proprio sistema Android, ma un equivalente più scarno. Proprio per questo volevo capire se in futuro mi precludo l'utilizzo di aggiornamenti e nuove app o se in ogni caso è possibile installare sw.

Non c'è nessun Google play store monta il sistema operativo Linux perciò penso che non si possa scaricare quasi nessuna app si usano quelle preinstallate

Ultima modifica:
Non c'è nessun Google play store monta il sistema operativo Linux perciò penso che non si possa scaricare quasi nessuna app si usano quelle preinstallate

Confermo xe70 non è Android e non si installabo app e in Italia non è abilitata la registrazione su USB (bypassabile impostandolo con paese diverso). Il pannello a me risulta ips su tutte le dimensioni ma potrei sbagliare.

Confermo xe70 non è Android e non si installabo app e in Italia non è abilitata la registrazione su USB (bypassabile impostandolo con paese diverso). Il pannello a me risulta ips su tutte le dimensioni ma potrei sbagliare.

Da quello che vedo su questo sito il 55" dovrebbe essere VA: https://www.displayspecifications.com/en/model/aa49bb4
Per quanto riguarda la registrazione su HD mi hanno confermato che è possibile bypassarlo scegliendo un altro paese dall'Italia (non so poi questa cosa come si ripercuote sulla sintonizzazione dei canali), anche se non avendo il doppio turner si può registrare solo quello che stai vedendo (ma a dirla tutta di questo me ne frega il giusto).

Per curiosità, quanto lo pagheresti il 7005? Perché offerte in giro non ne vedo e dopo Natale potresti trovarci un modello superiore in quel range.

... Ho notato agli angoli un po’ di caduta della luminosità (ne parlano anche in vari siti come rtings). Per vederla devi proprio guardare in quei punti e quindi non è troppo fastidiosa... [CUT]

Anche il mio ne soffre, si nota soprattutto sui titoli iniziali dei telefilm, quando appaiono le schermate statiche tipo quella della Marvel. È anche "color-dipendente": schermate dai colori accesi (rosso, verde...) lo noti di più. Ininfluente nella visione dei film. Sembra come se negli angoli si fossero dimenticati i led :p

Anche il mio ne soffre, si nota soprattutto sui titoli iniziali dei telefilm, quando appaiono le schermate statiche tipo quella della Marvel. È anche "color-dipendente": schermate dai colori accesi (rosso, verde...) lo noti di più. Ininfluente nella visione dei film. Sembra come se negli angoli si fossero dimenticati i led :p
Io lo noto un po’ di più con l’hdr di Netflix (per cui non ho trovato ancora un settaggio decente) ed Amazon, ma comunque è meno di quello che si vede su rtings.com.

Tra gli 800 e i 1000...purtroppo non ho molto margine di attesa, devo necessariamente concludere entro il 20 dicembre.

Se davvero devi stare fra "gli 800...e i 1000"...ti conviene nettamente prendere l'8505: Sony più economico ad essere 10bit con processore d'immagine, è VA e non IPS come XE70, come l'XE 80 ha Android sul serio e ci metti le app che vuoi...

Vero che spendi 1000 euro...da expert, in questo momento, quindi direi "negozio affidabile", tipo viene 1060, ma anche su Yeppon lo prendi a 1040 con spedizione ed è affidabile anch'esso...però lo "scatto" c'è e dovrebbe essere piuttosto percepibile.

Se prendi l'XE70 (ma anche l'80, che credo non ti convenga perché ha il piedistallo più largo, se non sbaglio) prendi una tv inferiore da più punti di vista...sensato risparmiare, i soldi sono importanti, se spendi i 760 di freeshop (o se preferisci c'è a 838 su Euronics)...ma se vai a dar 950-1000 per questa tv qui non stai facendo un affare...diciamo così... :)

Ultima modifica:
Mah è possibile però mi pare strano che lo stesso taglio del modello superiore sia invece sempre ips https://www.displayspecifications.com/en/model/dfd9a4f
Quest' anno Sony è molto più lineare nell'uso dei pannelli. Però ripeto magari sbaglio.

Esatto, secondo rtings le specifiche sono queste (le sigle sono leggermente diversi, ma sono quelli essenzialmente)

fu3lfm.jpg

Ultima modifica:
Ciao vi segnalo che oggi andando su Google Play dal tv (penso sia una iniziativa con Sony) c’è in regalo un film UHD tra una serie di titoli selezionati. Io ne ho preso uno ed invece che 16 euro in effetti non ho speso niente (lo sconto si vede prima di pagare).
Non so se è per tutti i tv p, io ho il 55xe9005. Fatemi sapere se va anche per voi.

Sono stato indeciso tra Samsung QE65Q7 e Sony KD65XE8596 visto le offerte che in pratica li portano a 1.650 entrambi stavo per ritirare il Samsung ma il pannello edge led non mi riesce a convincere tanto è vero che si pensa che fra qualche mese Samsung presenti i nuovi qled a full led.
Per ora attendo un calo di prezzo di quello che reputo migliore anche del Samsung Q7 ovvero Sony KD65XE9005. Lo acquisterei sui 1600 subito non i 2000 com’è adesso.
Il mio utilizzo è 50 Netflix e 50 Xbox x.
Che ne pensate ci sono altri modelli per quella cifra e caratteristiche?

Ciao vi segnalo che oggi andando su Google Play dal tv (penso sia una iniziativa con Sony) c’è in regalo un film UHD tra una serie di titoli selezionati. Io ne ho preso uno ed invece che 16 euro in effetti non ho speso niente (lo sconto si vede prima di pagare).
Non so se è per tutti i tv p, io ho il 55xe9005. Fatemi sapere se va anche per vo..........[CUT]

Confermo, ho controllato dall 'app play film della tv . L'offerta é valida anche per la serie XE85. il film è gratis se rientra tra quelli UHK della Sony pictures.

Confermo, ho controllato dall 'app play film della tv . L'offerta é valida anche per la serie XE85. il film è gratis se rientra tra quelli UHK della Sony pictures.

L'ho visto anche io, diciamo che è stato un bel test di un servizio inutile e scadente: 9.99 euro per vedere Life in UHD, peccato che per quella cifra non ci fosse né doppio audio né sottotitoli. In pratica 9.99 spesi e il servizio è peggio dei torrent illegali....

Ragazzi ma a voi Prime video come gira??? I filmati a me spesso non partono e bisogna tornare indietro per riaprirli; quando poi partono per i primi secondi l'audio va e viene