• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

Allora, ho controllato: il mio è di novembre 2015, quindi non è un batch.
La Sony ha detto che lunedì mi chiama il tecnico per venire a portarmi il tv in sostituzione.
Loro parlano di prodotto testato ma temo sia ricondizionato. Sono indeciso perchè, a parte le bande laterali, è perfetto.
(con il disco test non c'è il minimo clouding, leggerissimo banding verticale).
E poi si vedono raramente. D'altra parte io SO che ci sono! Non so; parlerò col tecnico.

Vi link la cartella dove ho messo le foto di live of pi preso da youtube....
Sono elencate come Sonyx (dove x va da 1 a 9).
Nello stesso link trovare anche altre foto dell'x65
Cartella file
Ditemi cosa ne pensate.

Se serve altro, fatemi sapere....

Il mio è gennaio 2016.

Ciao, stavo pensando di prendere il kd-43x8309c perché vorrei un 43 pollici in 4k ottimo per vedere blu ray, sky e giocare con la Ps4. Mi ero quasi deciso ma poi ho letto da altre parti che questo modello spesso non si spegne, altre volte si accende da solo..insomma che è pieno di difetti. Confermate o la cosa è stata risolta? No so che fare...grazie a tutti.

ciao. Io ho acquistato l'x83 43 pollici. Raramente mi è capitato che si è acceso da solo ma raramente. Però il software di sistema è in continuo aggiornamento quindi è un problema che probabilmente verrà risolto completamente anche se per me non è un problema, mi sarà capitato 3 volte forse. La tv per giocare è ottima ed anche io l ho presa per giocare con la PS4. Dopo piu di 1 mese di utilizzo sono molto soddisfatto ��

ciao. Io ho acquistato l'x83 43 pollici. Raramente mi è capitato che si è acceso da solo ma raramente. Però il software di sistema è in continuo aggiornamento quindi è un problema che probabilmente verrà risolto completamente anche se per me non è un problema, mi sarà capitato 3 volte forse. La tv per giocare è ottima ed anche io l ho presa per gio..........[CUT]
Grazie mille per la risposta. Per caso ti è capitato di vedere qualche partita di calcio? Se si, com'è la qualità? Una volta ho visto un 4k Samsung dove la palla sembrava sdoppiarsi.

Ieri ho avuto modo di vedere un 3D in mkv via app nativa video senza alcun problema con gli occhiali della samsung, in stanza buia. Fantastico.

Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, in alcue scene si vede tipo un rettangolo di circa 5/10cm molto più accentuato dul lato destro, dove l'immagine ha un qualcosa di artefatto che richiama l'effetto blooming.

65x8509c. Preso qualche giorno fa, stesso problema di immagine leggermente più chiara su bordo destro che si nota solo nella schermata blu durante il cambio canale Sky, quasi impercettibile con la normale visione...ma l'occhio casca sempre lì...

65x8509c. Preso qualche giorno fa, stesso problema di immagine leggermente più chiara su bordo destro che si nota solo nella schermata blu durante il cambio canale Sky, quasi impercettibile con la normale visione...ma l'occhio casca sempre lì...
Eh, si: casca sempre lì.
Lunedì devo decidere se accettare la sostituzione.
Il tuo in che mese è stato prodotto?

Io sono interessatissimo al 65 di questo tv. Leggendo le pagine precedenti però noto che ci sono parecchi problemi sia di pannello che di software. Considerando tutte le caratteristiche ed il prezzo sembra essere il tv ideale in attesa del consolidamento dell'oled. Ma si trova difficilmente un commento del tutto positivo. I possessori consigliano questo acquisto?

Il mio è Ottobre 2015, e stanotte per la prima volta in 4/5 giorni, si è acceso da solo...anch'io sono indeciso sul dafarsi...mi piace, l'ho regolato bene per i miei gusti, a parte il leggerissimo VB su immagini uniformi che pare abbiano tutti, di tutto il resto sono soddisfatto e android è in piena evoluzione...tenendo presente che vengo da un plasma 60 Samsung fhd, il nostro Sony è un ottimo prodotto a prova di futuro...

sto ancora indagando ma non sembra proprio che sia legato a un particolare lotto o periodo,
Mi sono fatto l'idea che questi pannelli sono di prima generazione e hanno ancora dei problemi di uniformità che con le impostazioni di fabbrica almeno nel mio caso vengono enfatizzate (guardare al buio con la retroilluminazione al massimo aiuta parecchio a vedere i difetti ,delle macchie chiare sul nero ) ho paura che la sostituzione non risolva . con le impostazioni che ho fatto si vede ancora qualche macchia sullo schermo ma trascurabile

Ultima modifica:
Mi sono fatto l'idea che questi pannelli sono di prima generazione e hanno ancora dei problemi di uniformità che con le impostazioni di fabbrica almeno nel mio caso vengono enfatizzate (guardare al buio con la retroilluminazione al massimo aiuta parecchio a vedere i difetti ,delle macchie chiare sul nero ) ho paura che la sostituzione non risolva ..........[CUT]
Nulla più che una tecnologia lcd, nulla di nuovo

Vi link la cartella dove ho messo le foto di live of pi preso da youtube....
Sono elencate come Sonyx (dove x va da 1 a 9).
Nello stesso link trovare anche altre foto dell'x65
Cartella file
Ditemi cosa ne pensate.

Se serve altro, fatemi sapere....

Il mio è gennai..........[CUT]

Ciao Gipopogi dalle foto sembra che il tuo tv non soffra del problema. In alcune foto però si intravede e quindi questo mi porta a pensare che dipende da come hai fatto le foto. Anche io infatti se faccio la foto mettendo a fuoco la parte luminosa dell immagine, ottengo una foto tutta più scura, andando a scurire anche i lati luminosi e coprendo quindi il problema. Penso che sia così visto che anche tu dici di avere il problema.... ;)

Ma comunque il tecnico ti porta un tv nuovo giusto? Perché in questo caso puoi fare varie prove e vedere se la nuova tv é esente dal problema (anche se ormai inizio a credere che sia mpossibile a meno che sony quando succedono queste cose si decide ad inviare delle unità senza problemi - #fantacomplotto). Puoi comunque parlarne col tecnico ed indagare meglio sulla natura del problema. Io ancora non ho la completa certezza che sia hardware: come già ho fatto notare, sulla STESSA immagine il problema si presenta nel quadro se vengono riprodotti certi colori, ma NON sulle bande nere, pertanto non puo assolutamente essere un problema di retroilluminazione (il famoso light bleeding) . Quindi potrebbe essere un problema software, come se venisse erroneamente ordinato all'elettronica di alzare la luminosità solo in presenza di determinati colori e in determinate zone (anche se c'é da dire che il nostro tv non ha local dimming.... peró é comunque un direct) ; ma ci sono diversi elementi che fanno pensare ad un problema hardware non fixabile via software (d'altronde il software é lo stesso anche per 55 e 75 e in questi modelli questo problema non c'é).
Ad ogni modo Variable siamo tutti con te: facci sapere cosa ti dice il tecnico e incrociamo le dita che la nuova tv non mostri quel difetto. Ah una cosa: fatti valere nei confronti del tecnico, se lui minimizza il problema fregatene e pretendi ció che ti spetta, ossia che il problema venga risolto.

Si, è quello che farò. Domani quando chiama ci parlo e verifico di poter testare il nuovo prima di dare via il mio. Oltretutto il mio pannello è perfetto da ogni altro punto di vista. Ho anche pensato che sia legato alle dimensioni. Come se i cristalli laterali visti più lateralmente a causa dell'angolo fossero più sbiaditi, in alcune gradazioni. Boh.