Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

Veramente non le ho trovate,
dico quelle per impostare la risoluzione.

Non credo ci siano impostazioni sulla risoluzione.
Ed anche utilizzando Kodi 16 rc2 (che identifica e riproduce senza problemi i file 4k) nelle impostazioni video il pannello viene riconosciuto come 1920x1080.. :/

Non so se effettivamente è un problema di Kodi o del Tv..

Da circa tre mesi sono possessore del tv in oggetto. Ho grossi problemi software ed hardware.
1) la tv si accende da sola, la mattina spesso la trovo accesa con schermo nero e led acceso ,agendo sul telecomando il...

Utilizzo una ciabatta con l'interruttore. Non mi piace avere una cosa accesa sempre quando viene utilizzata pochissimo....

Non credo ci siano impostazioni sulla risoluzione.
Ed anche utilizzando Kodi 16 rc2 (che identifica e riproduce senza problemi i file 4k) nelle impostazioni video il pannello viene riconosciuto come 1920x1080.. :/

Non so se effettivamente è un problema di Kodi o del Tv..

Penso di come è stato implementato kodi in androi tv.
kodi su Raspberry ha le impostazioni

Ciao a tutti ragazzi, volevo porvi un quesito un mio amico mi ha dato dei file in 4K, con estensione MKV.....

il mio tv è SONY X8508C e i file li leggo tramite rete a 1 gigabit in un nas synology Ds216play.

i file pesano dai 40 ai 60 giga!!!!!!

Per ora l'applicazione che me li fa vedere bene è DS VIDEO, della synology, gli altri tipo archos video, mx player, Plex ecc.... si vedono a scatti, anche il lettore dei file video della tv quello standard non è un fulmine.

Secondo voi da cosa dipende?

La rottura è che in questo modo i film li devo far partire dall'ipad dove ho installato l'app Ds video e da li andare di chromecast.... preferirei un app tipo plex che però su alcuni file scatta.....

Grazie

purtroppo ci si può fare poco. al momento sembra che le app multimediali per android tv non siano perfettamente in grado di digerire quel tipo di file.. vedremo se cambierà qualcosa con marshmallow..

purtroppo ci si può fare poco. al momento sembra che le app multimediali per android tv non siano perfettamente in grado di digerire quel tipo di file.. vedremo se cambierà qualcosa con marshmallow..

Comunque su tv samsung l'app da video c'e..... Su sti cavolo di Sony no.............mi pare tipo apple Sony un po limitato non molto sistema aperto

1) è uno dei bug che tutti attendono venga risolto con il prossimo update. non è necessario staccare la spina, basta riavviare la tv tenendo premuto il tasto di accensione sul telecomando. se quello classico non funziona si può utilizzare quello smart.
2) idem come sopra.
3) potrebbe essere un problema della tv nel gestire le reti criptate con stan..........[CUT]
Grazie mille per la risposta
ho contattato la Sony vogliono qualche foto
per il wi-fi proverò i tuoi consigli

Comunque su tv samsung l'app da video c'e..... Su sti cavolo di Sony no.............mi pare tipo apple Sony un po limitato non molto sistema aperto

infatti ho detto android tv, samsung non usa android ed è risaputo che la parte smart dei coreani è da sempre tra le migliori.
l'app "video" comunque c'è anche sui sony. e ci sono tanti player installabili. il problema è che non sono al momento in grado di leggere al meglio file così pesanti. in teoria invece sembra non ci siano problemi con gli mp4 4k.
non capisco cosa c'entra poi il discorso "sistema aperto"..

Per chi vuole provare a intervenire sui colori primari può usare questi setting che ho trovato in rete e che io uso con piacere nella mia mod. CINEMA PRO per la visione di bd e Netflix.
Ripeto fino alla noia, ricopiare pari pari valori dei 10 punti IRE trovati in rete e ottenuti su un pannello X con una sonda non ha significato visto che già ogni ..........[CUT]

ziggy,questi parametri mi consigli di inserirli?cosa migliora?grazie.

Ciao ragazzi, sto pensando di acquistare il 55X8508C dopo aver acquistato un LG 55uf776v che ripoterò indietro domani o dopo causa problemi hw e sw.
Leggo però tantissimi problemi anche sul 55X8508C a livello sw.
Cosa mi dite?

Grazie

che come già detto sopra, in generale questa serie di TV è eccellente, il software ha numerosi bug ma ci si può convivere fino al prossimo update che dovrebbe risolverne la maggioranza.
il condizionale però è d'obbligo.

Ciao a tutti, a natale ho preso il KD65X8509C, personalmente sono veramente molto soddisfatto, l'utilizzo principale è netflix e PS4, e in entrambi i casi è spettacolare.
Ho due problemi però:
il primo, l'audio è decisamente basso, i primi giorni non era così, lo tenevo tra i 15 e 20 e lo sentivo benissimo, ora lo tengo a 30 e non è paragonabile a prima, e ho notato che si sentono bassi principalmente i dialoghi
il secondo problema invece è la app per i video, in pratica quando collego l'HDD USB non trova nulla, se invece utilizzo un file manager e li lancio da li con VLC o con kodi alcuni li vedo, altri (specialmente i 4K e gli MKV) si sente l'audio ma non si vede il video, anche se nell'anteprima del file il video si vede tranquillamente scorrere.....

Potete aiutarmi?
Grazie mille

Salve a tutti visto che a pochi giorni riceverò il KD-55X8508C non è che qualcuno di voi ha lo stesso modello per darmi un parere obiettivo sul pannello e come lavora con riproduzione bluray 3d e PS4?

Tenete conto che io vengo da un KDL-46W905A e purtroppo essendo defunto:cry: con l'assistenza sono riuscito ad arrivare alla serie X85 però notavo sulle specifiche che ci sono delle differenze secondo voi ci rimetto sia in qualità\prezzo oppure e uno scambio accettabile?.

Grazie a tutti.

Ultima modifica:
guardate che su kodi ci sono le impostazioni video basta andare nel menu per mettere stop avanti per intenderci e andare sull ultimo icona sulla destra (a forma di pellicola).

li si possono settare una marea di impostazioni tra cui si puo decidere il formato del video il bitrate, post processing e altre...voi nn ci siete mai entrati in questo menu?

Veramente non le ho trovate,
dico quelle per impostare la risoluzione.

Ultima modifica: