• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

Buongiorno a tutti,
scusate se faccio una domanda a cui qualcuno ha già riasposto,
che differenza c'è tra il KD-55x8508 e il KD.55x8509?

Lo chiedo perchè su un noto rivenditore ci sono 100 euro a favore del 5809 e sul sito di sony le specifiche sono identiche.

Grazie
Calvin

ci sono state sempre disquisizioni sull'argomento perchè molti siti riportano caratteristiche diverse, in base al numero finale cambia la frequenza e il colore della cornice, poi quello che sulla carta dovrebbe essere il più completo ...09 si trova sempre a meno del più 'scarso' ...05.
Fai una cosa, acquista quello che costa meno

ci sono state sempre disquisizioni sull'argomento perchè molti siti riportano caratteristiche diverse, in base al numero finale cambia la frequenza e il colore della cornice, poi quello che sulla carta dovrebbe essere il più completo ...09 si trova sempre a meno del più 'scarso' ...05.
Fai una cosa, acquista quello che costa meno

Grazie
Comunque gli sarei molto grato se qualcuno che ha l'8509 mi segnalasse il colore della cornice

Ciao qualcuno usa con la tv cuffie bluetooth?Io ho le Sony MDR-ZX770BN ma la tv non le rileva con ricerca dispositivo.Grazie per eventuali risposte.

Ciao qualcuno usa con la tv cuffie bluetooth?Io ho le Sony MDR-ZX770BN ma la tv non le rileva con ricerca dispositivo.Grazie per eventuali risposte.

non vorrei dire una sciocchezza, ma credo che il bluetooth di queste tv si possa usare solo per collegare cose tipo tastiere e mouse, non periferiche audio..

Salve,

mi sono arrivati gli occhiali 3d della samsung consigliati in questa discussione.

Volevo provarli con 2 video mkv 3d sbs ma ho qualche difficoltà:

- se uso il player della tv il 3d funziona ma non va l'audio e ho sempre i sovrimpressione la scritta caricamento in corso ...
- se uso kodi, rinominando anche i files con 3d sbs come consigliato alla partenza mi rileva che è un video 3d ma vedo sempre 2 immagini affiancate

Avete qualche idea? Dove sto sbagliando?

E' possibile inoltre modificare il segnale da 2d a 3d con questa tv? Non che mi interessi farlo, ma era giusto una curiosità e naturalmente non ci son riuscito

Grazie

Ultima modifica:
Il segnale non si può modificare da 2D a 3D.
Per le altre problematiche passo perchè non uso film 'liquidi'.
Il problema purtroppo di questi occhiali Samsung è che producono una micro variazione di luminosità delle scene, è di sicuro il tempo di refresh diverso, in fondo emulano un altro prodotto.
Penso li restituirò e prenderò quelli originali Sony visto che anche altri modelli Sam anche più costosi manifestano lo stesso problema.

Ciao,

grazie per le info. Se solo sony facesse un manuale decente....

Ho preso i samsung perché avevo letto che erano compatibili. In effetti li ha riconosciuti subito.

Non userò tanto il 3d, acquisterò solo film che lo meritano e naturalmente al momento non ne ho.

Volevo provarli, ma ho "serie" difficoltà con questi filmati.

EDIT: quali occhiali sony pensi di prenderti?

Ultima modifica:
Per chi vuole provare a intervenire sui colori primari può usare questi setting che ho trovato in rete e che io uso con piacere nella mia mod. CINEMA PRO per la visione di bd e Netflix.
Ripeto fino alla noia, ricopiare pari pari valori dei 10 punti IRE trovati in rete e ottenuti su un pannello X con una sonda non ha significato visto che già ogni ..........[CUT]

Ciao grazie dei tuoi settaggio e consigli.
I tuoi parametri per la temperatura colore avanzato li accoppi con temperatura colore caldo?
Per quanto riguarda i parametri del livello hdmi intendi gamma dinamica?
Poi volevo chiederti un'altra informazione non so se guardi Dare devi su netflix, noti anche tu un effetto grana sulle scene buie? É una caratteristica voluta dal regista o la vedo solo io per problemi di settings sbagliati?

temperatura colore CALDO ma nulla vieta di provare anche NEUTRO o EXPERT 1 se ti piace
HDMI ampia se usi console esplicitamente per videogiocare o pc a tale scopo
Daredevil ho visto solo qualche scene, se la grana c'è è per scelta registica tranquillo

Ripeto la EXPERT 1 è la temperatura di riferimento 6500 K° però deve piacere, il Kuro la impostava in auto selezionando la mod. Film, molti possessori l'abbiamo usata per anni poi però onestamente su molti film stancava