• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

Si nota solo su immagini in movimento su fondo uniforme. Ora se l'occhio cade sempre lì il difetto lo vedrai anche maggiore di quel che è. È come quando su una macchina nuova prendi una piccola sportellata, anche se minuscola l'occhio cade sempre la

ti ritengo l'unico responsabile di questo prob, la mia vita prima della conoscenza del vertical banding era sicuramente più serena hahah. avrei sicuramente vissuto fino al prox tv senza neanche accorgermene.

no cmq a parte tutto, sulle partite ho subito segnalato qualche problematica, mi sembrava fosse un prob di sky, e invece quella sorta di rumore di fondo è il famigerato VB. ripeto sul mio precedente tv si vedevano meglio le partite quindi ho 2000 euro in meno e vedo peggio

ad una visione sommaria pare rumore di fondo poi se mi concentro vedo proprio delle tendine verticali

ma poi non tutti i canali sport hd di sky sembrano veram hd possibile? cioè sul sony hx800 mi sembrava meglio. niente sulle partite non mi soddisfa proprio

Ultima modifica:
Nel menù "Limpido" prova a ridurre la risoluzione al minimo o non superiore a 20 sotto Reality creation e ad impostare "Riduzione del rumore saltuario" e "Riduzione del rumore digitale" su basso o medio (a seconda dei gusti, alto mi sembra eccessivo).. poi verifica che il super contrasto sia su No.

Per non leggere tutte le pagine...confermate che questo modello non supporta il 4k 50/60p? E che difficilmente sarà compatibile con lo standard del prossimi blue ray 4k?

Non è possibile renderlo compatibile via firmware in futuro?

Ultima modifica:
Per non leggere tutte le pagine...confermate che questo modello non supporta il 4k 50/60p? E che difficilmente sarà compatibile con lo standard del prossimi blue ray 4k?

Non è possibile renderlo compatibile via firmware in futuro?
Supporta il 4k 50/60 ( hdmi full 2.0a sbloccata via agg.) ed è già compatibile bluray 4k (aggiornato ad hdr)

Ultima modifica:
Nel menù "Limpido" prova a ridurre la risoluzione al minimo o non superiore a 20 sotto Reality creation e ad impostare "Riduzione del rumore saltuario" e "Riduzione del rumore digitale" su basso o medio (a seconda dei gusti, alto mi sembra eccessivo).. poi verifica che il super contrasto sia su No.

Hrazie effettivam cosi migliora

Comunque la cosa strana crotone avellini ha vb levante deportivo quasi x nulla, forse il campo del levante e' piu' scuro??

Ora sto vedendo barca atletico in 4k scaricato da internet, nessun vertical banding immagine pazzesca. Non divrebbe vedesi il vb anche in 4k? Xo' in questo video c'e' un altro piccolo difetto: lieve sfarfallio dei giocatori in movimento. Comunque immagini pazzesche

Ultima modifica:
Hrazie effettivam cosi migliora

Comunque la cosa strana crotone avellini ha vb levante deportivo quasi x nulla, forse il campo del levante e' piu' scuro??

Ora sto vedendo barca atletico in 4k scaricato da internet, nessun vertical banding immagine pazzesca. Non divrebbe vedesi il vb anche in 4k? Xo' in questo video c'e' un altro piccolo difetto: ..........[CUT]

beh, ho sempre pensato che non tutti i canali di Sky HD avessero in realtà lo stesso livello di risoluzione.. alcune serie tv rendono incredibilmente bene su Sky Atlantic, altre su Fox così così.. idem per lo sport, alcune partite si vedono egregiamente, altre meno. un po' perché probabilmente per certe partite sky applica una compressione maggiore delle immagini per non caricare troppo la banda, quindi il risultato è leggermente "peggiore", in più credo che in certi stadi cambi proprio la qualità delle macchine da presa..
è una mia supposizione, ma di certo c'è che non tutti i canali HD sono uguali e non tutti i contenuti HD sono allo stesso livello.. è normale.

per lo sfarfallio prova a giocare con le impostazioni del motionflow..

Oh bene. E per il discorso crominanza con lo standard 4:4:4 del futuri BR 4k? Riguarda per caso l hdr?
Non penso, l' hdr da una maggiore dinamica di contrasto (super bianchi e super neri più vicini alla realtà). Comunque ha anche lo spazio colore "allargato 2020" che sarà usato nei br 4k. Queste sono le compatibilità:
1080p @ 60Hz @ 4:4:4: Yes
1080p @ 120Hz: Yes
4k @ 30Hz @ 4:4:4: Yes
4k @ 60Hz: Yes
4k @ 60Hz @ 4:4:4: Yes
To enable chroma 4:4:4, set the mode to either Game or Graphics.
Update: With the new firmware update PKG2.463.0010NAB, This TV now supports 4k @ 60Hz @ 4:4:4. To enable this, go to Home button - Settings - External Inputs - HDMI Signal Format - Enhanced (new).

Ciao ragazzi.
Oggi mi sono arrivati gli occhiali Samsung SSG-P51002 3D compatibili. Ho messo su Sky 3D ma quasi ogni minuto mi salta fuori la scritta "Formato Immagine 16:9" sul TV... sapreste per caso come risolvere? :)