• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

ciao mitrex grazie di avermi risposto mi spiegheresti per favore che cose questo Mx player e come faccio e installarlo es usarlo sul mio televisore?

Polimar devi considerare la tv come un maxi smartphone essendo Android il sistema operativo quindi devi andare sul play store dal menu della tv e scaricare mx player che non è altro che un programma per vedere i video alternativo a quello preinstallato di serie sulla tv...lo stesso mx player è disponibile anche per smartphone e tablet...

ok fin qua è chiaro grazie ma poi quando metto la chiavetta nella porta usb questo mix player agisce anche sulla porta usb? facendomi leggere tutti i formato video e in ordine di numero ?

Quando inserisci la chiavetta si aprirà una finestra per farti scegliere il programma da usare per leggere i file sulla chiavetta...selezioni mx player e provi...dovrebbe organizzare i file in ordine

Ciao a tutti, volevo chiedere un paio di cose a chi è già in possesso della serie X8509C versione da 65 pollici.
Ho trovato questo TV alla cifra di 1.800€ vale la pena prenderlo? Come giudicate questa serie da 65, le prestazioni sono soddisfacenti?
E in più, qualora decidessi di prenderlo bisogna stare attenti alla data di fabbricazione? Se esiste qualche caso di problemi al pannello prima di una specifica data e risolti dopo un'altra. Grazie mille.

Guarda io ho il 65-x8509c da fine luglio e mi ci trovo benissimo...ancora meglio dopo l'ultimo aggiornamento ke ne ha aumentato la fluidità generale del sistema e risolto qualche piccolo bug...te lo consiglio sicuramente a quel prezzo...io l'ho pagato decisamente di più

Ciao a tutti!
Sono un nuovo possessore del 65 x85c09, e dopo averlo acceso ieri pensavo di renderlo..
Purtroppo Sky non sta funzionando, quindi ho potuto provarlo solo con Dig. terrestre e Youtube, e qualche file che ho sul mio disco di rete, mkv da 2 gb circa, quindi non Full..
Guardando la tv SD vabbè, la qualità è quella che è.. ma guardando gli mkv o i filmati in 4K di youtube (che ho scoperto essere non a piena risoluzione) noto come un alone più chiaro nella parte destra, vicino al bordo..
E' come se il tv, non avendo abbastanza dati per fare upscaling si concentrasse sul centro dell'immagine lasciando un pò perdere i bordi.. Un filmato che youtube presenta in 4k, sul lato destra si schiarisce proprio, e appaiono degli artefatti di rumore digitale, ma poi cambia scena e spariscono.. QUindi non è un effetto tipo monitor con LED acceso. Sembra dipenda molto dalla sorgente.
Ho colelgato Apple TV e visto dei trailer di film in Full HD ed invece tutto perfetto..
Può essere giusto il mio discorso dell'upscaling fatto un pò così per mancanza di dati? Mi sembra strano che non ne parli nessuno, forse perché i test li fate tutti con Sky HD ed i Blue Ray! (cosa che per ora non riesco a fare..)
Grazie per eventuali risposte e per il forum!
R

Usa You Tube più per fare test di difetti che per vedere filmati.
Prova a cercare test su vertical banding, dse, clouding...ecc. ecc.
Se negli angoli vedi un pò più scuro è vignetting

Grazie per la risposta.. Non vorrei cercare troppi difetti.. :) Già adesso invece di guardare la tele giuardo fisso il lato destro per vedere l'alone..
Volevo solo capire se lo fa anche a voi su contenuto SD o YouTube..
Grazie

Ultima modifica:
Arrivato ieri il 55x8508c

Anche a me da un alone un po piu chiaro sulla sx nelle scene scure...si nota se sono seduto a dx del tv..se seduto al centro nn si nota...ma nn mi faccio vedire il voltastomaco...

Per quanto riguarda i file mkv su usb

Oggi ho provato i guardiani della galassia in 3d mkv da porta usv normale (non usb 3) e si vedeva uno splendore. Il file è di 3.1 gb.

In questo momento ai trova in offerta in una catena di negozi di elettronica a 2.199 io potrei applicare dell'Iva agevolata e si arriverebbe dunque alla cifra scritta qualche post prima di questo.

scusate ho una domanda da fare io da pochi giorni ho comprato il KD - 65x8509c e stasera avevo collegato la tv ad internet e volevo vedere la puntata di una serie televisiva che mi piace vado sul sito per vedere la puntata e tutte le volte che vado su questo sito di serie tv mi si spegne e riaccende la televisione da sola lo ha fatto tutte le volte che mi sono connesso alla pagina di quel sito ma ad altri siti non lo fa come mai ho questo problema qualcuno di voi può spiegarmelo per favore? grazie a tutti

Ciao a tutti. Mi riallaccio al messaggio di ieri sugli aloni. Vi allego un video..
Io sto pensando di renderlo domattina, ma secondo voi lo faccio sostituire semplicemente perché è difettoso quello che mi è capitato, oppure son tutti così. Visto che nessuno qui ne parla immagino sia solo il mio.. Fortunello.
Nel video che è una puntata di Under the dome vista da Netflix quindi in HD, si vede una porta che diventa verde, ed i capelli della ragazza che quando arrivano al bordo del TV da biondi diventano verdini. Scusate la scena, ma si notava bene. Confermate? Grazie..

Di quello che ho letto in giro su altri forum specialmente su uno inglese...e un problema molto noto su tutta la serie di quest'anno...