Ciao a tutti!
Sono un nuovo possessore del 65 x85c09, e dopo averlo acceso ieri pensavo di renderlo..
Purtroppo Sky non sta funzionando, quindi ho potuto provarlo solo con Dig. terrestre e Youtube, e qualche file che ho sul mio disco di rete, mkv da 2 gb circa, quindi non Full..
Guardando la tv SD vabbè, la qualità è quella che è.. ma guardando gli mkv o i filmati in 4K di youtube (che ho scoperto essere non a piena risoluzione) noto come un alone più chiaro nella parte destra, vicino al bordo..
E' come se il tv, non avendo abbastanza dati per fare upscaling si concentrasse sul centro dell'immagine lasciando un pò perdere i bordi.. Un filmato che youtube presenta in 4k, sul lato destra si schiarisce proprio, e appaiono degli artefatti di rumore digitale, ma poi cambia scena e spariscono.. QUindi non è un effetto tipo monitor con LED acceso. Sembra dipenda molto dalla sorgente.
Ho colelgato Apple TV e visto dei trailer di film in Full HD ed invece tutto perfetto..
Può essere giusto il mio discorso dell'upscaling fatto un pò così per mancanza di dati? Mi sembra strano che non ne parli nessuno, forse perché i test li fate tutti con Sky HD ed i Blue Ray! (cosa che per ora non riesco a fare..)
Grazie per eventuali risposte e per il forum!
R