Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

L'acquisto di un pannello lcd è un terno a lotto e col salire del polliciaggio lo è ancor di più, se ha difetti visibili solo con immagini pattern c'è da ritenersi fortunati. Ecco il motivo per cui riportai indietro un lcd da 60" e mi sono raffreddato verso questa tecnologia.

Di quello che ho letto in giro su altri forum specialmente su uno inglese...e un problema molto noto su tutta la serie di quest'anno...

AH.. io ho letto un sacco di review, e nessuno ne parla.. Sembra però un fatto di sorgente.
Da questo forum sembra che nessuno abbia visto la stessa cosa, e mi pare strano.
Non so che fare...

Se sei in tempo fattelo cambiare.
Ricordo che mio fratello quando uscì il primo LED della Samsung ne cambiò 5 di pannelli...poi per disperazione prese un Pioneer plasma da 42"

Ciao a tutti. Mi riallaccio al messaggio di ieri sugli aloni. Vi allego un video..
Io sto pensando di renderlo domattina, ma secondo voi lo faccio sostituire semplicemente perché è difettoso quello che mi è capitato, oppure son tutti così. Visto che nessuno qui ne parla immagino sia solo il mio.. Fortunello.
Nel video che è una puntata di Under t..........[CUT]

Ke episodio è ke dopo provo sulla mia?

Ciao.
Dovrebbe essere proprio il primo.
Anche il primo episodio di Daredevil, dopo la prima scena da bambino, c'è lui nel confessionale.
Quando inquadrano il prete, nella zona di destra, buia, addirittura si vedono delle squadrettature, ma il segnale dovrebbe essere 4K, anche se a me non sembrava....
Grazie.

ho bisogno di aiuto per favore da pochi giorni ho comprato la tv65x8509c i video su youtube e tutti i video su internet si vedono bene solo quando vado sul sito della Mediaset per vedere le mie serie televisive preferite mi fa vedere solo l'inizio della puntata poi fa la pubblicità e dopo la pubblicità mi esce scritto impossibile caricare plug-in ? si fa lo schermo nero e un cerchietto centrale che gira sempre e non posso vedere più niente mi dite come posso risolvere il problema per favore? grazie a tutti

Ciao.
Dovrebbe essere proprio il primo.
Anche il primo episodio di Daredevil, dopo la prima scena da bambino, c'è lui nel confessionale.
Quando inquadrano il prete, nella zona di destra, buia, addirittura si vedono delle squadrettature, ma il segnale dovrebbe essere 4K, anche se a me non sembrava....
Grazie.

Ciaoa tutti. Alla fine l'ho reso. Mercoledì dovrebbe arrivare il sostituto. Alla fine ho trovato come mostrare il difetto. Andando sul software visualizzazione video, che ha lo sfondo rosso, il lato destro diventa grigio quindi più di cosi non potevano dirmi niente. Mercole lo provo direttamente in negozio ed incaso passo al 55 pollici.. Vi faccio sapere. Grazie intanto. R

Aiuto ragazzi ho un dubbio....(possessore di 55x8508c)usando la playstation 4 ho notato che a volte lo schermo si scurisce e si scgiarisce a seconda delle situazioni..puo dipendere dal super contrasto?

Chi di voi utilizza la play con questi tv che impostazioni utilizzate?

So che c e il game mode ma quello disabilita anche il motionflow..il quale invece impostato bene puo rendere piu fluida l esperienza in game...

C è un modo di usare il motionflow combinato con il game mode?

Grazie mille

Raga devo rivedere un po' il mio giudizio sul tv. Purtroppo il vertical banding e' presente e nelle partite non e' un bel vedere. Ho ridotto al minimo il fenomeno setttando il tv, ma resta il fatto che sul mio precedente hx800 le partite x me si vedevano meglio. Nei film invece tutto ok.

Aiuto ragazzi ho un dubbio....(possessore di 55x8508c)usando la playstation 4 ho notato che a volte lo schermo si scurisce e si scgiarisce a seconda delle situazioni..puo dipendere dal super contrasto?

Chi di voi utilizza la play con questi tv che impostazioni utilizzate?

So che c e il game mode ma quello disabilita anche il motionflow..il ..........[CUT]

Si succede anche ame sulla ps4. C'e' una impistazione da settare mi pare, quella che adegua l'illuminaz in base alle situazioni

ragazzi sono veramente insoddisfatto da questo tv x quanto riguarda le partite, sapete dirmi come si affronta e risolve il vertical banding? ho provato nelle impostazioni, un poò è meglio , ma ancora presente. il confronto con il mio precedente hx800 è impietoso a favore del precedente.

Non si può risolvere quello chè è irrisolvibile ma solo limitabile.
Purtroppo il tuo pannello ha un problema più accentuato rispetto ad altri, se puoi fattelo cambiare è inutile sbatterci la testa non risolvi niente con le impostazioni anzi vai ad alterare altri parametri.

Basta togliere il super contrasto e togliere l inpostazione di luce amb. (Ovvero luce ambientale)...

per il motionflow con la play lo uso in personale ( fluidità : max o 4. Nitidezza :1 modalita film : No)

I giochi sembrano andare a 60fps...incredibile

Non si può risolvere quello chè è irrisolvibile ma solo limitabile.
Purtroppo il tuo pannello ha un problema più accentuato rispetto ad altri, se puoi fattelo cambiare è inutile sbatterci la testa non risolvi niente con le impostazioni anzi vai ad alterare altri parametri.

scusa ma non me lo cambieranno mai, xchè è un prob quasi impercettibile, e poi chi me lo dice che quello nuovo ne è esente? magari è pure peggio. poi ripeto è una cosa che si nota solo nelle partite. i film sono spettacolari.
avevo fatto anche i test su youtube e non avevo notato nulla. ora nelle partite lo noto.

effettivam fopo aver smanettato ora ho anche problemi su ps4, noto un leggero sfarfallamento delle immagini in movimento, è il motion flow?

si può postare un video x farvi vedere?

Ultima modifica:
Si nota solo su immagini in movimento su fondo uniforme. Ora se l'occhio cade sempre lì il difetto lo vedrai anche maggiore di quel che è. È come quando su una macchina nuova prendi una piccola sportellata, anche se minuscola l'occhio cade sempre la