• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

Ho visto che sul sito della sony (sony support) è disponibile un nuovo firmware rilasciato il 17 novembre per questi modelli :
Queste informazioni sono valide per i seguenti modelli di televisore:

KD-55S8505C / S8005C
KD-65S8505C / S8005C
KD-43X8305C / X8307C / X8308C / X8309C
KD-49X8005C / X8305C / X8307C / X8308C / X8309C
KD-55X8005C / X8505C / ..........[CUT]

stasera provo e vi so dire!

ad una visione sommaria pare rumore di fondo poi se mi concentro vedo proprio delle tendine verticali

ma poi non tutti i canali sport hd di sky sembrano veram hd possibile? cioè sul sony hx800 mi sembrava meglio. niente sulle partite non mi soddisfa proprio

Guarda lo avevo anche io sul mio sony 49X8505 e me lo ha risolto l'assistenza agendo sul BIOS della TV, ora VB sparito ;)

Io vorrei prendere il 65x8508c e chiedo ai possessori come si comporta questa TV e se ha difetti di coni di luce dai bordi. Grazie

Ho visto che sul sito della sony (sony support) è disponibile un nuovo firmware rilasciato il 17 novembre per questi modelli :
Queste informazioni sono valide per i seguenti modelli di televisore:

KD-55S8505C / S8005C
KD-65S8505C / S8005C
KD-43X8305C / X8307C / X8308C / X8309C
KD-49X8005C / X8305C / X8307C / X8308C / X8309C
KD-55X8005C / X8505C / ..........[CUT]

non vedo ancora nessun aggiornamento..

Salve,
Durante l'installazione ho fatto l'aggiornamento del software mi consigliate di fare un reset della TV? Mi potete dire come fare? Grazie

Ieri sera ho iniziato a vedere qualcosa sul 75".

I demo 4k sono effettivamente fantastici.
Sky, bhe, come sapete, dipende dal canale. Tipo Sky Atlantic si vede molto bene ed effettivamente il Reality Creation si sente ( e vede) eccome. Insomma, l upscaling non stravolge l immagine, ma incrementa sicuramente dettaglio e nitidezza.
Sport molto bene, visto spezzoni di partita calcio e tennis, tutto ok. Niente VB.
Problema clouding: è un LCD, non c e nulla da fare, su schermata completamente nera, ho aloni soprattutto sulla parte dx delle schermo. Ma con visione normale, anche film molto scuri, non si nota nulla.
Stasera provo Blu Ray (curioso di vedere l upscaling con i 1080p)

Ps. senza smanettare troppo ho gia trovato il mio setting ideale per tutto: Cinema Pro. Venendo dalla proiezione, mi sembra il piu "naturale" ed equilibrato. Tutte le altre impostazioni mi sembrano da centro commerciale e mi fanno sanguinare gli occhi...al max durante sport aumento il motionflow, ma senpre in Cinema Pro.

"Invitiamo a tener presente che questo aggiornamento del firmware sara’ incluso in un download automatico futuro, la cui data di rilascio e’ prevista per il 24 Dicembre 2015"

mi sa che aspetto, non si sa mai..

Ero deciso a farlo oggi...ma mi fai dubitare...e forse aspettare non è una scelta sbagliata....

Qualcuno l'ha fatto?
Cosa cambia?

Buongiorno a tutti...

Premetto che ho un 49x8308c.
Ho fatto ieri l'aggiornamento quindi il tempo per testarlo è stato poco.
La prima cosa degna di nota (per me assolutamente la più importante) è la maggiore "stabilità" del sistema, nello specifico non ho più avuto blocchi della televisione su un canale DTT durante lo zapping con relativa necessità del riavvio, ho notato una maggiore fluidità e la sensazione è anche di una maggior velocità di risposta... Ripeto, il tempo è stato poco per avere un'esperienza significativa.
Altri interventi minori sono l'eliminazione di un paio di bug relativi ai tempi di risposta della Home ed il "doppio flash" della Guida.
Per ora ho notato "solo" questo.

Come scritto da altri questo era un pacchetto che avrebbe dovuto essere implementato solo a Dicembre, probabilmente il numero molto elevato di richieste di intervento (soprattutto relative ai blocchi) hanno spinto la Sony ad accelerare il rilascio...
Anche in vista delle prossime festività e del numero di giudizi "non positivi" che stavano arrivando da ogni parte.

Io
Buongiorno a tutti...

Premetto che ho un 49x8308c.
Ho fatto ieri l'aggiornamento quindi il tempo per testarlo è stato poco.
La prima cosa degna di nota (per me assolutamente la più importante) è la maggiore "stabilità" del sistema, nello specifico non ho più avuto blocchi della televisione su un canale DTT durante lo zapping con ..........[CUT]

Chiarissimo e super tempestivo...in effetti sia i due bug citati che soprattutto i blocchi sul DTT con relativo spegnimento sono
notevolmente fastidiosi e assurdi per un TV di questo livello...
Visto che nel we ho visite di amici farò l'aggiornamento allora,perché sò già che mi farebbe uno dei soliti blocchi mentre
esalto l'acquisto del mio SONY....
In attesa del prof aggiornamento che credo sia caratterizzato dalla registrazione tramite usb....cosa per me importantissima.

Nel ringraziarti ti chiedo anche (visto che hai il mio stesso pannello) sei soddisfatto a livello in generale dell'acquisto?la tua distanza dal punto visivo(io sono a 2,70/2,90 cm) ?

secondo me questo è solo una parte dell'aggiornamento più completo che arriverà a dicembre.
il changelog parla infatti di stabilità di sistema, evidentemente Sony deve aver recepito le lamentele dei clienti decidendo di rilasciare subito una parte dell'aggiornamento (quella dedicato appunto alla stabilità) per poi "finire" a dicembre con le altre funzionalità promesse (picture & picture, registrazione su HDD, ecc.)

in questo modo evita a noi utenti di dover aspettare fino a dicembre per avere un sistema più stabile di quanto non sia ora..

chi non vuole aspettare dicembre può installarlo dunque manualmente, chi invece non ha fretta lo riceverà direttamente a dicembre assieme alle altre funzioni.

Io

Chiarissimo e super tempestivo...in effetti sia i due bug citati che soprattutto i blocchi sul DTT con relativo spegnimento sono
notevolmente fastidiosi e assurdi per un TV di questo livello...
Visto che nel we ho visite di amici farò l'aggiornamento allora,perché sò già che mi farebbe uno dei soliti blocchi mentre
esalto l'acquisto del mio..........[CUT]

Andiamo con ordine...
Io la guardo da circa 3,20/3,30 m, probabilmente tu sei un po' troppo vicino ma è una mia opinione.
Se sono contento del pannello?
Il primo tv lo riportato indietro dopo due giorni, erano talmente evidenti gli angoli di luce che non lo hanno neanche mandato in assistenza. Questo non ha VB, nessun cono, un clouding accettabile...
Per il resto non si discute, i colori Sony a mio parere sono fantastici... Ma qui il discorso vira sul personale.
Cmq si, direi di sì sono soddisfatto.
Unica cosa mi sto picchiando con le regolazioni, non riesco a trovarne una che mi soddisfi al 100% soprattutto in DTT...

Concordo sulla necessità di ottimizzare almeno una parte del nuovo firmware da subito vista la mole di lamentele piovute da mezza Europa... In Sony saranno anche commerciali ma di sicuro non sono fessi e giocarsi la faccia proprio sotto le feste non lo hanno ritenuto opportuno.

Ultima cosa, personalmente non aggiorno mai i terminali Android tramite OTA, troppe variabili durante il download.

Ieri sera ho iniziato a vedere qualcosa sul 75".
I demo 4k sono effettivamente fantastici.
Sky, bhe, come sapete, dipende dal canale. Tipo Sky Atlantic si vede molto bene ed effettivamente il Reality Creation si sente ( e vede) eccome. Insomma, l upscaling non stravolge l immagine, ma incrementa sicuramente dettaglio e nitidezza.

Quindi l'upscaling 4k dipende dall'opzione reality creation?