• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

:eek::)
....2D è la normale visione del tv, quella senza effetto 3D
è la visione che si ha tutti i giorni guardando una tv

Oops, scusa la mia ignoranza, ignoravo il termine 2D.. già che ci sei, puoi dirmi se sulla serie X85 che ha 3D attivo, se si può vedere anche in 3D passivo da un lettore dvd predisposto per questa tecnologia?
Grazie mille

Poi vorrei sapere da: Undertherain se poi hai scelto quale tv acquistare??

Ciao a tutti, da pochi giorni sono in possesso dell 55x8509C. Ho provato ad avviare skype, e con enorme stupore ho scoperto che non esiste per questo TV.
Così iniziando a cercare in internet trovo il modo di installarlo su Android TV, collego una webcam logitech usb provo a fare una chiamata e funziona l' audio e tutto ( un po macchinoso da utilizzare col telecomando, ma c'è la si fa) a parte il video.
Così sapendo già in partenza che questi TV non digeriscono webcam di altri marchi, acquisto una sony BR200 la monto ma anche questa non viene riconosciuta da skype...
Sapete se c'è un modo per vedere se almeno viene riconosciuta dalla TV???

Io sto usando i settaggi postati da spacemen qualche pagina indietro di questo topic e a dire la verita' mi ci trovo benissimo pero' ne vorrei provare pure altri soprattutto per quanto riguarda i settaggi sulla mia xbox one, se qualcuno conosce anche link esterni potrebbe inviarmeli anche in pvt ?
Grazie

Possibile che nessuno voglia condividere i propri settaggi immagine ?

tutto sta a vedere la tua sensibilità al movimento dgli oled lg (io vedendo plasma e crt non lo reggo proprio..),prova un 830 e vedi se ti piace su questa caratteristica,per il resto non dovresti aver dubbi ad andare sull'oled.
Non fidarti nemmeno delle recensioni delle testate che oltre alla calibrazione dei colori il movimento e l'audio non lo filano proprio,appena puoi visionali di persona.;)

Ultima modifica:
sony per quest'anno non hanno prodotto tv led panello ips, solo panelli va, tutti modelli serie x8/x9 che finiscano con lettera c sono modelli 2015, quelli che finiscono con la b sono 2014. Ne parlano abbastanza bene della qualità immagine, avranno anche upgrade al hdr, pero un po lento sistema operativo android di quello che ho letto in giro, comunque seguiranno aggiornamenti....poi rimane sempre la serie cx800 della panasonic...

il 65x85 e il 75x85 (che però non risulta più tra i modelli disponibili dal sito sony ... hanno fatto spazio all'x91) diventano essendo direct led e avendo superato il problema delle porte hdmi castrate, due ottime soluzioni.

il 65x85 e il 75x85 (che però non risulta più tra i modelli disponibili dal sito sony ... hanno fatto spazio all'x91) diventano essendo direct led e avendo superato il problema delle porte hdmi castrate, due ottime soluzioni.

l'X91 è un edge led, stanno facendo pagare 6000€ per un 75 pollici!! Se il pannello ha i problemi riscontrati da alcuni utenti che hanno acquistato questa linea 2015, ci sarà clouding e VB parecchio evidenti, come pure succedeva per la serie 2014. Questa linea 2015 di Sony mi stà facendo cadere le braccia! Sony ha delle ottime caratteristiche ma i pannelli non sono all'altezza del prezzo richiesto, così come il Sistema Operativo installato. Allo stesso prezzo non ci penserei due volte ad acquistare un 65 Oled, pur dovendo rinunciare a 10 pollici di diagonale.

Qualcuno di voi per caso ha notato che nelle immagini di rosso troppo acceso la parte interna dell'immagine stessa assume un colore verde ?
Eventualmente come site riusciti a risolvere questo fastidioso problmea ?