Sony A95L, possessori/interessati

La T-conn è sempre fornita insieme al pannello di cui è parte integrante, quindi nel caso dell'A95 che monta il pannello Samsung, la T-conn è di produzione Samsung. Il resto dell'elettronica del tv è di produzione e progettazione Sony. Io credo che le T-conn non siano difettose o mal progettate, visto che le stesse schede sono montate sui tv Oled Samsung (che montano lo stesso pannello) che non presenta questo problema. Credo, da tecnico, che il problema risieda nell'accoppiamento tra la T-conn (Samsung) e l'elettronica del tv (Sony), nel senso che la main board non gestisce in modo perfetto la T-conn procurando questi errori. Se le T-conn fossero difettose, lo stesso problema dovrebbe verificarsi su tutti i tv Oled Samsung che montano lo stesso pannello (e quindi T-conn), cosa che invece non viene segnalata dagli utenti.
 
A me è successo durante la visione ( 5 lampeggi) .Riaccendendo tutto è tornato normale.Attualmente mi trovo a quota 6 errori T-con + un Evdd
Sinceramente questi errori con cadenza di 2,3 mesi mi hanno stufato.Certo ho la garanzia prolungata fino a maggio 2029 e quindi mi sento abbastanza tranquillo, ma inizio a pensare che il t-con abbia qualche problema, agli esperti che cosa!
escludo fluttuazioni di tensione, credo di avere un ottimo UPS della APC che alimenta il sistema (APC Smart-UPS SMC 1500IC) a meno che il tv abbia un alimentatore scadente

hai l'ultimo aggiornamento software?
 
Sembra che il problema non sia tanto un difetto della T-CON in sé, quanto il modo in cui il firmware Sony interagisce con l'hardware Samsung. Magari un aggiornamento software con soglie di diagnostica meno restrittive potrebbe ridurre tutti questi falsi positivi.
 
Top